Cosa c'è di meglio di sferruzzare?
Ma sferruzzare mangiando!
E cosa c'è di meglio di sferruzzare mangiando?
Ma sferruzzare mangiando E bevendo!
Su questa basilare e semplice regola si è basata la Degustazione che io, Lucia e Fiorenza abbiamo organizzato al negozio "Lalanalà".
Ore spensierate trascorse con care amiche, animate dalla tua stessa passione… o meglio dalle tuE stesseE passioni, visto che non solo lana c'era!Per l'occasione ho rispolverato il mio antico amore: la cucina. E mi sono sbizzarrita a creare fantasiosi piattini da abbinare alle favolose birre che aveva preparato Il Marito (che ha la passione del birraio… sono o non sono fortunata?).
Nella fattispecie, come prima portata, una ET Lab Pilsner chiara ed amarognola abbinata ad un'insalatina di misticanza con pistacchi e formaggio chevrette, condita con olio di oliva, olio di zucca ed aceto balsamico accompagnata da crostini al sale marino.
Come seconda portata, una Sommacco rossa e fruttata abbinata ad un'insalata di funghi Portobello all'aglio selvatico con ricotta affumicata e chips di speck accompagnata da pane ai cereali.
E come terza e ultima portata, una Boletus scura e corposa abbinata a dei peperoni rossi stufati e cipolle caramellate all'aceto balsamico con stracotti di roast-beef e specchietti di scamorza affumicata accompagnati da crackers al rosmarino.
Ogni portata era sapientemente abbinata a dei filati che ben si sposavano alle pietanze ed alle bibite.
Anche Il Marito ha contibuito alla buona riuscita della serata, raccontandoci aneddoti e strie a base di birra.
Ed io? Più che soddisfatta (come si capisce anche dalla faccia!)
Nessun commento:
Posta un commento