lunedì 14 dicembre 2009

Knit Cafè a Trieste (era proprio ora, direi...)

Giorni fa sul blog di Crochetdoll ho visto un annuncio che mai avrei osato sperare di leggere: un appuntamento per un Knit Cafè dove avrei avuto l'occasione di incontrare Lei, la Maga dell'Uncinetto, la Paladina del Centrino Impazzito, l'Eroina Daltonica dei Mostrilli Crochettati. Come potevo farmi scappare questa occasione? Dirò solo che non ho dormito per l'emozione... e il fantomatico sabato pomeriggio ero lì, al 9b Studio Gallery addirittura 5 minuti prima del previsto. Anche perchè il luogo dell'incontro è a 2 minuti da casa mia, eeeeeehhhhhhhh sì, era proprio destino, vero?
Quando sono entrata ho subito riconosciuto la Sua impronta sparsa per tutta la galleria: bambolette e mostrilli ovunque!!! E, in un angolo, un enorme gomitolo rosso scuro e due ferri atomici, giganteschi portati da Barbara, Gina e Teresa dell'associazione Le Arti Tessili mi hanno rapito il cuore. Ho pensato di rubarli, ma erano davvero troppo grandi, così mi sono "accontentata" di sferruzzare un po'...Dopo che sono arrivate un po' di partecipanti si è cominciato il "vero lavoro"... abbiamo creato ognuna una pistrella ai ferri o all'uncinetto da destinare al "Family Dress", un'opera in divenire, che vedrà la luce grazie al contributo di noi tutte. Questa cosa mi piace da pazzi!!!
Ho conosciuto anche Lucia, un'altra blogger triestina, incredibile!!! E' stata la giornata delle cose fatte per la prima volta... Per me è stata un'esperienza davvero bellissima, in particolare perchè, come ho detto più volte, mi sento sempre molto sola nel mio mondo creativo... non che non venga apprezzata, anzi, ma nessuno ha in comune con me la gioia di creare. E condividere con qualcun altro le stesse passioni è una cosa meravigliosa!!! Alla fine mi sentivo pure un po' ubriaca, sarà colpa del succo di mela altoatesino, ja?
Un'intensa sessione di knitting sotto la guida di Luisa...Luisa e Giovanna al lavoro...Pippi con Barbara, la fotografa ufficiale, non sono carine? Non saprei chi scegliere...Insomma... come dire... si è capito che sono entusiasta dell'esperienza, no? Di tutto: dello sferruzzare, di conoscere blogger, di fare nuove amicizie... un pomeriggio magico, allegro, colorato: resterà nella memoria per lungo tempo! Grazie a tutte!!! E in particolare grazie a te, Luisa, mi sono divertita tantissimo, sei una persona speciale, generosa, gentile disponibile e pure una bella patatona!!!

18 commenti:

crochetdoll ha detto...

ma daiiii!!! che post meraviglioso!!! che belle cose hai scritto: entusismo e allegria in ogni parola, ma che dico, in ogni sillaba!!!!!è stato un pomeriggio veramente pieno pieno e allegro allegro e sono veramente stracontenta!!! grazie a te per il tuo tempo, per l'allegria, per l'apprezzamento per il mio lavoro e... ancora grazie per il magnifico Ursillo!!!!! Un bacione e a presto!!!!!

Fata Lu ha detto...

condivido completamente con Luisa!!! sei strepitosamente simpatica e sono felice di sapere che non sei un microcip....^__^

dai dai ritroviamoci da qualche parte...credo che insieme siamo una forza perchè possiamo stimolarci a vicenda...poi ognuno prosegue con i propri talenti!!!
le foto son fantastiche!!!!

Tzugumi ha detto...

Che bello, non vedo l'ora di tornare!!! Promettimi che poi partecipiamo a tutti questi eventi eh :) Baci!telly

Tibisay ha detto...

Le foto son fantastiche perchè non le ho fatte io ma Barbara!!! Guardate, sono talmente contenta dell'incontro che vorrei proprio proseguire con i Knit Cafè a Trieste... ci si potrebbe incontrare e sferruzzare al San Marco, che ne dite?

Tzugumi ha detto...

Al San Marco, magari gustando un'ottima cioccolata alla cannella :) Vabbè, me ne vado a nanna sennò domani manco con le cannonate!
PS: non so perchè nel commento di prima sia uscita la parola "telly"...io volevo scrivere baciottoli!!!

