giovedì 28 aprile 2016

Si salpa! Un nuovo TB6Cafè da Un Filo Di

Si sta avvicinando il momento di tornare da "Unfilodi" per un nuovo TB6Cafè (per la precisione il 14 maggio) e, se devo essere onesta, stavolta sono un po' emozionata, quasi come se fosse la prima volta!
Come mai? Vi domanderete… è presto detto, la ragione risiede nel TIPO di pattern che presenterò questa volta.
Vorrei tenere il segreto come le altre volte, ma non ce la faccio proprio! Qualcosa lo devo assolutamente svelare! Ma non troppo, perché una sorpresa è sempre una sorpresa…

Intanto, è un cardigan. Eh si.
Ed è top down. Eh già.
Ma NON ha lo sprone raglan! Aha!
Per la sua realizzazione mi sono lasciata trasportare dal filato meraviglioso che NON è il mio amato ITO… ma è altrettanto bello! (Sto forse esagerando con le anticipazioni?)
In ultimo… il nome: Crociera. Si, come quella che si faceva negli anni d'oro delle Navi Bianche che partivano da Trieste e portavano i raffinati passeggeri in giro per il mondo…
Basta così! Per ora dovrete accontentarvi!

Se siete curiose, venite a carate Brianza e sveleremo il mistero insieme.
Troverete tutte le informazioni per iscriversi a questo appuntamento QUA.

Una piccola specifica importante.
A questo evento NON seguirà un KAL sul modello e il pattern sarà disponibile solamente un mese dopo.
Quindi non fatevelo scappare e… partecipate, non ve ne pentirete!

martedì 26 aprile 2016

Una minicollezione per BC GARN

È da un po' che conosco i filati BC Garn e ne sono una grande estimatrice: sono di buona qualità, hanno un assortimento molto interessante e il prezzo è decisamente abbordabile.
Quindi, quando mesi fa le mie amiche de Lalanalà hanno deciso di presentare questi filati al pubblico triestino, io ero in prima linea!
Da questo evento in poi ho avuto il piacere di scambiare alcune mail direttamente con l'azienda e da questo fitto carteggio è nata una collaborazione alla quale sono stata felicissima di partecipare!

Il risultato di tutto questo è una frizzante minicollezione tutta e righe da indossare in primavera ed estate. Sono davvero emozionantissima di presentarvela, anche perché, per una volta, i capi sono indossati da una modella bellissima!
Ho usato fibre di vario genere: cotone, seta burette e lino; sono fresche e pratiche da indossare in estate.
I colori che ho scelto sono quelli di tendenza per la stagione 2016: vitaminici, allegri e vivaci.
Il filo conduttore sono le righe, declinate in tutti i modi. E visto che le righe sono apprezzate da tutte ma, ahimè, non tutte amano indossarle per il loro effetto "allargante", ho studiato vari modi per indossarle scongiurando questo "pericolo".

Spero che il risultato di piaccia, io ne sono entusiasta!
Ecco i modelli (cliccate sul nome per vederli su Ravelry e per ordinarli in inglese):

  

  

 

 
I pattern sono acquistabili direttamente dal sito BC Garn QUI, QUI, QUI e QUI in italiano.

Poi se li volete in danese, eccoli QUI, QUI, QUI e QUI.

UND BALD AUCH AUF DEUTSCH!

Un grazie enorme alle mie tester: Valentina, Anna, Graziella, Claudia, Silvia e Dhebora.
Photo courtesy: BC Garn.
Ed un grande grazie a Donna, senza la quale nulla sarebbe stato possibile!

martedì 19 aprile 2016

Sognando… Trento

Credits: Gambero Rosso
Dopo la meravigliosa avventura dello scorso anno, sono contentissima di annunciare che l'evento "Sognando" si sposta in Trentino Alto Adige. Una meta fiabesca e deliziosa!

Il week-end del 16 - 17 e 18 settembre ci vedrà a Trento sotto l'egida dell'Associazione "Filo da Torcere".

Il programma, al momento, prevede:
venerdì 16 settembre dalle 14 in poi arrivo in albergo con giro in città ed eventuale shopping!
Verso le 18.30 ci sarà un aperitivo, seguito da una meravigliosa cena tutte insieme per chiacchierare e socializzare. Dopo cena obbligo di sferruzzo!
Sabato 17 settembre passeremo la mattina al lavoro con un intenso workshop tecnico tenuto da Donna Lynne Galletta che tratterà la tecnica dell'i-cord: cast-on, bind-off, applicato su maglie vive, applicato su maglie intrecciate, asole nascoste nel bordo, asole per alamari e via discorrendo. Seguirà un "light lunch".
Al pomeriggio avverrà la distribuzione dei kit e subito al lavoro sul mio progetto a sorpresa! Sarà un accessorio assolutamente divino e molto scenografico che trae il suo nome dalle leggende che si raccontano nelle Dolomiti. Alla sera, dopo la cena, potremmo dilettarci facendo una passeggiata per le vie del centro.
Domenica 18, dopo la colazione ed un breve sferruzzamento, ci accomiateremo, felici e rilassate dopo questa full immersion!
Tutti i filati che andremo ad usare in queste giornate sono filati ITO: come sempre una garanzia!
Il progetto a sorpresa prevederà tre possibilità di scelta:
kit "LUSSO" con Sensai, un filato prezioso e leggero come una nuvola,
kit "MODERNO" con Urugami, un filato di nuova concezione,
kit "SEASONLESS" con Washi, un filato senza stagione che ci porta dall'autunno all'estate.

Il numero di posti è limitato, affrettatevi!
Per tutte le informazioni, scrivete a Donna (donnalgalletta@gmail.com) e vi prego di mettere come oggetto "Sognando… Trento".
Spero di vedervi numerosissime!

martedì 12 aprile 2016

LESSINIA

Ecco a voi, finalmente, il mio nuovo pattern, LESSINIA, scaricabile direttamente da Ravelry QUI.
Lessinia” fa parte della collezione ispirata ai "Monti Pallidi", la catena montuosa delle Dolomiti italiane.
Narra la leggenda che Lessinia, la più bella e ammirata principessa del Regno delle Alpi, prese in sposo Montebaldo, dagli occhi azzurri del Garda. Padre Carega organizzò per la figlia le nozze più sontuose che si ricordino e dall’unione nacquero tre figlie, Valpolicella, Valpantena e Valdillasi. Gli sposi vivevano felici, ma alcune principesse del Regno delle Alpi, invidiose di tanta felicità, decisero di separare i due innamorati, creando il solco della Val d’Adige. Tutte le sere Montebaldo intona una serenata che fa arrivare alla sua principessa  Lessinia attraverso il vento.

Lessinia” è uno scialle lavorato dall’alto in modo particolare. La parte centrale è decorata da un semplice motivo geometrico e la sua forma avvolgente lo rende perfetto per riscaldare le spalle nelle sere d’estate.

Per festeggiare l'uscita di questo nuovo pattern, per un brevissimo periodo di tempo questo sarà disponibile al prezzo speciale di 1.75 Euro, affrettatevi a scaricarlo!
Questo sconto termina il 15 aprile. In seguito il pattern sarà acquistabile a prezzo pieno (3.50 Euro).
Happy knitting!

Click HERE for my new pattern LESSINIA, available in English and in Italian.
Lessinia” is part of the collection of patterns inspired by the “Monti Pallidi” (Pale Mountains), a chain of mountains in the Italian Dolomites.
Legend tells that Lessinia, the most beautiful and admired princess of the Alpine Kingdom, took as her spouse Montebaldo, with eyes as blue as Lake Garda. Her father, Carega, gave his daughter the most sumptuous wedding of all time. The happy couple had three daughters, Valpolicella, Valpantena and Valdillasi. But, several princesses of the Alpine Kingdome were envious of their happiness and decided to separate the lovers, by creating the gorge of the Adige Valley. Every evening, Montebaldo would sing a serenade that the wind would bring to the ears of his Princess Lessinia.

