giovedì 12 novembre 2009

Come ti imbroglio la mamma

Il regalo di Natale per mia mamma si rivela sempre un'impresa. Un po' perchè vorrei farle sempre qualcosa di speciale, un po' perchè è una donna dai gusti difficili, un po' perchè c'è sempre il "budget pro-capite" che, per lei, minaccia di sforare, un po' perchè (in fondo, ma guai a dirglielo) perchè se lo merita... insomma, un'impresa. Poi l'illuminazione: aveva apprezzato, quest'estate, le bluse ricavate da una camicia da uomo ed aveva espresso il desiderio di averne una per lei. Detto, fatto: l'ho stordita con un aperitivo molto alcolico, le ho detto:"Fammi da modella, perchè voglio farmi un paio di altre bluse, visto che mi hai regalato la macchina da cucire nuova" girando la testa perchè il mio naso che cresceva minacciava di cavarle un occhio. Lei ha brontolato, ma poi ha acconsentito:"Ma uffa, ma quando me ne fai una anche per me???" "Zitta tu, non è ancora il tuo turno"; ho approfittato perchè sapevo che dopo il quarto Martini non si sarebbe ricordata che l'avevo trattata male ed io adoro trattare male mia mamma.
Il risultato eccolo qua: dietro le ho fatte precise precise a quelle del precedente post, con lo sfondo piega all'interno, però ho lasciato le maniche larghe perchè le braccia sono... ehm... un punto debole e le ho tagliate diritte in fondo, eliminando il classico effetto "orlo di camicia da uomo". Le ho bordate con ddel nastro in isbieco comprato, per dare un effetto a contrasto, ed ho sostituito i bottoni con dei bottoni più femminili.Ora manca solo che apra il pacchetto... per non fidarsi più di me!!!

12 commenti:

silvia ha detto...

Ecco, ho appena scritto che sul web leggo di troppe cose carine che poi non ho tempo per farle tutte e tu...tu mi posti questa bellissima idea??? Ma lo fai apposta eh? :-) Bellissime davvero le camicie, brava superV.

Tzugumi ha detto...

Siccome sono una frana con la macchina da cucire (se torno a Trieste me ne vado a fare un bel corso!) ho passato l'idea a mia madre che è ben contenta, perchè lei adora questo genere di bluse :) le tue sono bellissimissime!

Ciacchina ha detto...

Forse non si fiderà più di te...ma sarà felice come una pasqua!!!!
bellissime le casacche e bravissima tu!

Saby ha detto...

Carinissime e sono sicura che tua madre le adorerà!!

✿Lilly❀ ha detto...

davvero carine...saranno anche comodissime e tua madre sarà contentissima dello scherzetto!deve essere una signora davvero simpatica :)

try2knit ha detto...

Le bluse sono meravigliose.. è il caso di saccheggiare l'armadio di mio padre :)

Che bello di come hai raccontato della tua mamma... si sente tutto l'amore per lei.

Buona serata!
Ciami

Anna ha detto...

che simpatico racconto ehehe
e la tua mamma vorrà brindare ancora con te dopo l'apertura del pacchetto fatto col cuore :)

elena fiore ha detto...

Ma che belle e scoppiettanti manine le tue...che creano, cuciono e ridono!

Buon week, ciao°*°
elena

mammafelice ha detto...

Che forte che sei... :))
E la blusa è bellissima, ha ragione la tua mamma a volerne una!

Tibisay ha detto...

@Saby, Try2knit, Elena Fiore e mammafelice: grazie dei commenti ragazze, fanno sempre molto piacere!!!

@Silvia: guarda stai zitta che ogni volta che vengo nel tuo blog ci resto per ore che poi non riesco a combinare niente... mangiatempo che non sei altro!!!

@Tzugumi: bene, se torni ci iscriviamo insieme!!! Sai che belle chiacchierate!!!

@Ciacchina e Lilly: Si, spero che sarà felice... sorpesa pure perchè è un po' tonta (come me del resto) e non si è minimamente resa conto che l'ho imbrogliata. Però è pure simpatica, così glielo perdoniamo va...

@Annadrai: non ti preoccupare, brinderà, brinderà... noi gente del nordest abbiamo l'alcool che ci scorre nelle vene... eheheheh!!!

Valeria ha detto...

ma sono venute propio carine!!!!

Alessia Spalma ha detto...

Bellissime! sei proprio brava!! Cosa non darei per saper cucire così!
Sarà un bellissimo regalo per la tua mamma,
Alessia