Ci sono filati che sono più speciali di altri e sono quelli legati a un’amicizia e a una persona cara.
Ho avuto la fortuna di conoscere Debora Rozenblum, la tintora dietro al marchio “PennyLane Yarns” che mi ha omaggiato di queste due matasse meravigliose. Il nostro incontro è avvenuto in una magica Venezia e quella è stata una giornata molto speciale, nella quale ho sentito un legame molto profondo con la mia amica e la città stessa.
Ho quindi usato i due filati per creare uno scialle che ricordasse il nostro incontro, scegliendo dei motivi in pizzo che lo decorassero in tutta la sua ampiezza e che somigliassero alle finestre della città più bella del mondo.
Tutti i bordi sono lavorati a legaccio e i vivagni laterali sono rifiniti con un i-cord che dona un aspetto più curato allo scialle.
Gli aumenti sono compresi dei motivi dei pizzi che decorano lo scialle in tutta la sua ampiezza e sono lavorati solo sul lato sinistro dello scialle.
Si incomincia a lavorare da una punta con il primo filato un semplice motivo in pizzo quindi si prosegue lavorando con il secondo filato un altro semplice motivo in pizzo.
Si continua in questo modo, alternando i due filati e i due motivi in pizzo fino a raggiungere l’altezza desiderata.
Si conclude con un piccolo bordo a maglia legaccio.
Per festeggiare l’uscita di questo nuovo pattern, per un brevissimo periodo di tempo questo sarà disponibile con il 25% di sconto (più IVA), affrettatevi a scaricarlo!
Questo sconto termina il 12 novembre.
In seguito il pattern sarà acquistabile a prezzo pieno (5.00 Euro).
Happy knitting!
Se vi è piaciuta questa promozione, per favore regalatemi un cuoricino come piccolo ringraziamento!
Photo Courtesy: Paolo Bonivento.
Grazie a Giulia che ha testato lo scialle.
Nessun commento:
Posta un commento