lunedì 7 maggio 2012

GREEN OWL

"Uffa mamma io le foto non le voglio pLopLio fare"
"Dai tesorodellamamma che dopo ti do un bel premio... dai fallo per la mamma tua che ti vuole tanto ma tanto bene e che ti ha fatto il maglioncino bello."
"ALLoLa dopo mi compLi i LEGO, veLo? Sennò io oLa vado via"
"La mamma i LEGO non te li compra perchè hai già tanti ma tanti giochi. Tu dovresti essere contento di fare le foto per fare contenta la mamma, non ti pare? Io sono contenta di fare delle cose che piacciono a te perchè ti vedo contento ed allora anche io sono felice, non vuoi che la mamma sia felice?"
"Si io sono contento se tu sei contenta ma sono contento anche quando mi compLi dei LEGO nuovi. Non vuoi compLaLmi dei LEGO nuovi così poi io sono PIU' contento?"
"Si, tesoro mio del mio cuore anima mia mia vita mia croce mio logorroico. Ma io i LEGO non te li compro comunque, dai fammi un sorrisino, ecco, così, che sei tanto carino!"
"Io scommetto che quel bambino che passa lì fuoLi dalla finestLa ce li ha, i LEGO nuovi, quelli di StaLuoLs, quelli con Ioda. Bello, Ioda, veLo mamma? Ti piace Ioda? A me si che piace, piace pLopLio tanto. Ioda."
"Non so se il bambino che cammina là fuori ha i nuovi LEGO di Star Wars con Ioda, lo ignoro e non me ne interesso minimamente. Ma tanto per la cronaca a me pare che sia più un tipo da pallone da calcio. Ora guardi un po' verso di me, per favore?"
"... eh, si, Ioda è pLopLio meLaviglioso, lui è foLtissimo, sai... ma peLchè non me lo compLi? FoLse peLchè non hai più soldini peLchè hai compeLato tLoppe lane? Ti ho visto, sai mamma che hai l'aLmadio pieno... e io ho così pochi LEGO, poveLo me..."
"Sei un mostro, cos'è 'sto ricatto??? Fai leva sui miei sensi di colpa? Ci manca solo che ti metti a cantare "mamma tu compri soltanto la ITO per teeeeeeeeee..." No, non piangere amore mio, va bene, però solo una scatolina. PICCOLA."
"Tiè mamma, ti ho fLegato...
"... oLa peLò andiamo, sennò il negozio chiude..."
Special thanks a Riki che indossa il nuovo Owlet di Kate Davies. Che fa parte del KAL "I Magnifici 12", una follia che mi vede sull'orlo della disperazione.
Detto per inciso... il modello mi ha fatto impazzire, ho disfato due volte le maniche per farle della lunghezza giusta perchè non avevo abbastanza lana... il risultato mi soddisfa, però che fatica!

13 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

In effetti poveri figli, costretti a vivere con mamme che invece di profumi comprano mai balocchi per loro, ma lane, stoffe, perline, libri, colori, pennelli, fili da ricamo, uncinetti..... Dobbiamo essere ben strane ai loro occhi!

Roman Tales ha detto...

mi sembLa pLopLio peLfetto :-)

airali ha detto...

ma quanto sono belli (Riki+Owlet)! Ho visto delle nuove scatole di lego che fanno gola anche a me... ma credo che non sarò così abile da convincere qualcuno a comprarmene una. Neanche piccola.
Ci voleva questo sorriso il lunedì mattina. Buona settimana :)

✿Lilly❀ ha detto...

ma quella foto con la pernacchia la adoro!!! troppo simpatico questo maglioncino coi gufetti..dai che ce la fai a farli tutti e 12!!

.C annA ha detto...

A Titty e SilvestLo gli fate un baffo!! ^^

try2knit ha detto...

Yoda è importantissimo!!!! Devi prenderlo (forza ricky!)

lia ha detto...

i lego se li merita tutti per le espressioni che ha
simpaticissimo

"ALSIVA" ha detto...

Splendido cucciolo. Bellissimo.
Complimenti, bei lavori, tornerò a trovarti e se ti va passa da me. Baci.

Tibisay ha detto...

@Perline: verissimo!

@Roman Tales e Scarabocchio: ehhehehe...

@Ilaria: ma come nemmeno piccola piccola? Cattivi.

@Lilly: ho i miei dubbi tesoro mio... anche perchè di un paio mi sono disinnamorata...

@Ciami: Yoda è VITALE addirittura, non si può senza! Mi pare di sentire Riki...

@Lia: grazie! ma ti assicuro che non ha bisogno di alleati, ce la fa benissimo da solo!

@Alsiva: grazie! Passerò di sicuro.

PaolaeMargherita ha detto...

Bellissimo! Il maglione, il modello ed il racconto. Che ridere, mi sembra di sentire i miei bambini. Sembra che i bambini snobbino le cose reaizziamo per loro, in realtà ne sono tutti fieri. Quando produco qualcosa per uno di loro, litigano. Beh, certo che i Lego....a me piacerebbe costruire una bella villa inglese. Peccato che abbiano dei costi, quelle scatole, ci vuole un mutuo.
Ciao!

Anonimo ha detto...

il maglione è bellissimo... del modello che dire... Ricky ti conquista al primo sguardo...
ho una proposta... tu fai un maglione identico per me e io prendo i lego a Ricky...
la excollegadelmaritomalgradosuomacrobiotica

francesca liberomom ha detto...

Bellissimo!! Mi sembrano le facce di mio figlio "piccolo" quando era piccolo e lo fotografavano, aveva sempre quell'espressione "che me tocca fa', ma perché non mi lasciano in pace a giocare!"

Tibisay ha detto...

@Paola&Margherita: oh, quanto è vero!!!

@Laexcollegadelmaritosuomalgradomacrobiotica: ma che bello, dopo tanto tempo!!! Beh, se po' ffà...

@Francesca: in realtà poi lui è contento, anche se lo tormento un pochettino...