venerdì 8 gennaio 2010

Ode al Magico Luppolo

Si, lascia che io ti chiami Magico Luppolo, nome che ti si addice, perchè magico certamente sei e come il luppolo il tuo cavo si inanella... ode a te, Magico Luppolo, creatore di fantastici canalini, di interminabili colonne e di svettanti architetture tubolari. Precursore (o postcursore, chi lo saprà mai) di oggetti misteriosi come "Maglieria Magica" o "Tricotin", tieni celato il tuo segreto con gelosia e riserbo MA a chi lo saprà carpire sveli universi fino ad allora sconosciuti, come il fantomatico "Reame del Top Down". Fino a poc'anzi mi sei stato sconosciuto e, ignara, pensavo quasi di accostarmi allo spinoso dilemma dei 4 ferri (ahimè) ma poi... una visione... mi apparvero in sogno tre creature misteriose ammantate di veli finissimi (fatti a mano in puro mohair) che dissero di chiamarsi la Maestra di Ogni Ispirazione Guantifera, l'Architetto del Top Down e la Seguace del Circolare. "Inginocchiati" mi dissero "Perchè ti portiamo in dono il Segreto dei Knit Pro. Con esso potrai dominare ogni segreto dell'antica arte della Maglieria. Eccolo, preparati ad accoglierlo" Una luce discese su di me e fui padrona della Tecnica del Magico Luppolo. Ahahahahah (risata satanica)!!! Con esso dominerò il mondo!!! Tremate!!!

20 commenti:

Tzugumi ha detto...

Per un momento avevo pensato che l'ode fosse ad una birra speciale :) Il magic loop è 'na santa cosa, quando cominci ad usarlo non lo lasci più!
PS: visto che sei venuta a conoscenza del mio lato oscuro ti tocca confezionare un abito jedi anche per me :P

Tibisay ha detto...

Mmmmhhhuuu mmmmhhhuuu... Tzugumiiiiii... sssono tuo padreeeeee... mmmmhhhuuu mmmhhhuuu...

Tzugumi ha detto...

"Mmmmhhhuuu mmmmhhhuuu" sarebbe l'asma??? :P Menomale che con te un sorriso spunta sempre :) Buonaninna :) Tzugumi

Tibisay ha detto...

Miscredente... è il respiro di DART FENER (o Dart Vader in Ing, che a te piace tanto) ma come non l'avevi riconosciutooooooooooooo...

try2knit ha detto...

eheheh... chissà perché l'architetta l'avevo riconosciuta subito chi era.. ma devo dire che anche io ho iniziato a leggerlo pensando ad un'infatuazione per una birra, dev'essere una tara professionale ;)
evviva i knit pro, che tra pochi giorni saranno.. il mio tesssoroooo ( e via con le citazioni cinematografiche..)

Perline e bottoni ha detto...

Non riuscivo proprio a capire il nesso tra una birra schiumosa e dmagari doppio malto con il tricotin. E' che io il luppolo non so neanche che faccia abbia. Avrei preso ad esempio un rigatone o un bucatino, un pò più terra terra insomma. Ciau.

Tibisay ha detto...

@try2knit e Perline: da questo deduco che NON siete astemie e che la bionda bevanda vi piaccia. Bene.

Giulia Viggiani ha detto...

Grande luppolo ... confessa te ne sei bevuto un po'?!? Ih ih!

simonapinto ha detto...

io a questo punto alzerei un calice per brindare....;-)

✿Lilly❀ ha detto...

mi fai morir dal ridere come sempre...bellissima ode e superbe parole a decantare cotanta genialità...viva la magia del luppolo!!!

Tibisay ha detto...

@Giulia e Simona: cin cin.

@Lilly: senti... grazie anche a te che sei stata ispiratrice, o Seguace.

Saby ha detto...

io sono anni che ce l'ho in casa... ma della spiegazione non ci ho capito niente U_U

Tibisay ha detto...

Saby, devi provare con i ferri in mano. Sembra impossibile ma ti è tutto improvvisamente chiaro, tipo "ho visto la luce". Sempre citando film celebri eh...

crochetdoll ha detto...

confesso... ebbene sì ad un primo momento avevo pensato anch'io ad un'ode alla deliziosa bevanda... :-) e mi chiedevo quale fosse il nesso... :-) spassosissimo post, come sempre! ... allora mia cara concedimi di augurarti: buon loop e... cin cin!!!
bacioni!!!

try2knit ha detto...

have you seen the light?
Stupendo!

Alessia Spalma ha detto...

Mi sto sganasciando da sola come una matta davanti allo schermo!!! Ebbene si, vieni a me neofita del magico luppolo che con se reca ogni delizia... Ormai sei caduta anche tu nell'incantesimo, nulla potra più liberarti dal magico cavo, nulla potrà più sembrarti bello se non ha forma tonda (stavo per dire a forma di tubo, ma poi si sa, sarei stata da voi tutte fraintesa...), nulla potrà più separarti dai bastoncini fatati...
La sacerdotessa è felice di averti ammaliata con le sua arti!
Grande post, e grazie per le risate,
Alessia

Tibisay ha detto...

@Luisa: cin cin cara, EVIDENTEMENTE anche tu hai qualche richiamo alcoolico, eheheheh...

@try2knit: si, proprio come Jake, anche io vidi la luce!!!

@Alessia: oh, quale onore, eccomi, sono la tua fedele adepta, orami per me il mondo ha forma di tu... ehm... rotonda anche per me!!!

Unknown ha detto...

Hihihi, mi sto scompisciando, avevo addosso la "suspence" fino al link finale e mi si è gelato il sangue nelle vene a sentire la tua risata satanica da orrida regina del knit-knit!!!! Un baciottolone!
p.s. la parola di verifica è LANSC.... Lana Scemotta???
;-)

Tibisay ha detto...

@Fata: bene... benissimo... la mia risata proprio questo effetto doveva sortire, gna gna gna...

Amelia ha detto...

troppo divertente questa ode al magico!!