martedì 8 marzo 2011

Magliume vario

Se qualcuno un po' di tempo fa mi avesse detto che avrei indossato delle sciarpette strambe e dei maglioncini assurdi e mi sarei fatta fotografare allegramente nei bar, avrei riso di gusto, additandolo come mitomane.
E avrei sbagliato, oh, e di tanto, anche!
Ora mi diverto a mettermi in ghingheri e a farmi fotografare dalla complice, mettendomi in posa e facendo la diva. La gente mormora ma va bene così, è solo invidia. La sciarpina che si intravede nelle foto, tra succhi di pomodoro, patatine e gomitoli è una versione più corta della mia Sunset with Lilly, con l'aggiunta di un bottone che aiuta a tenerla ferma.Infatti, mentre mi sbafo le patatine e tracanno il succo di pomodoro (si non è Martini, ma erano le 11 di mattina, troppo presto anche per me), il bottone è utile per non perdere la dignità. E per trattenere la sciarpina dallo scivolare nel succo.E così si può portare in due modi, o come una cravatta a coprire lo scollo del cappotto, o gettata su una spalla con nonchalance... se non è classe questa...E adesso, avanti un altro. A Vienna avevo cominciato a lavorare su questo, con un filato regalato da Tzugumi. Poi è arrivato il progetto Unite Contro il Cancro ed ho deciso di donarlo a loro. Cioè noi, perchè questo impegno riguarda tutte noi, vero?
La cosa che non avrei dovuto fare, è incaricare Ciami di fare le foto allo scialletto mio: se ne è appropriata e non lo molla. Ma gentilmente, come si fa con i sequestrati, mi ha mandato le foto segnaletiche. Ci manca il giornale con la data e siamo a posto.
Una cosa positiva è stata che finalmente anche sul mio blog si vedono foto decenti. ma non temete, non per molto.
Infatti, ecco l'ultima fatica, un regalino per una piccola amica. Il pattern è ancora lui; l'aggiunta del megapompom e l'uso del viola e del fuxia lo rendono adatto ad una bimba di solo 2 anni e mezzo, la mia amica Ambra che mi tiene compagnia mentre aspetto 1 ora e mezza che Leonardo finisca di gorgheggiare.Ecco, lo so che manca la modella... a dirla tutta... non sono riuscita a coercizzare Riki... appena gli ho proposto di posare con la nuova creazione mi ha guardato e mi ha detto:"Ma mamma, è da femmina!!!" e non ha ceduto nemmeno con la promessa di un Gran Soleil al cioccolato. Tzè... uomini...

12 commenti:

Croccheta ha detto...

bellissimi questi lavori www.millelavori.blogspot.com

Tzugumi ha detto...

Nel tuo blog ci sono SEMPRE foto decenti...tzè tzè :P

✿Lilly❀ ha detto...

muahahaha le foto segnaletiche muhahahaha
ma che figo il sunset portato così...mi sa che lo fermerò con una bella spilla al posto del bottone il mio!

Unknown ha detto...

Geniale il bottone anti-slandramento-da-cokteill....
Ovviamente non vi devo spiegare cosa è lo "slandramento",vero?

Tibisay ha detto...

@Crochetta: grazie mille!

@Tzu: lo so lo soooooooooooo... quelle fatte da te... ma quelle fatte da me, groan...

@Lilly: evvai di spilloni!!!

@Natascia: la parola "slandramento" in effetti mi attira moltissimo... tu si che sai come catturare la mia attenzione!!!

CriCri ha detto...

Allora..
grazie innanzitutto della visita e del commentino graditissimo sul cappotto!!
Poi lo sciallettino è UN AMORE!!!!! e ti stà da Dio!!
Il filato che ti ha regalato tzù è bello bello bello!!
un bacio!
CriCri

Tibisay ha detto...

Ma figurati, il piacere è tutto mio!!! Eppoi sei talmente brava con l'ago...

Unknown ha detto...

Slandra:femmina di aspetto normale che per spiccare fra la folla di anonime accentua le sue peculiarità femminili attraverso trucco e abbigliamento eccessivo,assumento un aspetto "godereccio".
Lo "slandramento" è quel processo che permette ad una donna abbigliata e truccata in modo moderato,di trasformarsi in una slandra grazie al consumo eccessivo di alcolici,che dopo un paio di ore ti porta ad avere la faccia strafatta con il mascara che cola e la gonna che,mentre siamo buttate su una sedia disfatte,sale pericolosamente mostrando i collant oramai -irrimediabilmente-rotti.
Insomma,roba da seratone-one-one.
Ma da oggi in poi,signore,potremo stare sicure che la sciarpina starà al suo posto!!!

DaniVerdeSalvia ha detto...

MaGGGica Tibi :)

Tibisay ha detto...

@Natascia: mooooooooolto interessante... allora devo confermare che io sono davvero una slandra...

@Dani: grazzzzzie.

Certain Creatures ha detto...

ma carinissimo il berrettino rosso!!
;)
un abbraccio e buon knitting...
io spero di fare un pò di uncinetto domani!
;)
Francesca

Tibisay ha detto...

Brava francesca, insisti!!!