Lessinia” is a shawl with a particular top down construction. The center section is decorated with a simple geometric motif and its enveloping shape makes it perfect for warming your shoulders on a summer evening.

To celebrate the publication of this new pattern, it will be available for a short period of time at a special price of € 1.75, hurry and download your copy now!
This promotion end on April 15th. After this one-time-only promotion, the pattern can be purchased at the full price of € 3.50.
Happy Knitting!

Photo Courtesy: Paolo Bonivento.
Grazie a Cristina per il testing!
Grazie a Donna per la traduzione in inglese!

lunedì 11 aprile 2016

Profumo di Trieste

Sono innamorata della mia città, lo sapete, vero?
E così sono contentissima di annunciare questo speciale evento meraviglioso: un intero week end alla scoperta di Trieste e che darà l'occasione a chi non la conosce di venirla a visitare e di sferruzzare insieme in allegria!
Le fantastiche Fiorenza e Lucia de Lalanalà hanno elaborato questo splendido programma ed io non vedo l'ora di partecipare.

Venerdì 20 maggio:
nel tardo pomeriggio ci si recherà nella magnifica Piazza Unità. Illuminata e sul mare sarà una cornice da sogno per uno stuzzicante aperitivo “rinforzato”.
E ci saranno delle gustose anticipazioni sugli workshop di sabato e domenica…
Con chi ne avrà voglia faremo una passeggiata serale tra mare e vicoli che potrà finire con un ottimo gelato.

Sabato 21 maggio:
ritrovo alle ore 9.30 da Lalanalà e partenza per il giro della città a piedi, che farà conoscere la storia ed i panorami affascinanti di Trieste, città aperta e multiculturale da sempre.
Alle ore 12.30 circa fine del tour in un Caffè Storico, dove sarà possibile fare uno spuntino.
Nel primo pomeriggio si tornerà da Lalanalà per il mio primo workshop! Sarà una magnifica stolaper le serate estive, coloratissima e “setosa” ed io l'ho disegnata proprio ispirandomi ai tramonti triestini…
La serata si concluderà degnamente e profumatamente con una cena ed una passeggiata nel magnifico roseto del Parco di San Giovanni, uno dei più grandi d’Italia, che ospita circa cinquemila varietà di rose: rose antiche, moderne, Liberty, uno spettacolo per gli occhi!

Domenica 22 maggio:
alle ore 9.30 presso Lalanalà  nizierà il secondo workshop di questo esclusivo fine settimana: presenterò in anteprima assoluta una fresca maglietta che vi accompagnerà per tutta l’estate!
Si sceglieranno i filati ed i colori ed insieme si darà avvio al lavoro.
Alle 13.30 fine del laboratorio: ci sarà un po’ di spazio per i saluti, e per un proseguimento di visite individuale per chi lo vorrà.

Allora, non vi fa già voglia di venire?
Io vi aspetto con entusiasmo!

Per informazioni contattare Lalanalà (info@lalanala.eu)

domenica 3 aprile 2016

Presto a Parma!

Domenica 10 aprile si sta avvicinando!
Ed io sono quasi pronta con il nuovo progetto a sorpresa… chissà cosa sarà? Si preannuncia un TB6Cafè pieno di aspettativa...
Cosa faremo? Sferruzzeremo allegramente e scopriremo finalmente il nuovo pattern a sorpresa. E parleremo anche del mio nuovo libro KARTEN!
Il corso ha durata giornaliera dalle ore 10.00 alle 16.00, quindi ne avremo di tempo per confrontarci dal vivo!
Per maggiori informazioni e costi potete rivolgervi direttamente da "Misterlino"!
Non vedo l'ora!