domenica 7 dicembre 2014

Sette e Mezzo

Ci sono progetti ai quali siamo legati in modo particolare, noi designer.
Non solo per come sono fatti, per i punti che contengono, ma soprattutto per l'emozione di cui sono intessuti… questo è tanto più vero per i progetti lavorati a maglia, non è vero?
Ogni lungo momento speso a intrecciare i fili, pensando al destinatario, o all'ispirazione da inseguire, o a quello che il particolare progetto rappresenta.

In questo mese di dicembre, il giorno 20 per essere più precisi, esce il nuovo libriccino di Cuore di Maglia, una raccolta di vari schemi il cui ricavato andrà a finanziare l'attività dell'Associazione. Quest'anno sono stata invitata anche io a partecipare, e questo mi riempie di grandi emozioni!
Prima di tutto perchè è la mia prima volta e questo è davvero un grande onore per me.
Secondo poi perché mi sento doppiamente coinvolta, essendo anche Ambasciatrice per la mia città, Trieste. In effetti non parlo molto di questa mia attività, ma vi assicuro che mi coinvolge moltissimo! A Trieste ci sono parecchie signore molto dedite alla causa di Cuore di Maglia, molto operose, molto brave, contribuiscono tantissimo e se chiedo qualcosa, loro sono sempre pronte a cercare di accontentarmi: sono davvero un'Ambasciatrice fortunata!
Non so dirvi quanto questo avvenimento mi abbia fatto piacere, e la trepidazione con cui ho atteso l'uscita del libretto!

Il pattern che ho disegnato si chiama Nimbus, una scarpina vezzosa e delicata. Viene lavorata attraverso il lato più lungo ed i buchetti irregolari ricordano la pioggia. Sui lati corti viene eseguito un volant che rende il tutto ancora più aereo e delicato.
Per questo progetto ho usato una splendida seta tinta a mano di Woollisa ed un sottilissimo cashmere della Kniteasy… un sogno e spero piaccia anche a voi!

Come fare per averlo? Se siete di Trieste o provincia, contattatemi, e lo potrete avere al prossimo Stitch'nd Spritz: fino al 20 di dicembre è disponibile ad un prezzo speciale! Altrimenti dopo il 20 uscirà, come di consueto, su Ravelry.

Nessun commento: