giovedì 7 febbraio 2019

E i 18 sono arrivati...


Davvero, mi pare ieri.
Poi, quando ieri mi hai detto:" Beh, è passato un sacco di tempo, siamo vecchietti", mi è piombata una cappa di tristezza addosso che levati.
È vero, che è passato tanto tempo, ma a me pare ieri, sai? La prima volta che ti ho visto, urlante e bagnato, non riuscivo a credere che fossi tu, che fossi così grande, di averti fatto uscire proprio io.
E poi ti guardo ora e mi pare ancora più inverosimile. Tu, così uguale e così diverso.
Come sono stati questi anni?
Belli e facili.
Brutti e difficili.
E tu sempre con quello sguardo che indaga e che non dice.
Sempre disponibile ad essere abbracciato.
Ti pare di avere alle spalle un sacco di esperienza e invece ancora devi vivere tutto, perchè il bello incomincia ora.
Le responsabilità non devono fare paura, fanno parte della crescita e fanno parte di te.
Ti auguro tutto il bene del mondo.
Di viaggiare. Tanto.
Di avere amici. Pochi, ma buoni.
Di fare qualcosa che ti piaccia.
Di vedere tanti tramonti.
Di camminare su tante spiaggia.
Di trovare qualcuno che ti ami sicuramente.
E di sicuro tutto questo accadrà, devi solo avere pazienza.
Auguri, Leo.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Che bello quello che hai scritto , Valentina! ( mi sono commossa fino alle lacrime , e tu sai perchè ). Anch'io voglio fare gli auguri Leo dallo sguardo misterioso e attraente .Vi auguro di passare tutti voi insieme una indimenticabile giornata .
Marinella

Tibisay ha detto...

Grazie Marinella :)