lunedì 22 novembre 2010

Finalmente knitting e S 'nd S.

In questo blog non si parla più di faidate, mi hanno detto, lamentandosi, alcune di voi (non farò nomi, vero...). Solo sfilate, commenti su stoffe e vestitini, cheppalle. Il fatto è che lavoro come una matta ma poi non fotografo. E c'hanno pure ragione, c'hanno. Eggià, sono pigra e, in più, Il Marito brontola e non si presta. Oppure finisco il progetto al 90% e poi resta lì, sulla Sedia dell'Attesa a sedimentare per un paio di settimane, attendendo, appunto, che io prenda ago e filo e mi decida, scrollandomi di dosso le ragnatele, a terminarlo. Tipo una cloche fuxia che sta piangendo lì da una settimana. Ma io, crudele, ancora non cedo.
Ma qualche volta succede che passi di qui MamminaCara e allora, giù di sessioni di foto, tanto per darci un contegno. Ho velocissimamente terminato il Brucone Rosa di Daniela, un pattern realizzato per il progetto Unite Contro il Cancro e per il quale mi sono offerta di fare la tester. Realizzato con una lana dai toni naturali illuminata da un filo di lamè argento, è morbidissimo e tiene caldo come un forno.
E, tanto per divertirmi, ecco "Three Ways to Wear the Brucone Rosa".
Portato come una morbida sciarpa sul cappotto dona un tocco di originalità alla mise più austera.Avvolto attorno al collo incornicia il volto e dona confort e calore.Avvolto una volta attorno al collo e drappeggiato sul capo protegge dai rigori dell'inverno e fa distinguere nella folla per l'estrema eleganza un po' passè.E poi, già che ci troviamo a parlare di knitting, non penserete mica che io e Tzugumi siamo restate con le mani in mano e ci siamo dimenticate del nostro consueto Stitch 'nd Spritz di fine mese?Carino, l'invito, vero? Tutto farina del suo sacco, però la macchinetta era mia, eh...
Dai, su, venite a trovarci al nuovo Caffè Eppinger, ci ubriacheremo e faremo i maglioni storti!!!

16 commenti:

Tzugumi ha detto...

Uhm...mi sa che devo cedere l'obiettivo alla mamma...è bravissima, ti ha scattato delle foto veramente molto belle :)
PS: allora diciamo che la farina è mia e il sacco è tuo...quella povera macchinetta tanto bisfrattata, guarda che meraviglie che fa!!!

Certain Creatures ha detto...

Ma BELLISSIME queste foto con la sciarpa bianca e il cappottino rosso!
;)
Brava brava
Francesca

✿Lilly❀ ha detto...

come sapete già, mancherò al secondo appuntamento sebbene abbia inaugurato il primo...sigh!però quella stessa domenica knitterò ad un incontro in quel di palermo, quindi faremo la stessa cosa!anche io spesso lascio i lavori anche al 97% se possibile...con le ultime cose da rifinire, a volte anche il bind off è completato ma poi mancano i bottoni da cucire e i fili da nascondere...
tornando al brucone, la versione che più mi piace è la seconda...mi fa pensare un po' al marian che avevo messo nella lista dell'indecisione sulla scelta del collo maxi da fare...ma ho deciso di lavorarne un altro che guarda caso può diventare anche cappuccio, proprio come la tua terza foto...chissà che la prossima volta che ci vediamo non si vada in giro col turbante di lana tutte e due!!!

Fata Lu ha detto...

sarò breve......a domenica!

ps....giovedì arriverà il mio knitpro!

....e daiii finiscili quei lavori e facceli vedèèèè, siamo troppo curiose!!!

Per Lilly:dai sarà per la prossima volta...comunque ti penseremo tanto che non riuscirai a lavorare perchè ti pruderà il naso!!!!!

Tzugumi ha detto...

Anch'io e la Ciami col turbante...ecchecavolo.... :P

Perline e bottoni ha detto...

