giovedì 3 maggio 2012

Il Guardaroba Ideale: Borse

Un capitolo a parte nel nostro guardaroba meritano le borse.
Accessorio amato - odiato da tutte noi, la borsa perfetta risulta sempre, chissà perchè, irraggiungibile.
Nel ricordare che la preferenza va ai materiali più pregiati e non, come spesso accade, alla firma, esploriamo i "numeri minimi" di borse da possedere.

1 borsa da shopping molto grande e molto leggera e resistente. In un colore neutro o nera.
1 borsa da ufficio, magari in pelle nera e con una bella chiusura. Nel caso non lavoriate in un ambiente formale, la borsa potrà essere un po' meno elegante.
1 borsa casual. In un colore acceso: illuminerà tutto il vostro guardaroba. Badate solo che stia ottimamente con il cappotto, il piumino ed il trench, visto che la dovrete usare in tutte le stagioni.
1 borsa per la sera. Minima, magari gioiello ed elegantissima.
1 borsa in paglia per l'estate. La porterete anche in città perchè è molto più bella di una borsa bianca, quindi occhio che non abbia un aspetto troppo da spiaggia.

Il nostro guardaroba finisce qua, aspetto le vostre considerazioni!

5 commenti:

PaolaeMargherita ha detto...

Ah, capitolo borse per me esiste una sola marca ed un solo tipo di borsa comprabile, ovvero quella in cuoio. Con una conciatura morbida, un colore caldo e naturale, di foggia diversa, ma sempre e solo la borsa in cuoio, che và con tutto, dall'ufficio al matrimonio. Quindi, il materiale non varia, cambia la forma: più a cartella, per il lavoro, a bauletto o borsa del dottore, per le occasioni più formali, shopping per i tempo libero. Cuoio in ogni stagione, ovunque eccetto chiaramente che in spiaggia,piscina, etc etc. Da quando ho fatto questa scelta non guardo più le vetrine dei negozi alla ricerca dela borsa perfetta. Ne ho più d'una ma la marca è la medesima ed il pellame pure. Sarà una noia, ma non sbaglio più gli abbinamenti!
Ciao!!

Babi ha detto...

Cinque borse?
No, spiacente, non ci siamo :) Quando le borse diventano un pallino non ci si può limitare a cinque, è fisicamente impossibile, credimi!

francesca liberomom ha detto...

Perfetto, ma questa è la dotazione minima minima, praticamente una razione K da plotone in guerra nella giungla!
Ognuna di noi sa bene che poi, se apriamo l'armadio dove sono le borse, restiamo seppellite da almeno 3 borse nere e 4 marroni, poi c'è quella di cuoio primaverile, poi quella blu, e come si può resistere ad una borsa rossa? E quelle di tela? E quelle di paglia? E quella da spiaggia? E tutte le borsette da sera o cerimonia abbinate agli abiti?
:))))))

Francesca ha detto...

Mmm quelle che dici tu sono ordinatamente riposte nel mio armadio.. ma le altre 30 dove le metto???? ^-^
Francesca

Tibisay ha detto...

Mie carissime commentatrici! Intanto grazie per i commenti e per una volta darò una risposta cumulativa. certo SOLO 5 borse possono sembrare poche ma... sono la base obbligatoria da cui partirà tutto il resto! Se ne avete 30, ben venga, basta che tra queste 30 ci siano queste 5. E che siano di qualità! Di pelle (tranne quella in paglia, ovvio), resistenti e classiche, saranno quelle, alla lunga, vi accompagneranno anni e non vi tradiranno mai!