domenica 28 marzo 2010

NIMBUS

Su questo progettino avevo mantenuto il riserbo più assoluto... si, perchè, diciamocelo, quando una vuole provare a fare cose nuove e poi le vengono male e le nasconde alla vista e al cuore, sperando che "i maroni" spariscano mediante l'aiuto di fate madrine, l'ultima cosa che vorrebbe sentirsi dire è:"Ma come va con quella cosa che avevi incominciato... si con il tuo progetto X?"
A questo punto il sangue sale alle orecchie, vedi tutto rosso e vorresti azzannare alla gola la suddetta interlocutrice.
E allora.
Si tace.
Top secret fino a compimento, almeno.
E poi tutti a festeggiare "oh, che bello, oh, che brava".
Che poi pagassero loro.
Vabbè.
Ok, la smetto, sarà che ho dormito poco, ma mi sento più strana del solito.
Il modello l'ho preso, come sempre, assuefatta da FéscionTricot, da qui, ma ho apportato parecchie modifiche.La prima: cercando di imitare una che la sa più lunga di me, ho lavorato i pezzi dei davanti e della schiena tutti insieme, meno male che avevo un cavo lungo per il Magico Luppolo, e le maniche le ho lavorate in tondo, limitando le cuciture alle spalle e agli scalfi manica. Risultato: molto lusinghiero, tanto che cammino con le braccia all'insù o indico forsennatamente verso l'alto per far notare la mancanza di cuciture. La seconda: ho usato il bordo doppio ritorto per gli orli. Risultato: 'na schifezza, ma ormai me li tengo così. La terza: la lunghezza indicata nel modello era DECISAMENTE troppo corta per me, quindi, dato che di cashmere color perla ne avevo un po' e volevo usarlo tutto, ho allungato il modello di un pò, provandolo addosso e decidendo la lunghezza a me adatta. Risultato: sono soddisfatta, non sembra più un bolerino ma una giacchetta molto versatile. Nota: il bottone che ho usato è da pelliccia, stupendo, con un effetto madreperlaceo tono su tono... ma notate che un orlo scende di un centimetro più in basso dell'altro? Bene, dovrò attaccare un gancetto che tenga i bordi allineati...Ovviamente non lo metterò mai da solo, ieri l'ho sfoggiato per una cena con le amiche assieme a un top in chiffon di seta color grigio fumo di Londra, ai jeans "per sdrammatizzare" e alle nuove peep toe tacco 10 che sono la morte sua. Unica nota di colore: la cascata di braccialettini nelle tonalità turchese e fuxia (ve lo dico perchè tanto non l'avreste notata, questa finezza... la foto è piccolina).

Come sempre ho qualche problema ad indossare un capo d'abbigliamento che possiede un nome, sogno sempre che mi si rivolti contro e che mi azzanni alla gola (si, oggi son fissata con la gola), ma passerà.

14 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

I tuoi racconti sono sempre divertenti e mai banali. Il giacchino fa un figurone mia da poco. Sei very fascion! Buona domenica.

try2knit ha detto...

Questo blog è un blog di moda! Tacchi, cascate di braccialetti... ohhhh!

La giacchina è fantastica, sei stata bravissima!!

Valentina ha detto...

Wow! E' decisamente perfetto: il modello, l'abbinamento del bottone e l'accompagnamento delle scarpe! Et voilà, pronta per una serata perfetta.
Complimenti.
Valentina

Fata Lu ha detto...

che bella giacchina!!!
non ho ancora capito se mi piace di più vedere i tuoi lavori o leggerti....mhmmm...credo che l'insieme siano la tua forza!!!!;)

✿Lilly❀ ha detto...

che bello questo giacchino!!!e che bel colore che hai scelto...per non parlare delle peep toe..fantastica!

silvia ha detto...

