sabato 5 marzo 2022

Presto pronti per Prunus!

È quasi arrivato il momento del nostro workshop online davvero esclusivo!

Unitevi a me sabato 12 marzo su ZOOM: io ci sarò e spero di incontrare tantissime di voi!

Avete poco tempo e i vostri orari sono risicati ma non volete farvi mancare un workshop bellissimo? Potete scegliere il turno FRINGUELLO (dalle 9,30 alle 12,30) oppure il turno PETTIROSSO (dalle 14 alle 17).

Avete molto tempo e desiderate trascorrere molte ore a sferruzzare insieme? Potete scegliere il turno USIGNOLO (dalle 9,30 alle 17, con pausa pranzo tra le 12,30 e le 14).
SOLO per il turno USIGNOLO, se non volete mangiare da sole e desiderate preparare qualcosa di goloso insieme a me (sempre a tema con il maglione che stiamo lavorando), potete prenotare il turno GHIOTTONE (dalle 12,30 alle 14) e riceverete anche la lista degli ingredienti da procuravi.

Durante i vari turni, lavoreremo insieme a Prunus, un cardigan dalla costruzione top down insolita che potrà essere lavorato sia con i bottoni che senza. Inoltre il dettaglio che lo rende prezioso è un motivo di intrecci su coste ritorte elegantissimo e molto particolare in corrispondenza del dietro e dei fianchi. Sono sicura che diventerà il vostro cardigan preferito perchè è già diventato il mio!

Per la sua realizzazione ho usato una merino raffinatissima: DK TWIST di LIFE IN THE LONG GRASS. È un filato di difficile reperibilità e piuttosto costoso (anche se stupendo!), ma sarà tranquillamente sostituibile con dei filati che diano lo stesso campione. A mio parere una merino piuttosto corposa o una morbida alpaca non troppo pelosa potrebbero essere dei degni sostituti. Consiglio di utilizzare dei filati monocolore e non particolarmente pelosi o lavorati (tipo tweed) perchè forse il motivo degli intrecci potrebbe venire penalizzato.

Per costi e maggiori informazioni, ecco la mail a cui richiederli: tb6@tb6.it

Presto, che il momento sta arrivando!!!

Nessun commento: