lunedì 25 gennaio 2010

Riappare il Magico Luppolo

Come avevo preannunciato, ho ricevuto il Magico Luppolo
che avevo ordinato direttamente dall'America. Stupendo, ho anche approfittato della megasvendita ed ho comprato un sacco di componenti aggiuntive, tipo i ferri numero 12 e estensioni di cavo per fare coperte matrimoniali che credo che mai userò ma ormai l'ordine era fatto, oh, che peccato MaritinoMio, mi è partita la carta di credito, non posso proprio tornare indietro... è che io sono una un po' così, quando si fa shopping non mi contengo. Ma MioMarito lo sa, eccome se lo sa!
Ecco qua, fotografati di sguincio perchè sono un po' timidi, i bellissimi ferri multicolori, con loro lavorare è leggerissimo!!! E li posso infilare anche dentro Porcilla senza cucire una borsa grande grande e lunga lunga... ora che ci penso, leggendo queste righe, sembra più una pratica sadomaso che un lavoro ai ferri ma tant'è, non ho voglia di correggermi. Tornando a bomba, come si suol dire, il lavoro che sto terminando ve lo farò vedere finito, ma ne sono molto orgogliosa perchè l'ho scaricato da un sito inglese (o americano?) ed è il mio primo esperimento (anzi, secondo, ma tant'è) di "international tricot", che detto così fa tanto ma tanto una che se la tira. E quindi mi piace. Il cashmere color tabacco proviene da questo maglione perchè, diciamolo, le coste non sono l'ideale per nascondere la pancetta.E, visto che MioMarito ha avuto la malaugurata idea di domandarmi se avevo bisogno di qualcosa che stava facendo un ordine su International Bookshop, come potevo non suggerirgli un paio di libri in inglese, tanto per tenermi in esercizio?

7 commenti:

Alessia Spalma ha detto...

Vale ma dove li hai presi??? Megasvendita??? non credo alle mie orecchie... anche io volevo comprare le punte giga aggiuntive... dimmi dimmi!!!!
Alessia

Tibisay ha detto...

Ma le ho prese sul sito ufficiale... 'speta... ecco qua:

http://www.knitpicks.com/needles/Interchangeable_Circular_Knitting_Needle_Tips_Cables__L300312.html

Vedi? C'è ancora!

Tibisay ha detto...

No, mi correggo... non c'è più... solo per quelli in nichel o acrilico... orpo, allora sono stata proprio fortunata...

Perline e bottoni ha detto...

Non so se invidiare più i tuoi acquisti o il maritino comprensivo...

Tzugumi ha detto...

Sai che da quando ho il magic loop lo uso anche per quei lavori che potrei fare con i ferri tradizionali? Li trovo comodi, non mi da più fastidio la schiena...e poi sono più chic, vuoi mettere????
PS: ti toccano i guantini eh!!! :)

✿Lilly❀ ha detto...

anch'io come tzugumi li uso per qualunque tipo di lavoro praticamente...considera che sono partita e mi sono portata dietro solo questi lasciando a casa quelli dritti :)

Tibisay ha detto...

Vero, vero... una volta scoperti non li molliamo più... pure mia mamma si è convertita: sta facendo un maglioncino per Leo con quelli numero 4. E anche io li uso al posto di quelli dritti.... mooolto più fashion!!!