martedì 7 febbraio 2012

A te

A te, che durante l'estate sei cresciuto come l'erba.
A te, che ormai hai manone e piedoni giganteschi.
A te, che ormai se grande e non vuoi più essere abbracciato. In pubblico.
A te, che quando siamo soli mi sali in braccio rompendo quasi la sedia perchè vorresti essere ancora piccolo.
A te, che cresci così in fretta e mi scorri come sabbia tra le dita e ti guardo e quasi mi viene da piangere.
A te, che da scuola torni con una rosa per me.
A te, che hai degli occhi azzurri meravigliosi e quando ti guardo vedo un po' del mio passato nel mio futuro.
A te, che sei uno dei solisti del coro e farai una tourneè a Londra.
A te, che proprio per i lavori manuali sei negato.
A te, che per quanto riguarda la tecnologia ancora peggio.
A te, che sei bravissimo in matematica ("si dice aritmetica, mamma").
A te, che forse hai trovato un posticino per te.
A te, che non mi dici più che mi vuoi sposare ma a volte mi giro e vedo che mi guardi con occhi innamorati.
A te, che sei afflitto da sordità selettiva quando ti dico di mettere a posto la stanza.
A te, che fai delle costruzioni bellissimissime con i Lego.
A te, che ami indossare camicia e cravatta per essere elegante.
A te, che sempre sempre sempre mi sorridi.
A te.
Tanti auguri per i tuoi 11 anni.

12 commenti:

emme ha detto...

Auguri!!! a te e a te !!!

airali ha detto...

mi sono squagliata... tantissimi auguri!!!

✿Lilly❀ ha detto...

Piccoli uomini crescono :)
Wow....solista!!!

le Fate del feltro ha detto...

tu sei dolcissima e mi sa che il tuo "bimbo" è davvero speciale!!
un bacione e tantissimi auguri! buon compleanno!!

try2knit ha detto...

auguri Leo!!!

Babi ha detto...

I tuoi "a te.." mi fanno sciogliere sempre....
Auguri auguri al piccolo grande uomo!!!

Valentina ha detto...

E vabbé... meno male che in questo momento, in ufficio sono sola... le lacrime scorrono copiose...
Auguri, a te.
Vale

Milena ha detto...

un abbraccio stritoloso a questo principe azzurro..... tanti auguri!!!
(e tu sei una mamma strepitosa)

Anonimo ha detto...

Auguri a Leo , questo post è bellissimo e mi sono commossa....
tiziana

PaolaeMargherita ha detto...

Hai scritto per il tuo bambino delle stupende parole.

Giusy Jdeebella ha detto...

auguri a questo dolce ragazzo, speciale tanto quanto la sua mamma!

elena fiore ha detto...

Mannaggia, sewmpre in ritardo io: auguriiiiiiiiiiii !!!