giovedì 28 gennaio 2010

V come Viola, V come Vendetta

Si, vabbè, l'ho capito, ho un MaritoSpeciale, uno di quei rari esemplari che ti fa benedire la Differenza. Uno che anche se brontola e schiaccia il dentrifricio in mezzo e lascia i calzini al contrario poi fa una cosa tipo organizzare una festa a sorpresa e tutti si ricordano solo quello. E tu pure, però. Uno che ti sgrida perchè non hai pulito il fornello ma poi ti lascia comprare 3 libri in inglese che tu non capisci e che tradurrà lui. Si vede che San Valentino si avvicina, vero?
Ma io sono un'Imperfettissima e Vendicativa Casalinga con manie di protagonismo, e allora mi devo vendicare. E allora per il suo compleanno gli ho organizzato una festa anche io. Lui sapeva che ci sarebbe stata, sono una pessima bugiarda, ma non sapeva chi sarebbe venuto: sono riuscita a scovare anche amici del liceo, guarda un po'. E tutto per poter dire "Sono stata meglio di te, gh gh gh..." E gongolare. E niente ballo, per carità, non vogliamo mica sudare. Però musica blues, quella si: una selezione a sorpresa preparata in anticipo. E pure la torta c'era. Che poi non si dica che faccio le cose a metà.
E mi sono pure comprata le scarpe viola con i cuoricini sotto la suola.Si, vabbè, carine, ma un colore impossibile... dovevo proprio comprare della lana nuova e farmi una cuffietta con il Magico Luppolo, usando come ispirazione questo video qua, ma ovviamente cambiando il bordo: io l'ho fatto a coste. Alla fine, dato che il filato era molto più sottile, ho eseguito le diminuzioni ogni 2 ferri e il risultato è stato un "pirulicchio" in cima al cappellino: adorabile. L'ho adornato con un fiorellone fatto a crochet, come quelli che ho fatto qua, ma aggiungendo altri giri di petali.Ora a sciarpina: mi ero innamorata del Tiffany Neckwarmer che avevo addocchiato proprio qua e qua (come poteva non essere nell'ultimo QUA?)e dovevo farmelo. Anche io ho un po' modificato lo schema originale, però... l'ho abbellito con il solito fiorellino crochet. Ah, come dite, cos'è quella cosina che brilla nel mezzo dei fiori? Ehm... beh, un piccolo segreto: un gioiellino proveniente da un reggiseno: troppo carino per restare nascosto. Vale come riciclo?Mancano solo i guanti. Tratti liberamente da qua, ma senza cucitura, lavorati anche loro con il Magico Luppolo. E, ok, anche un po' più lunghi del modello originale, ma lo sapete, vero, che mi piacciono i guanti lunghi. Sssssshhhhhh... non ditelo in giro, ma ho fatto la foto in canottiera.E, dopo tanto parlare, ecco la mise al completo. Dimenticavo di dire che ho fatto anche il vestito: velluto nero morbidissimo per un modello semplicissimo, con gonna dritta e corpetto blusante e cascante. Sono pronta!

14 commenti:

Ork'Idea Atelier by Cristina Sperotto ha detto...

E' un gusto vedere come vi divertite insieme, siete una splendida coppia :-)
Ah sì, socntato dire che i tuoi risultati in viola sono fantastici :-))
Cristina

Maria ha detto...

Ma che sciccheria, tu sì che non lasci niente al caso, adoro!

Vannalisa Scafaria ha detto...

Ah che mise fantastica che ti sei creata! Mani di fata ... vestiti da fata! Che brava che sei!!
Vannalisa

Perline e bottoni ha detto...

Ciò che mi piace e mi sorprende è la tua "programmazione" scientifica e organizzata. Come al solito scicchettosa e sorridente. Buon pre weekend.

Tibisay ha detto...

@tutte: grasssie... e si, amo pianificare, non lasciare nulla al caso, in caso contrario mi sento impreparata, ahahahahah!!!

Ciacchina ha detto...

adorooooooooooooooo il viola!

Tzugumi ha detto...

Ecco...anche per te ci vuole il generatore automatico di complimenti, qui si rischia di essere monotoni a dirti quanto sei brava e bella!
PS: evvai col magico luppolo ;)

silvia ha detto...

Bellissimo vedere quanto ci tieni ad essere bella e attraente per tuo marito e poi il viola ti dona molto!
Ehi uomo fortunato, mi raccomando con questi calzini in giro eh??!!

.C annA ha detto...

Credo che il Magico Luppolo sprigioni poteri sovrannaturali che attecchiscono con impressionante naturalezza e precisione alla tua persona... e non parlo solo delle delizie che riesci a creare, ma anche di come esso influenzi le tue organizzazioni "stregonesche"!

"sgnac sgnac sgnac"
(risata, appunto, stregonesca!!!) ^^

L'armadio del delitto ha detto...

Mi piace l'idea di organizzare una festa come vendetta!

Val_ ha detto...

Csapita, non ti sei fatta mancare nulla! E' tutto meraviglioso, ed è un punto di viola che adoro. Look perfetto, una vera dark lady quella nell'ultima foto. :)
Valeria

Certain Creatures ha detto...

bellissime le scarpineeeee!!!
*-*

Buon inizio settimanaaaa

Francesca
x

✿Lilly❀ ha detto...

meraviglia delle meraviglie questo set viola...la scelta dei 3 pezzi è proprio bella (soprattutto il cappellino!) e le scarpe stupende!

Tibisay ha detto...

@Ciacchina e val: vi dirò... io non amo tanto il viola, ma questo particolare tono mi ha conquistato...

@Tzugumi: mod "generatore complimenti" ON, sono vanitosissima!!! Il magico Luppolo mi ha cambiato la vita ormai...

@Silvia: iL Marito in questi ultimi giorni mi fa disperare: è nervosissimo e i calzini in casa si moltiplicano... vieni a dergli una strigliata???

@Scarabocchio: si, il magico Luppolo è, per l'appunto, magico... ma a me dà alla testa trasformandomi in una pazzoide Psicoblogger... e chi vuole intendere, intenda, gh gh gh...

@L'Armadio: si, ci ho pensato parecchio, però... in alternativa ad una mela avvelenata mi è parsa un'idea migliore, eheheheh...

@Francesca e Lilly: grassssssssssie...