lunedì 10 giugno 2013

L'amicizia

L'amicizia è come lavorare a maglia.
Tu lavori al tuo maglione e magicamente, punto dopo punto, crei una cosa bella. merito del modello spiegato bene, dei ferri nuovi, non si sa.
Ma a volte capita che, per quanto la lana sia di buona qualità, un modello proprio non ne voglia sapere di "venire". Tu disfi e rifai caparbiamente daccapo innumerevoli volte ma... se la lana è davvero buona alla fine ti ritrovi con un capo che ti dura tutta la vita.
Certo, se ti ostini a lavorare l'acrilico tutta questa fatica non sarà mai ripagata, ma che lo dico a fare, io lavoro solo cashmere, ormai lo sapete!
Ed è questo che mi frulla per la mente oggi, mentre mi prendo una pausa dopo questo lungo periodo pieno di attività per il nostro Stitch'nd Spritz: la partecipazione all'evento "Il latte di mamma non si scorda mai" ed il WWKIPD hanno prosciugato non solo me: tutte le amiche che ho avuto vicino... grazie a tutte, grazie di credere in me, in noi, nel nostro grande progetto triestino.
Un bacio a tutte, belle magliette mie!

2 commenti:

Birba Nera ha detto...

La maglia è una metafora che si attaglia ad ogni aspetto della vita, e perciò anche all'amicizia. E' molto vero quello che dici!
Ciao!

Tibisay ha detto...

Grazie per averlo notato! E' vero che la maglia è una metafora che si adatta bene alla vita, ma io me ne sono accorta solo ora... sarà perchè sono vagamente svanita... :)