venerdì 8 maggio 2015

Maglia per l'estate: the best of!

E' giunta l'ora! Sta per iniziare la bella stagione ed è il momento di fare una cernita dei vari modelli a maglia & uncinetto e di esaminarli al microscopio!
Insomma, un'attività pomeridiana di tutto riposo.
MACCHE'!
Uno stress pazzesco!
Apri i siti, controlla le foto, le foto non si aprono, il computer è lento, no è la connessione che è lenta, bon finalmente si è aperta. E' maglia? No. E' uncinetto? Nemmeno. Forse tombolo o macramè? Buh. Non so. Questo mi pare bene, aspetta che lo scarico, segno il nome così non mi dimentico, carico le foto sul blog, mi sono dimenticata di segnare il nome, aspetta che apro il sito… da dove viene? Non da questo di sicuro, il formato della foto è diverso, eccolo qua! Segno subito. Ora ho trovato questa foto che mi pare anche più bella di quella prima, quale scelgo? Mmmmm…
Insomma, un lavoro a tempo pieno, che mi lascia spossata e vogliosa di shopping on line e di patatine, connubio quanto mai sconsigliabile.
In ogni caso, ecco qua per voi, la selezione dei "THE BEST" per l'estate.
Godeteveli tutti.
Céline questa stagione è decisamente fra i miei preferiti: ma com'è bello questo abito dalla linea morbida che fluttua attorno alle caviglia con un movimento armonioso? Semplice, lineare, perfetto con quei dettagli degli orli sfrangiati.
Bellissimo anche il colore: 8 (si, beh, è un abito ed ha 2 voti in più di default).
Isabel Marant saggiamente sceglie una trama larga, molto adatta alla canicola estiva: la linea oversized in questo caso non ingoffa affatto, anche per via della trasparenza (certo una canottierina contro l'artrosi la potevi mettere, eh, Isabelle…).
Ottimo l'abbinamento con shorts sportivi ton-sur-ton e sandali ultrapiatti: 8.
Loewe svetta in testa con questo splendido top asimmetrico aperto su un fianco. Beh, che c'entra che è dolcevita? Chi bella vuole apparire un poco deve soffrire… i pantaloni abbinati in tonalità neutra completano l'outfit egregiamente.
Tocco di stile la pantofola mandarino (perché fa più fAigo che dire "arancio"): 9.
Maison Margiela sceglie un accostamento tra fantasie molto diverse ma che, inaspettatamente, stanno molto bene insieme, complice anche la palette dei colori. Un po' troppo corto a scoprire la pancia (e sappiamo quanto sia importante tenere i reni coperti), trovo questo maglioncino davvero delizioso.
Un gradito ritorno: i sandali piatti: che chic! 8/9.
Michael Kors ha delle proposte anche per Lui. In realtà vorrei strappargli di dosso il maglioncino a righe marinare ed usarlo per me. Ed in realtà forse lo farò.
ORRIDI i sandali fraticello-style e… dove vai con quei risvolti assurdi?
Beh, il maglioncino è delizioso ma se Il Marito osasse vestirsi così, lo tramortirei con una padellata in testa.
Voto della maglia: 8.
Michael rinsavisce con questa rigorosa maglietta, ravvivata solo da una ruche su una spalla. Un po' invernale, ma molto d'effetto.
Bellissimi i pantaloni e i sandali (la pochette non ce l'ha più perché è nel mio armadio): 7/8.
Fare una classifica di capi in maglieria senza menzionare Missoni, sarebbe come fare la mozzarella in carrozza senza metterci l'acciuga. E quindi, ecco qua uno dei suoi capi più carini.
Si, beh, carino, portabile, i colori mi piacciono un sacco. Senza grandi lodi.
Il turbante glielo brucerei in una pira cerimoniale, ma vabbè: 6.
Miu Miu, invece, tenta il voto massimo e quasi ce la fa.
Tutto perfetto: la distribuzione del colore con quelle bande nere che snelliscono, il flash rosso delle maniche, i pantaloni che si abbinano alla perfezione, il coupe-de-théatre dei fiocchi sulle scarpe… ed allora perché non il massimo? Ehm… la borsa, baby, la borsa… 9/10.
Philipp Plein (mai sentito, me ignorante) conclude in bellezza questa carrellata con un miniabito a strati giallo e nero. Molto Ape Maia? No. Anzi, lo temevo, ma mi piace un sacco!
Anche qui borsa bianca… ma perché? Perchè?? Mistero.
Voto: un dignitoso 7.

2 commenti:

Pattythemoon ha detto...

Ciao! post interessante con le ultime novità della moda, alcuni incontrano i miei gusti, altri meno anche perché ,diciamocelo, non tutto posso permettermi di indossare!!
vorrei segnalarti un piccolo piccolo post che ho scritto nel mio blog

ilgiardinodeimirtilli.blogspot.it/2015/05/blog-post.htlm

a presto.

Tibisay ha detto...

Patrizia dolcissima! <3 <3 <3