lunedì 6 dicembre 2010

ALWAR

Eccomi qua con il frutto delle mie ultime fatiche knittare... o meglio, con finalmente le FOTO delle mie ultime fatiche knittare, visto che questo cardigan lo metto già da un po'. Il perchè non l'avevo ancora postato è presto detto. Il Marito non si presta alla bisogna, oppure vorrebbe imbastire un intero seto fotografico, con tanto di riflettoroni. Io i riflettoroni non li voglio, mettono in evidenza rotolini e rughe e non ne ho certo bisogno... meglio una bella lucina soffusa, che so, due candele, un Martini e... ok ok, non divaghiamo. Per farla breve, ho coercizzato il figlio grande "Vieni caro, che facciamo una BellaCosa, vieni a fare le foto alla MammaTua" "Ma no mamma, lasciami giocare con i Gormiti" "No carino, devi fare le foto sennò i regali per Natale per le prossime 5 decadi te li scordi, vero?" E, dopo cotanto entusiasmo (con sottofondo sbuffante, pure) e due schedine di memoria da millemila giga, questo è il trascinante risultato: 3 foto. E dico 3 veramente, non ce n'erano altre che potessero essere salvate. Qualcosa mi dice che da grande non farà il fotografo, il figliolo. Ha preso da MammaSua.Torniamo a bomba, come si suol dire: siorre e siorrine (e siorri, perchè so che almeno uno c'è. E non è IlMarito) ecco a voi il cardigan Alwar, direttamente dal libro Cardigans di Louisa Harding, di cui avevo già parlato qui. Il libro mi fa impazzire, li farei tutti, questi cardigan, e probabilmente piano piano... per questo modello ho scelto un cashmere nero morbidissimo e caldissimo. E' sottilissimo, per cui la lavorazione è stata piuttosto lunga. Ma il risultato sartoriale mi ha dato una vera soddisfazione. Per la messa in forma ho dovuto perfino convertirmi al bloccaggio, ma credo che resterà un caso isolato.

13 commenti:

silvia ha detto...

E bravo Leonardo e bravissima anche tu (come sempre)!! Buon inizio settimana :)

emmafassio ha detto...

Questo Cardigan è meraviglioso:) e bravo il fotografo:):)

Perline e bottoni ha detto...

Ormai rimane solo autoscatto! Condivido il tuo sconforto. Neanche una foto da tempi immemori. Ma torniamo a noi. Il golfino è scicchissimo.

try2knit ha detto...

Non mi strapazzare il Leo!!! Eppoi orrore!!! era dall'altra parte della finestra che c'è la luce migliore. Lilly docet!!
Amica mia, le basi! Bello il cardigan, bellissimo soprattutto per cotanta modella!!

DaniVerdeSalvia ha detto...

Tu sei troooooppo avanti! E le tue creazioni meriterebbero un set e controset con tanto di fashion photographer :)

Fata Lu ha detto...

e bravi tutti e due!!! gran bel lavoro il... lo... la... alwar!!!

e grande anche Leonardo!!

elena fiore ha detto...

E il cappello, e il golfino...ora aspetto il tubino...
Aspetta, aspetta, forse avevi già fatto anche quello, vero ???
Ecchittiferma a te !

✿Lilly❀ ha detto...

ciami ma che lilly docet?ciami docet!eri tu la fotografa lì, io non avrei colto neanche l'angolazione ideale ;-)
questo cardigan a me starebbe come un sacco di patate ma su di te, cara mia, è meraviglioso!!!e il lace che non avevo visto nella prima foto?questione di dettagli siore e siori!

Valentina ha detto...

perdona il ritardo... che mi sono persa questa meraviglia?!?!
E' davvero un lavorone! Fantastico.
Nulla però a confronto con l'iniziativa del tutto disinteressata del figliolo verso Mamma Sua! :))
Elengatissimo.
Vale

Val_ ha detto...

Caspita ma è davvero bellissimo questo cardigan! Si vede persino da qui quanto è soffice quel filato, ed il punto che si intuisce è una meraviglia. E poi, forse te l'ho già detto, ma io adoro le maniche a tre quarti, le adoro! Quindi, mille punti in più.
Bravissima!
:)
Valeria

Ps: dai, non disperare, magari il piccino si appassionerà di fotografia...per ora meno male che c'è la materia prima, cioè la sua bellissima mamy.

Tibisay ha detto...

Grazie a mille, grazie davvero a tutte per i commenti che mi lasciate sempre!!! Cerco di rispondere sempre ma questo è un periodaccio, Natale sia vvicina... ma vi leggo sempre semprissimo... a tutte!!!

Tzugumi ha detto...

...beh ma magari le rifacciamo le foto, il cardigan merita proprio un'altra session ;)

Tibisay ha detto...

@Tzu: dici??? A me non sembravano così male, nonstante il cazziatone della Ciami, ahahahah!!!