venerdì 22 agosto 2008

Campobasso

E' giunto il momento del resoconto del nostro viaggetto a Campobasso... la cosa che è piaciuta da matti ai bambini è che ci siamo andati con l'aereo!!! Tappa Ronchi-Roma e Roma-Napoli, poi in auto fino a Campobasso.
Dirò... non è che ci sia in effetti molto da dire... è una regione dimenticata... le strade sono in uno stato pessimo ma i paesaggi sono tranquill, molto verdi ed ameni, piacevoli, insomma. La cosa più bella sono i paesetti arroccatti sui colli che si vedono dalla strada... tutti mezzi diroccati ma ancora abitati, davvero caratteristici!
Campobasso è molto trafficata... ci sono belle piazzette, anche Piazza Pepe (la piazza principale) è molto piccola ed abbiamo incontrato anche un signore con un carretto che faceva fare un giro ai bambini per la somma ridicola di 50 centesimi a giro!!! Ci sono tanti outlet perchè in Molise ci sono le fabbriche di tanti stilisti (e infatti mi sono comprata due maglioni di Malo in cashmere per 1/4 del prezzo di negozio!!! E una cinta con la fibbia da pirata di Galliano che mai metterò!!!).
Mentre Paolo lavorava noi andavamo in una piscina stupenda, una specie di club privato con ombrelloni e tutto, anche la vasca idromassaggio... stupendo! Un giorno siamo andati anche a Termoli, una cittadina sul mare. Hai un centro storico fantastico, con casette basse basse e vicoli strettissimi e una fortificazione sul mare con camminamenti ed enormi torrioni! Fantastica!
Una sera siamo andati al famoso ristorante Miseria e Nobiltà, abbiamo mangiato non bene, di più!!!

Insomma... cosa mi ha colpita di più? Il fatto che sono tutti tranquilli, rilassati ed ospitali... il fatto che on hanno delinquenza o quasi... lasciano le porte aperte, delle case, delle macchine... il clima non è così caldo come pensavo, anzi, si sta molto bene di sera... una piccola visita ve la consiglio!

Nessun commento: