mercoledì 8 gennaio 2020

RÈNTE


Rènte” (in dialetto triestino “vicino”) è un cardigan dalla linea ampia, lavorato dall’alto verso il basso.
Si incomincia a lavorare il dietro che è modellato da una serie di ferri accorciati ed è lavorato a maglia rasata fino alla fine dello sprone. Le maglie sono lasciate in sospeso su un pezzo di filo di scarto.
Si continua riprendendo le maglie per il primo davanti che si lavora a maglia rasata fino alla fine dello sprone; si lavorano anche gli aumenti che modelleranno lo scollo. Alla fine di questo passaggio si lasciano anche queste maglie in sospeso.
Il secondo davanti è lavorato in modo speculare rispetto al primo.
A questo punto si uniscono i tre pezzi, creando anche gli scalfi e si continua a lavorare fino a raggiungere la lunghezza desiderata, continuando anche gli aumenti per lo scollo. Si termina con un alto bordo a coste ritorte. Il dietro è più lungo del davanti proprio a causa della costruzione del lavoro: questo rende il cardigan molto interessante.
Una volta terminato il corpo del cardigan, si riprendono le maglie lungo tutto lo scollo e si lavora un alto bordo decorativo.
Infine si riprendono le maglie lungo gli scalfi e si lavorano le maniche, che sono molto importanti e sono lavorate completamente con lo stesso punto usato per il collo.


Per festeggiare l’uscita di questo nuovo pattern, per un brevissimo periodo di tempo questo sarà disponibile con il 25% di sconto (più IVA), affrettatevi a scaricarlo!
Questo sconto termina il 10 gennaio.
In seguito il pattern sarà acquistabile a prezzo pieno (6.50 Euro).
Happy knitting!
Se vi è piaciuta questa promozione, per favore regalatemi un cuoricino su Ravelry come piccolo ringraziamento!


Photo Courtesy: Paolo Bonivento
English traslation: Donna Lynne Galletta.
Grazie alle mie tester: Anna, Cristiana, Monia, Patrizia e Laura.

Nessun commento: