mercoledì 12 dicembre 2012

Nuovi percorsi

Nella vita ci sono dei momenti nei quali ti ritrovi davanti a delle scelte che ti portano a intraprendere o una o l'altra strada.
Io sono sempre stata molto favorevole ai cambiamenti, li vedo come un'occasione di rinnovamento, di rimettersi in gioco, di saggiare le proprie capacità!
Più di 2 anni fa uno di questi momenti mi ha portato a collaborare assieme ad altre 3 amiche al progetto Unitecontroilcancro, un progetto ambizioso ed allo stesso tempo meraviglioso: poter portare aiuto alla ricerca contro il cancro usando una cosa che adoravo fare, la maglia!
Sono stati 2 anni meravigliosi, pieni di lavoro, di impegni e di grandi soddisfazioni e ne è nato un libro e i suoi successivi (e recentissimi) aggiornamenti in inglese.
Ci sono state anche difficoltà ma io le ho sempre prese dal lato positivo, in quanto anche queste mi hanno aiutato a crescere, a superare i miei limiti e, nel mettermi alla prova, mi hanno reso una persona (spero) migliore.
La mia strada ora mi porta in una direzione diversa, ma questa esperienza rimarrà per sempre nel mio cuore perchè mi ha arricchito infinitamente e mi ha permesso di conoscere delle persone speciali e meravigliose... ho deciso, quindi, di abbandonare la segreteria del progetto perchè non posso più dedicarvi il tempo che abbisogna e merita ma di certo non mi tirerò indietro in un prossimo futuro quando e se ci sarà bisogno di tester!
Auguro a chi continuerà il progetto tanto successo.
Con affetto, Valentina.

Nessun commento: