lunedì 27 giugno 2011

Niente Stitch 'nd Spritz. Ma in compenso un'AMIGA

Ebbene, lo confesso. Ho disertato l'ultimo Stitch'nd Spritz. Ma avevo avvisato tutti, però, eh.
Che motivo potevo mai avere per non partecipare ad un incontro, direi vitale? Presto detto, un week-end intero tra famiglie amiche sul Monte Nanos, in Slovenia, per festeggiare la fine degli incontri dell'associazione FarFamiglia.
Quindi immaginate il povero agriturismo Abram invaso da 9 famiglie con bimbi urlanti al seguito...
Certo, io ho avuto anche la possibilità di sferruzzare sotto i meli... senza Martini, però... e per non essere tacciata di imbrogli, di quella che promette le cose e poi non mantiene, eccomi sfoggiare l'ultimo cardigan, l'Amiga.E così, mentre alcuni si dilettano con una partitella a calcio Italia - Slovenia (a proposito, abbiamo perso 3 a 2)...... altri sono liberi di rilassarsi sulle sdraio o disegnando forsennatamente.Una delle maggiori attrattive era dare da mangiare alle caprette...... un'altra era quella di evitare di essere mangiati dall'orso...... ma in assoluto la preferita era quella di legare i genitori come salami.In ultimo, ecco il consueto defilè dell'ultimo modello del mese, come dicevamo l'Amiga.E' un cardigan molto versatile, comodissimo, devo dire che va un po' su tutto: con i jeans o i bermuda come nella prima foto per un look più sportivo o con i sandali e i leggings più elegantini per un look da indiana metropolitana.Il filato usato è il desideratissimo Summer Tweed della Rowan comprato da Un Filo Di. Brevi commenti sul filato: è un filato estivo ma adatto anche alla mezza stagione, non per nulla la seta tiene pure un po' di caldo... la "mano" è leggermente ruvidina ma abbastanza piacevole, l'aspetto è rustico-chic e assolutamente non lucido. La resa dei gomitoli è altissima! Cosa non mi è piaciuto: la presenza di moltissimi fili di paglia all'interno del filato (di quelli che se non li togli grattano...) che rallentano il lavoro e la presenza di nodi nei gomitoli... detto questo, il cardigan che ho realizzato è bellissimo e lo sto portando molto volentieri. Per quanto riguarda lo shop on-line, nulla da dire... è la tentazione fatta negozio... ogni volta che lo visito riempio il carrello di mille filati e solo so sguardo feroce deL Marito mi fa desistere... in più la spedizione è velocissima!!!Ed ora spazio a qualche nota personale. In queste foto, mi direte, non sono con i tacchi. Perfetto, avete ragione. E vi dirò che l'ho fatto pure apposta, perchè così qualcuna, che sta intasando la rete di modelle ed attrici in Birkestock, possa vedere che si può evitare gli Innominabili ed essere comode (ma stilose) lo stesso!!!

5 commenti:

Unknown ha detto...

Sei sempre una sorpresa! Complimenti! Il look con i sandali alla "schiava" poi è strafantapignoso!
Sarebbe tanto piaciuto anche me essere con voi e farmi legare come un salame...(no non ho strane tendenze perverse...)

Elisa2011 ha detto...

Bella vacanza rilassante!
Complimenti per il look, sei fantastica!

✿Lilly❀ ha detto...

hahaha e secondo te io nelle foto non avevo notato che ti trovavi a 5 mm da terra? :)

L'armadio del delitto ha detto...

Legare i genitori è la migliore attività da sempre!
Mi piaci tantissimo nella prima foto, sei elegante anche in vacanza!

Tibisay ha detto...

@Anna: in effetti il fatto che tu voglia farti legare come un salame non depone a tuo favore... ma per me va bene, sono una fanatica di legamenti di salami!!!

@Elisa: grazie mille, sei gentile!!!

@Lilly: mia cara, cara mia, a 5 mm ma sempre stilosissima...

@L'armadio: grazie Cecile, sei sempre carina!