giovedì 24 settembre 2009

Nel vecchio baule...

... ci sono ancora tanti gioiellini che non ho mai messo per mancanza di tempo... approfitto ora!!!
Non l'ho mai detto, ma sono una fan sfegatata del programma Paint Your Life condotto dalla simpatica Barbara Guilienetti che si cimenta di volta in volta in creazioni più o meno improbabili, ma sicuramente originali!!! Trovo tante ispirazioni e qualche volta dei veri gioiellini. E' il caso di questa collana di "corallo" realizzata con degli elastici rossi che ha portato in trasmissione una sua ospite. Purtroppo non ricordo il nome...Lo direste che questa collana è stata realizzata con semi di anguria? Quest'idea l'ho trovata su uno speciale allegato a Le Idee di Casamia.Su un libro ho trovato una foto che illustrava alcuni gioielli di fattura romana ed in mezzo c'erano delle perle in pasta di vetro dai colori accesi. Me ne sono innamorata e le ho riprodotte dipingendo delle semplici perlone bianche in cernit.Adoro questa collana, d'estate la porto tantissimo! E' ispirata ad un'antica collana tibetana ma io l'ho realizzata in cernit.Quest'idea, finalmente, è solo mia... odio le chiusure... quindi ho creato con delle miniperline di corallo, di fiume e di onice una collana lunghissima da portare avvolta con molti giri attorno al collo.Con lo stesso metodo ho realizzato questa collana in malachite (piccolissime perline!!!), perle di fiume e l'onnipresente onice. E' moooooolto più lunga della precedente...

5 commenti:

Anna ha detto...

Carinissime queste collane! Io non sopporto quelle troppo strette al collo, ma anche solo girocollo è una mia mania! Però mi piace vederle indossate.
Belle anche le scelte dei colori.
grazie della visita e un bacione

Certain Creatures ha detto...

Che belle le collane - sono una mia passione! adora la prima.. particolarissima- ed è molto carina anche la terza!
Passa una buona gionata
a presto
Francesca

Tibisay ha detto...

Grazie grazie a tutte e due dei gentili commenti... io le collane le adoro, detesto, invece, i bracciali, eheheheh...

calmamilla ha detto...

scusa, è passato molto tempo dal post, ma per caso sai spiegarmi come si realizza la prima collana, quella di elastici?

si annodano gli elastici ad uno ad uno su una corda? non riesco a capire...

grazie

Tibisay ha detto...

No cara, non si annodano (scusa se rispondo in ritardo...). Si bucano uno per uno con un ago e si fa passare il filo trasparente!