domenica 29 gennaio 2017

Oggetti indispensabili

Noi knitter lo sappiamo: ci sono degli oggettini che sono indispensabili e che ci salvano letteralmente la vita quando sferruzziamo!

Il metro, per esempio… con tutte quelle misure in pollici, come fare? Ci ha pensato Hiya Hiya con questo simpatico metro "doppio": da una parte ci sono i centimetri e dall'altra ci sono i pollici: fantastico! E ha il bottoncino per il rientro automatico, utilissimo. In più c'è il panda, che mi sta molto simpatico!
E che dire delle forbicine? Quelle proposte da Hiya Hiya hanno la punta protetta da una custodia a forma di… gatto! Potevo resistere? E poi sono piccoline, perfette da infilare anche nel più minuscolo necessaire da viaggio, e per me che viaggio spesso sono una vera benedizione!
In ultimo, i marcapunti. Voi già sapete quanto mi piacciono questi di Hiya Hiya e non faccio mistero delle mie preferenze. Dopo anni di prove, trovo che questi a "peretta" con la possibilità di apertura siano PERFETTI e vi spiego il perché:
1) sono sottili e non danno fastidio alla mano quando lavoro,
2) si possono aprire, quindi si possono inserire nel lavoro anche direttamente sul cavo senza dover arrivare fino a quel punto: risparmio tempo! Inoltre li posso usare per marcare non solo le maglie, ma anche i giri (o i ferri): li attacco al tessuto e alla fine del lavoro li stacco e li riutilizzo.
3) hanno colori diversi così non rischiamo di confonderli,
4) ci possiamo inserire anche delle perline o delle letterine o dei numeri, visto che sono apribili. E il lavoro diventerà ancora più facile.
Alla luce di tutto questo, possiamo non dire: I love Hiya Hiya?

Nessun commento: