Ecco il programma completo del week end "BY KNITTERS FOR KNITTERS" nella location del caffè letterario "Luccalibri", in viale Regina Margherita 113!
Venerdì 27 marzo
17,00: Yarn tasting (degustazione di filati e vini)
Tre vini + 6 filati da “assaggiare”
Sabato 28 marzo
10,00 – 16,00: TB6Cafè di Valentina Cosciani (sono io!) che presenterà “Nero Di Seppia”, un maglioncino particolare che non può mancare dal Guardaroba Ideale! Valentina presenterà le basi della tecnica costruttiva top-down, i suoi vantaggi (tantissimi) ed anche i suoi svantaggi (pochissimi). Valentina ci parlerà anche di ferri accorciati e come usarli per sagomare il nostro maglione.
18,00 – 20,00: mini workshop di Donna Lynne Galletta sulla lavorazione a due colori “Armenian Knitting” e “Mosaic Knitting”. Impareremo come lavorare usando queste due tecniche per la lavorazione a due colori che evitano i fili passati dietro il lavoro.
Domenica 29 marzo
10,00 – 14.30: workshop con Paolo Dalle Piane (il “boss” del gruppo Magliuomini su Facebook) che ci presenterà il suo nuovissimo scialle “Birdland Isle”. Ci insegnerà il “garter tab cast-on” e come ottenere il “gradient” che vogliamo unendo più colori dello stesso filato. Con l’occasione, ci introdurrà alla teoria del colore: come sceglierli e abbinarli tra loro.
15,00: dimostrazione filatura con Le Lanivendole!
15,30 – 17,00: mini workshop di Donna Lynne Galletta sul "Finger Knitting” per i più piccoli! Impareremo ad usare le nostra dita come un telaio per creare un tessuto a maglia che possiamo usare per fare un braccialetto, un simpatico collo o quel che vogliamo!
Per maggiori informazioni potete rivolgervi direttamente a donnalgalletta@gmail.com, oppure inviandole un messaggio privato su Facebook.
Non vedo l'ora!
Nessun commento:
Posta un commento