domenica 13 ottobre 2013

FETTUCCINE

Ci sono momenti in cui ti senti trasportata verso qualcosa, lentamente ma inesorabilmente... e questo è il mio caso: ultimamente mi sento irresistibilmente attratta dalle righe, in ogni loro forma e dimensione.
Ma, ahimè, pur desiderando una maglia a righe, da brava Knitter Perfetta mi rendo conto che mai e poi mai avrei potuto indossare le righe orizzontali.
In effetti le righe orizzontali sono consigliate solo a chi pesa 45 chili bagnato, e di sicuro questo NON è il mio caso.
Pensa che ti ripensa, la soluzione arriva, e si chiama, o stupore! Righe verticali.
Snelliscono, slanciano, sono alla moda e sono mie: ora che le ho trovate, chi le molla più?
Se anche a voi le righe piacciono tanto e volete cimentarvi in una lavorazione "sideways seamless" (da una manica all'altra senza cuciture) da oggi è disponibile il mio nuovo pattern FETTUCCINE, scaricabile direttamente da Ravelry.
Per cui cliccate QUI per la vostra versione in italiano o in inglese.

Fino al 30 ottobre c'è lo sconto di 2 Euro!
Una maglietta oversized, morbida e movimentata da sottili righe verticali, che snelliscono la figura.
Facile da portare sopra dei pantaloni scuri o dei jeans, è anche molto elegante se abbinata ad una gonna scura.
Il davanti e il dietro della maglietta sono uguali ma il motivo delle righe è diverso! Per cui sarà molto divertente indossarla in due modi diversi senza mai annoiarsi. 



An oversized pull, soft and made nicer by thin vertical rows which slim the figure.
Easy to wear on dark trousers or on jeans, it's also very smart if combined with a dark skirt.
The front and the back are the same but the motif of the rows is different so that it will be very amusing to wear it in two different ways without being bored.


Photo Courtesy: Il Figlio Grande (bravino, eh?)

... e un enorme GRAZIE alle mie tester Gianna, Gisella e Alessia che come sempre sono sinonimo di velocità e scupolosità. :)

Per la cronaca... il mio Fettuccine è catalogato come il n° 16: (una delle) 10 T - shirt. In ottimo cotone o in maglia di seta.
Ed ecco la lista aggiornata:

1) 3 top eleganti in seta con delle belle scollature neri o bianchi.
2) 1 stola in un colore che vada bene sia con l'abito nero sia con l'abito in colore brillante.
3) Visto che non lavoro in un ufficio, un bel maglione invernale particolare, magari dal taglio asimmetrico, oppure un bel wrap - cardigan (QUA).
4) 1 golf in cashmere (o in una ottima lana merino) dal taglio classico abbottonato sul davanti in un colore neutro.
5) 1 golf in cashmere (o in una ottima lana merino) dal taglio classico abbottonato sul davanti in nero (QUA).
6) 1 maglione invernale con lo scollo a V. Nero o in un colore neutro.
7) 1 twin - set invernale. In nero, in un colore neutro o in un colore brillante a scelta.
8) 1 dolcevita nero.
9) 1 maglione Aran.
10) 1 abito in lana bianca per la sera.
11) 1 abito in lana un po' elegante per una serata con gli amici o per un cocktail (QUA).
12) 1 abito invernale in colore neutro per il giorno (QUA).
13) 1 abito invernale nero per il giorno (QUA).
14) 1 set cappello - sciarpa - guanti in un colore vivace.
15) 3 magliette in maglia di cotone (o di seta o di lino) dal taglio classico, possibilmente con una corta manichetta o manica tre quarti.
16) 10 T - shirt. In ottimo cotone o in maglia di seta (QUAQUA, QUA e QUA).
17) 1 golf in cotone (o in seta o in lino) dal taglio classico abbottonato sul davanti in un colore neutro (QUA).
18) 1 golf in cotone (o in seta o in lino) dal taglio classico abbottonato sul davanti in nero.
19) 1 abito nero estivo un po' elegante per una serata con gli amici o per un cocktail. Magari in seta.
20) 5 abiti estivi per il giorno. In cotone, in seta, in lino... un "misto" personale che includa almeno uno nero ed uno in una tonalità neutra (QUA e QUA).
21) 1 pareo molto allegro.
22) 1 pashmina o uno scialle per avvolgersi nelle serate estive.

10 commenti:

✿Lilly❀ ha detto...

capolavoro....adoro le righe!!!

Lisa ha detto...

Ooooh! Brava! Righe, colore, costruzione carina... ti dirò, temi piuttosto originali da queste parti. :-P Brava brava, mi piace molto!!!

Tibisay ha detto...

Grazie ragazze!!! <3

A knitting bear ha detto...

Evabbe'ci risiamo, la costruzione è molto interessante, le righe verticali sono originali, e io amo questi colori: ottimo lavoro!

PaolaeMargherita ha detto...

Ma che bella maglia! Bellissimo l'accostamento dei colori scelto da te! E poi queste maglie destrutturate stanno bene anche a chi pesa 50 kg da asciutta (vedi il nero di seppia già realizzato in versione marron). Ho anche già confezionato una maglia da lato a lato, addirittura il modello scelto da me ha le maniche, e devo dire che non ha perso nulla in vestibilità. Quindi....ora vado a vedere con quale filato hai confezionato la tua. Buona giornata!

Unknown ha detto...

Mooooolto bello! :)

airali ha detto...

Quanto mi piace! Con le righe mi conquisti sempre!!!

Unknown ha detto...

E' bellissimissima!
Brava, come sempre!

Giusy Jdeebella ha detto...

Questa maglietta é bellissima! Potrei 1 usare i coni di Ito presi e mai utilizzati (ne ho ben 12) solo se mi prometti che può star bene anche ad una piccoletta bottom heavy rinsecchita dalla vita in su :)

Tibisay ha detto...

Grazie di nuovo a tutte quelle che mi hanno lasciato un commento, non sapete che piacere mi fa leggerli!
Bubi, tornando a noi, certo che ti starebbe bene! Con una gradazione di 12 colori di ITO poi... sbaverei d'invidia... sto mettendo via come una formichina tutta la Kinu che trovo...
Basta che ti premuri di usare la taglia più piccola, se non la vuoi troppo ampia!