E questa volta non scherzo se vi dico che ho in programma qualcosa di veramente speciale... sì, perchè stavolta il workshop è in collaborazione con una delle mie artigiane preferite: Woollisa!
Chi mi conosce da tempo, sa già che in passato abbiamo collaborato e insieme abbiamo creato alcuni tra i pattern di scialli più belli e particolari: Hydrangea, Salvària e Costabella.
Questa volta, però, ci siamo spinte oltre e abbiamo creato un top estivo davvero fantastico e molto elegante: Amethyst. La seta pura e preziosa che Lisa mi ha spedito mi ha ispirato moltissimo con il suo colore violetto tendente al grigio e mi ha ricordato un anello che Paolo mi ha regalato anni fa e che mi è davvero molto caro. Il top è lavorato dall'alto verso il basso usando la lavorazione Contiguous. Ha uno scollo a V non molto profondo ed è lavorato a maglia rasata con dei dettagli in trecce e pizzo sulle spalle e sui fianchi che lo rendono intrigante.
Lisa ha preparato dei fantastici kit dagli spettacolari colori di pietre preziose, contattatela alla sua mail (woollisayarn@gmail.com) per avere maggiori informazioni sul filato originale usato per la realizzazione del top. Lisa ha preparato anche una variante fantastica in merino-seta per venire incontro alle esigenze di tutti. Naturalmente potete realizzare il capo con un filato sostitutivo, consiglio di scegliere dei filati con un grande drappeggio.
Unitevi a noi per questo workshop online su ZOOM sabato 8 maggio dalle 10 di mattina alle 16 del pomeriggio! Durante la giornata non solo lavoreremo tutte insieme il top, ma sarà presente anche Lisa che ci racconterà la sua storia e ci parlerà del suo grande amore per le fibre e la tintura.
Siete pronte? Io si!
Nessun commento:
Posta un commento