giovedì 8 marzo 2012

Grafismi urbani

Continuiamo con le nostre carrellate di abiti - che - non - ci - potremo - mai - permettere.
Però è bello anche sognare, vero? Certamente gli amici stilisti ci aiutano e, suvvia, qualche ispirazione, quella si, possiamo permettercela.
Quest'estate andrà parecchio un look grafico. Con pennellate forti, stacchi violenti di colori, semicerchi e righe. Bene, adoro questo look. Ho visto un sacco di bellissimi outfit e ne ho selezionati alcuni da sturbo.
Pronte? Via.
Bottega Veneta, per esempio, ama la pelle.
Come si può resistere a questo tubino ravvivato da blocchi di colore in contrasto? Certo, indossandolo in agosto rischiereste di non poterlo più sfilare o, peggio, di dare l'idea della pervertita - in - latex. ma è l'effetto sulla passerella quello che conta, nevvero? Per una giornata ruggente.
Voto: 7. Anche per gli accessori.
Carolina Herrera propone un look da sera aggressivo ma raffinato.
Sapienti giochi di fasce in contrasto snelliscono la silhouette e donano a questo abitino altrimenti noiosissimo, un tocco di modernità. usando anche le perline, perchè no. Per una serata al ristorante.
Voto: 8. Très chic.
Donna Karan si ispira all'Africa, invece.
La linea è molto Anni '50, ravvivata da questa forte stampa a contrasto. E' uno stile che possono osare anche le non magrissime, in particolare le mie amiche con i fianchi forti, dato il taglio furbo della gonna. Molto femminile ma con grinta. Per un pomeriggio in città.
Voto: 8/9. Mi piacciono molto anche i sandali!
Etro ci stupisce con questa superscollatura...
Però, ecco, indossando l'abito anche con un top, è un modello d'impatto. I colori sono pastello ma in aggiunta al nero, creano un contrasto davvero interessante! Per le filiformi senza seno. Io non sono tra loro, ma le stimo. Per una gita al mare.
Voto: 7.
Hermès finalmente sforna qualcosa degno di nota.
Come resistere a questi colori? A questa forma morbida? A questo nero sui fianchi che snellisce? Le maniche Anni '80 che donano praticamente a tutte? Per un ufficio glamour.
Voto: 9. E voilà, son generosa.
Marni è restato un po' indietro, vero...
Le fantasie bianco - nero - giallo le aveva già usate Gucci lo scorso anno, copione!!!  Per un pranzo con le amiche e sessione di shopping sfrenato.
Voto: 6, e solo per la sottogonna in voile...
Monique Lhuillier invece si conferma una regina dello stile.
Come resistere all'uso magistrale dei colori che farebbe apparire magra anche una taglia forte come me? Quest'abito è letteralmente divino... i colori usati sono tra i miei preferiti, tra l'altro... unico appunto, magari se ci faceva le manichine... per una passeggiata con l'amato bene.
Voto: 7/8.
Narciso Rodriguez ci fa vedere un insieme molto interessante.
Infatti, con questo top ravvivato da lampi violenti abbinato ad una gonna costruita ci stupisce e ci incanta, riuscendo ad essere molto semplice ma innovativo allo stesso tempo. Per un vernissage o per un'occasione mondana... ma solo di giorno.
Voto: 8/9, bravo e continua così.
Proenza Schouler come sempre ci intriga con questo abito goffrato.
Appare anche il tangerine, tanto sulla bocca di tutti. Mi piace molto perchè mi sembra fresco e comodo e una donna, d'estate, si sa, ha bisogno del suo confort. Per tutto il giorno.
Voto: 8. Ma come sono generosa oggi!

6 commenti:

PaolaeMargherita ha detto...

Etro, assolutamente per le "stettate" come me in perenne stato di invidia per le donne normali, di seno provviste.
Delle volte mi sembra di essere asessuata, così piatta, tipo un elfo dei boschi, insomma......

L'armadio del delitto ha detto...

Il tuo preferito è anche il mio preferito!

FascinationStreet ha detto...

il terzo è assolutamente il mio proferito...anche gli altyri sono molto carini, ma etro è probabilmente l'unico che riuscirei ad indossare!
:) un bacio

Babi ha detto...

Ullallà, oggi voti dal 7 in su!! ^_^ Scelte strategiche o umore particolarmente positivo? Io ADORO Donna Karan, mi piacciono la linea, la stampa, la gonna... Meraviglioso!

CriCri ha detto...

ma le righe n'do stanno?? Tibina te le sei scordate.. almeno quelle che piacciono a me!
Bacini!

Tibisay ha detto...

@Paola&Margherita: fossi io come te!!! Facciamo a cambio?

@L'armadio: i buoni gusti non mentono mai...

@Fascination: Etro va con tutto...

@Babi: ebbè, ogni tanto ci vuole, no?

@Cri: ma le righe che ho visto nelle sfilate erano bruttineeee!!! Dai, contentati...