sabato 31 dicembre 2011

Auguri sul filo di lana e GARTER STITCH BABY KIMONO

Sono qui, con la mia vestaglia leopardata, per compilare freneticamente l'ultimo post dell'anno. Questo per svariati motivi, ma io ne menzionerò solo un paio.
1) Dopo aver combattuto lungamente e fieramente, ho vinto la mia lotta per il recupero dei miei dati e contro Facebook e quindi posso nuovamente postare senza (troppi) problemi. Vabbè non ho vinto proprio io di persona, una piccola grande parte l'hanno avuta il Tecnico Informatico, la mitologica creatura che ecc. ecc. e Il Marito. Che è stato adeguatamente ricompensato. Il Marito, non Il Tecnico.
2) Mi sono resa conto di non aver postato l'ultimo cardigan dell'anno, e quindi dovevo assolutamente rimediare, a costo che mi si bruci il salmone al forno con patate e cipolla di Tropea aromatizzata alla salvia. E quindi direi che questi due motivi bastano e avanzano, andiamo avanti che sennò faccio tardi.
L'ultimo cardigan dell'anno è questo, il Garter Stitch Baby Kimono di Joji Locatelli.
No, non sono dimagrita tantissimo, si lo so che il verde non è il mio colore. E' un regalo che aspettava da tanto tanto tempo di essere consegnato a una delle più care amiche che abbia mai avuto. Ora è lontana ma è sempre nel mio cuore e la nascita del suo meraviglioso Simone mi ha riempito di gioia come se fosse nato un mio nipotino "vero" e non di anima.
La lana usata per il cardiganino è sempre quel misto merino comprato dal signore di Biella che ogni tanto compare dalle nostre parti. Più sfuggente di un'anguilla, ci intriga con la sua acconciatura brizzolomechata e ci convince a portare via chili di lana. Noi tapine, mica lo vorremmo, è che lui ci dice ogni volta che mai più porterà lane a Trieste e noi dobbiamo assolutamente approfittare dell'ultima occasione disponibile. Che finora non si è mai rivelata tale. Ci abbindola, l'uomo. Ma non non gli resistiamo lo stesso.
Ed ora vi voglio lasciare augurandovi una buona fine d'anno. Personalmente non vedo l'ora che finisca, è stato un anno davvero complicato, particolarmente impegnativo e che mi ha messo a dura prova. Certo, è stato anche un anno molto positivo per certi versi, sono riuscita a portare a termine diversi progetti, come quello dei 12 cardigan per i 12 Stitch'nd Spritz e quello del libro "23 progetti di maglia e uncinetto per la ricerca cancro", per cui alla fine non posso lamentarmi...
Per il nuovo anno di propositi ne ho tanti. E ne parleremo prossimamente.
Ricordo a tutte che domani inizia il KAL del gruppo Stitch'nd Spritz. Il progetto è lo scaldacollo Nuage Bleu dal libro "23 progetti di maglia e uncinetto per la ricerca contro il cancro". Io ho fatto il campione (e l'ho anche disfato) e sono pronta con i ferri in mano per iniziare!
Se siete interessate, potrete seguirne gli sviluppi, o anche partecipare perchè è aperto a tutte, non solo alle triestine, sul nostro gruppo Ravelry oppure sul nostro gruppo Facebook.
Infine, domani inizia anche il KAL I MAGNIFICI 12 e qua potrete seguirne gli sviluppi. Io inizierò con un Pipit per Il Marito...
... e con un Fisherman's Pullover per il figlio grande.
Buon anno a tutte e ricordate che chi sferruzza a Capodanno sferruzza tutto l'anno!

8 commenti:

Tzugumi ha detto...

...a presto le foto del kimono indossato dal mio modello :)
PS: Ti voglio un mondo di bene :)))

airali ha detto...

cara Tibi... tanti tantissimi auguri a te, al marito, ai bimbi e un po' anche al tecnico ;)
fatti forza che ci aspettano altri 365 (anzi 366!) giorni di sferruzzo!!!

.C annA ha detto...

Che tenerezza il kimoncino, sarà bellissimo Simone con questo preziosissimo capo!
Fatecelo vedere anche a noi, eh! ^^

Augurissimi Tibi, che sia un nuovo anno proprio come tu lo desideri!

elena fiore ha detto...

Per cui, dato che non ho knittato ieri, non ho speranze per tutto il 2012?
Sovvertirò il detto ;-)
Augurissimi a te, per tutto quel popo' di roba che hai sfornato sia dal forno che dalle mani !
E che splendido 2012 sia
Besitosss
e°*°

FascinationStreet ha detto...

sisi, pensavo proprio di smartellare un pò oggi, con l'augurio di farlo per i restanti 365 giorni...mentre te sferruzzi!^_^ un meraviglioso 2012 a voi tutti!
un abbraccio
barbara

✿Lilly❀ ha detto...

Uuuuhhh il mini garter kimono!! Bellissimo! Forza vale per la nuova sfida di magnifici 12! Che il 2012 sia con teeee

CriCri ha detto...

Ma che bello quel maglioncino a Kimono.. oddio come mi piaceeeee è un amore!!!!!
Anche gli altri due progetti sono bellissimi soprattutto il secondo.. mi piace molto.
Che brave che siete.. e per una che ha iniziato a sferruzzare ora siete davvero dei mostri di bravura.. non arriverò mai ai vostri livelli ma chissà..

Tibisay ha detto...

Grazie mille a tutte per i comemnti e gli auguri, che sia un 2012 sferruzzoso e creativo per tutte noi!!!