martedì 28 dicembre 2010

Cosa resta del Natale?

In realtà il titolo che ho messo non c'entra assolutamente niente con quello che sto per scrivere, è un abile stratagemma per attirarvi qui sul mio blog come mosche, ecco.
E non perchè il Natale, a dispetto di quello che ho scritto nel post precedente, non mi abbia lasciato nulla.... mi ha lasciato due regalini fatti dai miei bimbi (da soli!!!) che hanno risparmiato i loro soldini e, per una volta, non mi hanno regalato oggetti per la casa o la cucina, ma due splendide creme per il corpo e per le mani. E mi ha lasciato una lettera d'amore scritta da Il Marito che, per la prima volta, si è rivolto a me come La Moglie. Quello che posterò qua, invece, sono una serie di oggetti che rivestono per me uno speciale significato.
Il primo è questo profumo. Dopo secoli di Poison di Christian Dior, ho trovato un odore che mi ha fatto innamorare e che non asfissia le persone circostanti. L'Osmanto è un arbusto giapponese e... o lo ami o lo odi. Che ve ne impippa a voi di questo mio cambio di essenza? Nulla, probabilmente, ma ormai avevo fatto la foto, sicchè vi beccate la relazioncina e la fotina.Il secondo oggetto è questo: una collana di Cristina Sperotto, aka Ork'Idea Atelier. Mi sono fatta un autoregalo ed è arrivata appena prima di Natale!!! Quando ho aperto il pacchetto, la confezione mi ha stregata... e c'erano anche due decorazioni per l'albero in omaggio!Quello che mi piace, oltre al fatto che è realizzata con materiali di riciclo, come d'altronde è sua consuetudine, è che è fresca, giovane, molto originale: quasi un oggetto di design. La vedo bene su un abitino bianco quest'estate. Mi sa che dovrò farmene uno, occhedispiacerrrreeeeeeeee...Ed ora l'ultimo oggetto. Questo non l'ho comprato, ci tengo a precisarlo... ma mi è stato regalato un po' di tempo fa da una persona che in realtà conosco da poco, ma è come se la conoscessi da un sacco di tempo, l'eccentrica ed apocalittica Verdesalvia. Ora. Aldilà del fatto che ha azzeccato assolutamente i miei gusti, mi meraviglia sempre vedermi regalare qualcosa da qualcuno che non ho mai visto... ma non è che mi dispiaccia, beninteso!!! La causa che io la mostri solo ora, e non quando mi è arrivata, è che Il Marito è sempre molto restio a farmi le foto e solo per le feste l'ho convinto, Dietro la mia schiena è nascosto un panettone, premio se mi avesse fatto una foto decente.
N(ota)D(ella)D(emente): Perline mi dice nei commenti che non si capisce cosa la Salvietta mi abbia regalato... ma la collana, no???Adesso qualcuna si potrebbe chiedere: perchè ci ha mostrato tutte queste belle cose? Vado ora ad illustrarvi i motivi. Il primo è per ringraziare chi mi ha fatto dei regali (il minimo, no?) ed il secondo è per mostrarvi i miei gusti nel caso (ma solo nel caso, eh) che qualcuna/o voglia assolutamente omaggiarmi di qualche oggettino, vero, che io, per delicatezza, certo, mai mi sognerei di restituire. Chi l'ha detto che la gioia è solo quella di dare??? Io sono la dimostrazione vivente che la gioia è anche (nel mio caso soprattutto) quella di ricevere!!! E vedete che poi il Natale in fondo qualcosa c'entrava...

10 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

I tuoi post sono esilaranti, come quelli di Verdesalvia, giustappunto. Non mi è ben chiaro di cosa ti abbia omaggiato la Silvietta ma va bene lo stesso. Fortunata tu ad avere dei figli così teneri: io neanche un bigliettino di auguri da nessuno dei tre mostri!

Lilly ha detto...

cosa resta da dire? io dico che:
hai una famiglia splendida, dei figli adorabili e...delle amiche super ;-)

Val_ ha detto...

A me interessa assai il tuo cambio di essenza, ti dirò. Ritenendomi un "naso" attento, sono sempre alla ricerca della fragranza perfetta, e come te, fatico a staccarmi da un profumo che utilizzo da anni.
Ora tocca andare alla ricerca di questo osmanto, visto che mi hai incuriosita.
:)
Valeria

VerdeSalvia delle colline di Firenze ha detto...

Eccentrica?
Apocalittica???
Moi??, una casalinga di poggio di mezza età?? Naaaa.....

Ahhh, la ragazza ti sta proprio bene!
E ci credo che mi chiedeva a gran voce di venire da te...

Valentina ha detto...

Adoro leggere i tuoi post!! :))

Tibisay ha detto...

@Perline: grazie dell'avviso che non si capiva un tubo di cosa parlassi... ora ho corretto!!!

@Lilly: hai proprio ragione!!!

@Val: sappimi dire se ti piace, a me fa letteralmente impazzire!!!

@Salvia: si cara, eccentrica e apocalittica, se vuoi trovo qualche altro aggettivo e continuo... se preferisci "casalinga dei poggi fiorentini" ti prego di appellarmi, d'ora in poi, "casalinga delle coste adriatiche".

@Valentina: grazie!!!

CriCri ha detto...

Sicuramente la gioia dei regali è nel riceverli!!
Soprattutto se si è una persona che fà regali studiati, sentiti.. che non regala la prima cosa che capita.. ma ci mette veramente l'anima in quello che fà.. e noi creative lo sappiamo bene!!
Quindi anche se in ritardo un caro augurio di Sante Feste.. e che i regali da qui alla befana non siano finiti qui!!
Baci CriCri

perlAmica ha detto...

★ ┊    ★ ┊┊   ★ ┊  ★ ┊    
┊   ┊ ☆   ☆┊ ┊     ★┊  
  ★ ┊    ★ ┊ ★ ┊ ★ ┊
┊   ┊ ☆   ☆┊    ★┊ ☆ ☆ 
☆┊   ☆   ★ ┊    ★ ┊┊ ☆   
┊   ┊ ☆   ☆┊    ★┊★┊ ★
☆┊ ☆   ★ ┊    ★ ┊ ☆
_______________☆
_____________☆★☆
____________☆★ ★☆
__☆_☆_☆_☆_★ ★ ☆ ☆ ☆ ☆☆
____☆★ ★ ★ _____ ★ ★ ★☆
_____☆★ ★ __,,★,,,__★ ★☆
_______☆★ __( ◡␣◡) __ ★☆
_____☆★ ★_ (")..(") __★ ★☆
____☆★ ★ ★ ______ ★ ★ ★☆
__☆_☆_☆_☆_★ ★ ☆ ☆_☆_☆☆
____________☆★ ★☆
_____________☆★☆
______________ ☆

Tanti tanti auguroni per un 2011 lieto, sereno ma soprattutto creativo!!!!

Con affetto
Cri&Anna

FascinationStreet ha detto...

mi piace che al rientro dal natale tutte parlano dei regali ricevuti hihi...è proprio uno spasso leggerti!
ciao e buon fine anno!:)

Tibisay ha detto...

@CriCri: grazie degli auguri e... sono contenta che capisci...

@Cri&Anna: grassssssssssie degli auguri... ma fate delle cose pazzesche!!!

@Fascinescion: grassssssssssie anche a te!!!