An vedi Valentì che tacchetto che mi hai.... Bello! Mi piace un sacco il grigio e l'accostamento che hai fatto, mi hai fatto venir voglia di scarpe grigie anche a me, peccato che è 10 anni che non metto i tacchi, non ci riesco più ahimè. Il cardi comunque è mooolto carino sai, io sto imparando ora e mi pare fantascienza fare una cosa così!

Alessia Spalma ha detto...

Il nimbus è uno dei modelli che tengo lì... pronto per ogni evenienza!!!
Bellissimo e grazie per le idee, anche io avevo pensato di lavorarlo insieme come hai fatto tu, ma non mi sento ancora molto in grado!
Bravissima!!!
Alessia

emmafassio ha detto...

Mi piace molto moltissimo la tua versione del nimbus:)):))) e con i jeans, spettacolare:):) Il colore strepitoso:))))))))))

elena fiore ha detto...

Ma signora quanto mi è fashion lei, con quello stacco di coscia e zeppa cm 8!
Praticamente io con le mie scarpe a paperella posso andare anche a nascondermi subito!
E poi so di averglielo detto già 10.000 volte ma glielo ripeterò ancora:
ma lei è sicura che quella foto dove sembrava mia nonna Abelarda, appartenesse allo stesso bel faccino che vedo in questo post?
Oppure ha bevuto Fiuggi insieme all'elisir di bellezza?
Voglio un post con le 2 foto a confronto!!!
Mi sento buggerata!!! :-D
Quella non era mica lei...
no,no,no!
Cicca, cicca!

elenita incredulita

Anna ha detto...

non ho bene capito con chi ce l'hai :D ma a me sembra che il tuo maglioncino sia molto glamour... come la modella ;)

L'armadio del delitto ha detto...

Wow ma che bello (e mi piace molto il tuo modo di raccontare la storia)!

Tibisay ha detto...

@Perline, Valentina, Lilly, L'Armadio ed Emmafassio (urka che onore!!!): grazie mille, in effetti sono orgogliosa del lavoro (e quando mai no?)... le amiche pensavano che il Nimbus fosse comprato ed io mi sono divertita un sacco a vederle virare al verde, gna gna gna...

@Try2knit: NO, questo NOn è un blog di moda!!! Oh, beninteso, io ADORO i blog di moda, ma questo NON lo è. ma se lo diventasse, saresti la prima a saperlo... eheheheheh...

@Fatina: ... e dovresti conoscermi di persone, per capire QUANTO sono scoppiettante, eheheheh!!! Ah, giàààààà ma mi conosciiiiiii!!! Ihihihihi...

@Silvia: guarda che io ai tacchi alti mi sono convertita da poco, pochissimo, NON E' MAI TROPPO TARDI PENSACI!!! E per il modello, ma tu che conosci così bene l'inglese, buttati, i modelli inglesi sono chiarissimi e facilissimi!!! Anche il Nimbus è semplicerrimo!!!

@Alessia: guarda che sembra più difficile di quello che in effetti è, basta avere un cavo molto lungo. I fianchi sono tutti dritti, quindi fino agli scalfi manica lavori una megastrisciona... oserei dire che è più facile da fare che da spiegare!!!

@Elenita Incredulita: prego, tacco 10, quesi 2 cm in più mi fanno audace, gagliarda e predatrice. Il Marito ringrazia. E non è la Fiuggi che rinvigorisce, ma l'aria rarefatta che si respira a 1 metro e 80 da terra e voi che sembrate... piiiiiiiiiiiccoliiiiiiii come formichine.
Essì, mi hai scoperta, sotto le spoglie di Nonna Abelarba in Carriola si nasconde una vamp... ma giuro che ero sempre io, ahahahah!!!

@AnnaDrai: tu non preoccuparti, qua si brinda a champagne e qualche volta dà alla testa!!! un bacino!!!

Val_ ha detto...

wow...ma che bellissimo il tuo nuovo maglioncino. E che stilosa la tua mise. Bello bello!
:)
Valeria

Tibisay ha detto...

Grazie mille, Valeria!!!