Fata Lu ha detto...

certo..buona idea il Caffè s. Marco!!! da caffè intellettuale a groviglio di fili con rumore di uncinetto e ferri!!! gli verrà un colpo a quelli..hahahah
dai famolo...quando?

sabato?

Saby ha detto...

ma che bella cosa! Ma quanto erano pesanti quei "ferri" da maglia giganti?? :DDD

Perline e bottoni ha detto...

Che invidia! Post divertente e colorato. Ma una dmanda sorge spontanea. Ma come diavolo fate a lavorare ai ferri in piedi come cavalli? Ciau.

simonapinto ha detto...

mi sembra proprio un bellissimo post da periodo natalizio! bell'incontro e bel posto cara Tiby che non sei un micro chip come dice fatina lu(mi fa ridere)...solo che alla prima foto pensavo che i tuoi ferri over fossero parte di un'installazione...invece li usi davvero!!!mai visti così grandi:sono bellissimissimi.ciao

Tibisay ha detto...

@Tzugumi: muoviti a tornare che poi ci troviamo a lavorare tutte insieme!!! Dai dai dai!!! Ma, Tzu... tu scrivi anche per il blog di maglia di Leiweb? Sei tu, vero? Dai dai tornaaaaa!!! Che poi facciamo le spedizioni a comprare i gomitoli in offerta...

@FatinaLu: guarda, per come sono messa prima di Natale è escluso... ho una serata al giorno e proprio sabato ho la Festa in Rosso a casa di un amico. però dopo le feste, promesso, si fissa un giorno e ci si trova. Al San Marco non ci sarebbero problemi, ha fatto delle mostre e mi adorano, mi lascerebbero fare quello che voglio (penso). Comunque domanderò.

@Saby e Simona: si, erano pesanti i ferri, ma era troppo divertente!!! E poi tutte hanno fatto un giro, è stato fantastico!!!

@Perline: come i cavalli??? Siiiii dillo che siamo due belle cavallone... no, a parte gli scherzi, io blocco un ferro sotto il braccio e, finchè il lavoro non è troppo lungo e pesante, posso lavorare ovunque!!!

silvia ha detto...

Che bello Valentina, che energia, che calore ed entusiasmo!!! Evviva il web che tesse le fila di questi contatti e il tuo, unico, impareggiabile raccontarne gli sviluppi. Son contentissima per te!

Ork'Idea Atelier by Cristina Sperotto ha detto...

Mi piace un sacco quando posti foto di te, perchè trasmetti un'allegria ed una gioia di vivere contagiose, ogni volta!

Cristina - Ork'Idea Atelier

Tibisay ha detto...

@Silvia e Cristina: grazie mille, i vostri complimenti mi fanno un enorme piacere sempre !!!

elena fiore ha detto...

Ti ho vista bellissima anche nel post di Luisa, con la tua collana cerchiolosa! Dev'essere stato proprio un sabato speciale!
Un abbraccio, ciao.
elenita

✿Lilly❀ ha detto...

anch'io un paio di mesi fa sono stata ad un incontro di maglia e co. ed e' stata un'esperienza davvero carina in un clima di allegria e complicita' automatica che si scambiava immediatamente tra le partecipanti..l'incontro al quale hai preso parte tu sembra esserlo stato ancora di piu'!

Fata Lu ha detto...

benissimo aspettiamo che finiscano ste feste e poi si fa!!! che bello!!!

per simonapinto: ho detto microcip perchè finora ho incontrato persone solo sul web, quindi sapere che in realtà ci "siamo" e possiamo vederci e condividere è un sogno che si sta realizzando!!! tutto qui ^__^

Fata Lu ha detto...

benissimo aspettiamo che finiscano ste feste e poi si fa!!! che bello!!!

per simonapinto: ho detto microcip perchè finora ho incontrato persone solo sul web, quindi sapere che in realtà ci "siamo" e possiamo vederci e condividere è un sogno che si sta realizzando!!! tutto qui ^__^

Tibisay ha detto...

Grazie Elena!!! In effetti la collana cerchiolosa è proprio nelle tue corde, maniaca dei cerchietti...

Lilly, guarda, non posso fare paragoni perchè è stata la prima mia volta in assoluto... ma è stato bellissimo e non vedo l'ora di ripeterlo!!!

Fatina, si, dopo le feste sono "tutta tua"!!! Eheheheheh...