mercoledì 17 ottobre 2012

Lo Swap della Barcolana

Anche questa volta, le partecipanti dello S'nd S non si sono smentite, hanno portato un discreto bottino per lo Stitch'nd Spritz'nd Swap.
C'è chi ha ri - portato lana saccheggiata nei precedenti Swap, con la speranza di sostituirla e di dare l'impressione al severo marito di essere una brava ed oculata massaia...
C'è chi ha portato lane dimenticate nell'armadio da eoni, quando ancora si usava il fuso per filare...
C'è chi ha portato quella famosa lana bordeaux, che tutte, nelle passate edizioni, si sono portate a casa e che, puntualmente, ad ogni Swap è riapparsa come per magia...
Le lane che sono rimaste sul tavolo, dopo il primo selvaggio assalto delle fanati partecipanti, sono state poi sponsorizzate ed esaltate dalle padrone delle stesse, nella speranza che vengano accaparrat da qualcun'altra, in modo da non doversele portare a casa... (attimo che attendo ogni volta con ansia, mettendo alla prova le mie doti di imbonitrice da fiera)
Ah, lo Swap è appena passato e la mia irrefrenabile smania di filati non mi dà pace...
Si, sono AVIDA di fibre (sembra il titolo di un film di fantascienza...), non mi bastano mai.

Ma mi sa che dovrò aspettare ancora un paio di mesi prima di indirne un altro!
L'atmosfera, dopo lo Swap, era decisamente più tranquilla: sembravamo dei bambini dopo le festicciole dell'asilo... ci siamo rilassate e abbiamo sedato le emozioni con litri di guaranà e di Martini Rosè (si, è tornato, alè).
Hanno tardato a portarci le patatine, per cui a casa ho dovuto disfare 4 giri della mia sciarpa, ma vabbè.

Come sempre c'è stato il momento del confronto dei capi in lavorazione "dici che mi va?" "Ma certo, guarda come ti sta bene" "ma è cotone, non stringe?" "Ma no, guarda che poi lo blocchi e con il tempo la fibra si smolliccia"
E chiudiamo con Tiziana che, zitta zitta, in un batter d'occhio ha realizzato un coprispalle degno di una rivista!
E con l'acconciatura di Ekeloa, vera anima dello Swap... ADORO come pettina i suoi capelli, si potrebbe dire che attendo i prossimi S'nd S solo per quello, ultimamente!
No scherzo ovviamente, in realtà lo Space Girl che aveva appena terminato le stava benissimo e credo che lo farò sicuramente. Almeno quando avrò terminato la mia personale lista dei lavori-da-fare-assolutamente che comprende, tra l'altro, un vestito per Natale... di cui non ho ancora comprato la lana... e non ho scelto nemmeno il modello... mmmmm... qualcosa mi dice che devo sbrigarmi...

3 commenti:

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta ha detto...

come vorrei partecipare una volta a questi incontri.

vi divertite come delle matte!

http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

Unknown ha detto...

Mi piacciono i vostri swap....anche se ammetto che io non ce la potrei mai fare: amo singolarmente ogni gomitolo del mio stash, di un amore possessivo....

Tibisay ha detto...

@Non si dice...: sarebbe proprio bello conoscersi dal vivo! :)

@Anna: AVIDA donna, saresti presa nel void anche tu, non credere... i nostri swap sono irresistibili! :)