lunedì 19 dicembre 2011

Stitch'nd Spritz'nd Greetings

Come al solito, eccomi qua a raccontarvi come è andata l'ultima riunione delle knitter triestine. Eravamo tantissime! Queste prime foto a testimonianza dell'atmosfera direi vagamente alcoolica che aleggiava durante tutto l'incontro... e prima che qualche anima buona mi faccia notare che alcune foto sono sfocate, LO SO. Alcune sono state fatte da Martina, la nostra ormai fotografa ufficiale, che si ostina a fotografare oggetti e non persone (NO Martina, scherzavo, non fuggire!), le altre sono mie, ma sono frutto di una ben precisa ricerca stilistica, che vede nel punto di sfocamento una ricerca che tende a ricreare un... ok ok, confesso, sono sfocate. Ma che ci posso fare? Nella lotta con la macchina fotografica stavolta ha vinto lei.

Alcune di noi hanno portato dei pensierini da regalare alle altre, è stato un incontro forse non molto produttivo dal punto di vista del knitting, ma sicuramente dal punto di vista dell'amicizia non ha avuto (finora) uguali!
Certamente abbiamo knittato forsennatamente, chiacchierando/bevendo/mangiando a più non posso...
... ci siamo scambiate, come di consueto, consigli ed indicazioni...
... abbiamo sbirciato il lavoro delle altre, cercando di carpire il segreto di quel punto che tanto ci piace...
... abbiamo sfoggiato stupendi maglioncini vintage, preziose collane artigianali...
... scarpe comprate direttamente da Isolda Teague e concupite dalle altre knitter... Bubi, lo sai, vero, che hai rischiato di tornare a casa scalza?
Insomma, tutte si sono date molto da fare, chi non aveva portato dei pensierini, ha offerto beveraggi e fette di torta e questo ha riscaldato decisamente la serata: basti dire che i nostri gridolini hanno fatto fuggire gli avventori fino a 5 metri di distanza. Chissà perchè, poi...
Molte di noi si sono date da fare, in quest'ultimo periodo...
... Sabrina, per esempio, ci ha portato da ammirare un lavoro davvero particolarmente complicato!
Altre hanno portato i lavori confezionati per amici e parenti. Io no, li ho già tutti impacchettati!
E, naturalmente, non sono mancati gli splendidi nuovi maglioni indossati dalle partecipanti! Qui Sabrina ci mostra il suo maglione davanti...
... e dietro! Vedete che non sono l'unica che sfoggia un maglione al mese?
E Martina, elegantissima nel suo maglioncino nero bordato di rosso: chic e molto festivo! O festaiolo... beh, decidete voi!
L'incontro si è concluso con gli auguri per le imminenti feste, con la promessa che la prossima volta, a fine gennaio, faremo la prima cena sociale. Dobbiamo o no, tenere alta la nomea godereccia dei triestini?
Ora, una nota di servizio: lo Stitch'nd Spritz organizza un KAL per il nuovo anno. Lavoreremo tutte insieme lo scaldacollo Nuage Bleu dal libro "23 progetti di maglia e uncinetto per la ricerca contro il cancro". Se siete interessate, potrete seguirne gli sviluppi, o anche partecipare perchè è aperto a tutte, non solo alle triestine, sul nostro gruppo Ravelry oppure sul nostro gruppo Facebook. Seconda nota: dov'è il dodicesimo cardigan? Beh, vi dirò che non l'ho indossato. Ma c'è. Ooossì che c'è. C'è ma non si vede. Era a casa, per la precisione... stay tuned!

8 commenti:

.C annA ha detto...

Quanto mi piacciono le tue recensioni su questi incontri S&S!
:)

Perline e bottoni ha detto...

Davvero un gruppo affiatato! E' sempre un piacere leggere le tue cronache lanose.

Giusy Jdeebella ha detto...

e mi mancate gia!!!

Babi ha detto...

Come minimo adesso dovrei darti una percentuale, vista la super pubblicità che mi hai fatto non trovi??? ^_^
Scherzi a parte, ho saltato gli ultimi due incontri e mi siete mancate moltissimo! Anzi mi mancate moltissimo!!! Mi ha fatto un piacere incredibile vederti, anche se non capisco perchè non compari nelle foto del pomeriggio, eri una bomba!!! Calze, scarpe e vestito da passerella, e quel cappellino... accidenti a te che non ti sei distratta, altrimenti sarebbe stato mio!!!
Un bacione!!!

elena fiore ha detto...

Però in questo bel post, mucho calòr, mi manca il tuo bel visin !
Dai "aggiungi foto" :-)
Ciaooo
e°*°

Tibisay ha detto...

@Scarabocchio e Perline: grazie!

@Bubi: anche voi... e pensare che dobbiamo aspettare più di un mese, argh!

@Babi: CERTO che mi aspetto un percentuale, cosa credi? Mica sono qui a pettinare le bambole... scherzo vero, ehehehh... E comunque il cappellino non lo mollo, attenta a te, giù le mani!!!

@Elena: eh, il bel visin non è stato immortalato stavolta... dai, mi rifarò presto...

Unknown ha detto...

Il vostro stitch'n Spritz sprizza simpatia da tutti i pori!
...e grazie per la visita....

Tibisay ha detto...

@Anna: grazie a te!