Sei molto natalizia con sciarpa bianca su cappottino rosso! Mi spiace ma non posso venire al meeting, ho già un altro impegno, ma se finisco in tempo vengo a fare un salutino veloce...

Tibisay ha detto...

@Tzu: giammai dovrai cedere... tu resti sempre la mia fotografa di fiducia!

@Francesca: grazie mille, detto da una fotografa superlativa come te è un onore!

@Lilly: oh, che bello, tutte turbantate... io vorrei proprio farmelo, un turbante vero!

@Fatina: che bello, domenica portali, i Knit pro!!!

@Perline: ma davvero verresti a farci un salutino??? Ti accoglierei con tutti gli onori!!!

Maya ha detto...

Tutto ciò che indossi,è perfetto per te. Sei bellissima. Mi congratulo con la mamma fotografa,con la quale condivido la passione per la fotografia.Maya.

Val_ ha detto...

Già detto, ma lo confermo. Mi piacerebbe tanto vedere Trieste, e quando verrò farò in modo che coincida con uno dei vostri S 'nd S.
Molto fashion questo "Three ways", con quel cappottino rosso poi...
:)
Valeria

Ps: grazie per il superlavoro del post precedente. Molto apprezzato, davvero. La teoria ce l'ho, la terminologia pure, sai...anni e anni di riviste. Mi manca il mood, forse. ;)

Fedulab ha detto...

che belle foto.
Hai ragione: le foto devono rappresentare la riuscita di ogni ottimo lavoro (come i tuoi).
w gli spritz knit ^_^

elena fiore ha detto...

Va bè, sarò lì virtualmente con voi :-(
Buoni sferruzzi, ciaussss!
e°*°

Tibisay ha detto...

@Maya: grazie per i complimenti... anche se mia mamma generalmente è una PESSIMA fotografa e queste che mi ha fatto sono venute bene solo per caso!!!

@Val: prego, non c'è di che, per il superlavoro, dico... e vieni presto a Trieste, mi raccomando!

@Febulab: ah, fosse così ogni volta!!! Purtroppo sono una pessima fotografa e Il Marito non si rpesta... queste foto sono venute bene solo per caso...

@Elenuccia: grasssssie, ti penseremo!!!

Giusy Jdeebella ha detto...

cosa cosa cosa???!! delle Knitter giovani, belle e simpatiche nella mia città??? E cosa ti organizzano? Un incontro nel mio nuovo caffè preferito??? Che meraviglia avervi incontrate! :) Non knitto tantissimo, ma ho appena finito un poncho e mi è tornata la voglia :)) In questi gg. cercavo un knit cafè qui a TS, ed ecco qui qualcosa che vi assomiglia... posso passare a salutarvi? :) Se riesco faccio un salto, ho un bimbo di 13 mesi, ed il tempo libero ormai è un vago ricordo, ma... se ce la faccio vengo a salutarvi e conoscervi! Ciao, Giusy

Tibisay ha detto...

Ma che bello, Giusy, un'altra blogger triestina!!! Passa dai, ti bevi uno spritz, fai due chiacchiere e ci conosciamo di persona, che è sempre molto ma molto meglio!!!

lacadregafenice ha detto...

Ti ho scoperto tramite Verdesalvia..........ti giuro che l'invito e la locandina sono così carini che io verrei lo stesso anche se non so lavorare a maglia!Io i maglioni storti li so fare anche da sobria!!!O meglio so fare solo delle strisce...quindi o sciarpe...o sciarpe!!!Peccato la lontananza...casomai nel dubbio di star con le mani in mano mi sarei trascinata dietro un mobiletto da carteggiare!
Buona serata
Cad

Tibisay ha detto...

@Cad: tanto piacere di conoscerti, ma non dovevi dirmi che sei amica di Salvia, questo non depone certo a tuo favore (ahahahah, Salvia scherzo!!!). Per questo spetta anche a te un corso gratuito di camminata sui tacchi. Torna quando vuoi e... ti trovo io qualcosa da carteggiare!