lunedì 30 gennaio 2012

Stitch'nd Spritz'nd Pizza

Cosa succede se chiudi in una stanza 20 knitter triestine? Succede che ridono come matte mentre sferruzzano, e questo causa una naturale perdita dei punti del lavoro.
Ed è questo il leitmotiv che ha attraversato lietamente tutto il pomeriggio e parte della serata di ieri. però niente panico, i punti sono stati recuperati.
Come sempre ho fatto millemila foto e come sempre la maggioranza sono assolutamente inutilizzabili, a causa della mia inettitudine per la fotografia... ma non importa, vorrei solo che vi arrivasse il clima lieto e sereno, il brusio delle nostre chiacchiere, il piacere che proviamo nel ritrovarci ogni mese, sempre più numerose e sempre più appassionate!
Nato come un piccolo ritrovo, ora lo Stitch'nd Spritz ha fila sempre più nutrite, ogni volta siamo di più! Ieri abbiamo requisito tutte le sedie ed abbiamo dovuto creare una seconda fila... per me, che organizzo questo ritrovo, è una soddisfazione enorme!
In più, ieri abbiamo avuto una sorpresa, un'ospite specialissima: Luisa De Santi, aka Crochetdoll. Chiaramente non ci sono le foto (mossissime e sfocate) ma il suo è stato un intervento interessantissimo. E' sempre un piacere stare ad ascoltare quello che racconta, una delle poche persone che ha fatto del filo il suo mestiere! Ed è triestina, per cui cerco di approfittarne e, quando riesco a "catturarla", è una gioia: sprizza allegria ed entusiasmo da tutti i pori. E' un mondo fantastico, il suo, ed è sempre piena di progetti: non vedo l'ora di ammirare quello che sta preparando per Abilmente.
Tutto questo sembra una sviolinata, ma se scorrete il miei post all'indietro, capirete il perchè... la conosco da tanto ed è stata proprio lei a mettermi la pulce nell'orecchio per quanto riguarda i ritrovi tipo S'nd B... organizzando un Knit Cafè nel quale ho conosciuto anche Birba Nera. Insomma, le origini non si dimenticano!
Le fedeli partecipanti questo mese non sono restate inattive: ecco il risultato del primo KAL del nuovo anno! Guardate quanti scaldacolli Nuage Bleu!
Anche uno arrivato in ritardo, per cui fotografato da solo...
Approfitto per annunciare la partenza del nuova KAL. Lo Stitch'nd Spritz realizzerà le Babbucce di Lizzie, il cui schema si trova sempre nel libro "23 progetti di maglia e uncinetto per la ricerca contro il cancro". Se siete interessate, potrete seguirne gli sviluppi, o anche partecipare perchè è aperto a tutte, non solo alle triestine, sul nostro gruppo Ravelry oppure sul nostro gruppo Facebook.
Finito il ritrovo pomeridiano, abbiamo invaso una vicina pizzeria... ed abbiamo letto il terrore negli occhi del cameriere a noi assegnato... si dice che noi triestini pensiamo solo a mangiare, bere e fare festa... ebbene, è così: ci piace divertirci e stare insieme. Qualcosa in contrario?
La prosecuzione della serata in pizzeria è stata piacevolissima, tra chiacchiere, risate, frizzi, lazzi e pizze alla mozzarella di bufala affumicata...
... e fette di torta della Foresta Nera, assaggiata SOLO per non tradire le nostre origini mitteleuropee! Mica per altro, cosa andate a pensare!
Naturalmente le chiacchiere sulla maglia non si sono fermate nemmeno per un minuto... nè lo sfogliare affannoso di riviste & affini...
... prendendo (ahem) spunto da alcuni modelli particolarmente interessanti.
Ohibò, che scandalo!!!
Grazie a Martina a cui ho rubato alcune foto! Si, le più belle sono sue mica mie, sigh...

9 commenti:

Babi ha detto...

Davvero una bellissima giornata!! Tra chiacchiere istruttive e non lo stitch è passato subito, e la pizza è stata davvero interessante!!! ^_^
Alla prossima!

Lisa ha detto...

Io sto facendo il Jole, consiglio per un prossimo KAL. :-)

airali ha detto...

Vale, non preoccuparti, arriva proprio un bel clima!

valentina ha detto...

Ciao!sai anche a me piacerebbe organizzare qualcosa qui dove vivo!!!come si fa ? mi dai qualche dritta? e poi ... mipiace moltissimo il giacchettino che indissi nella foto... per caso hai le spiegazioni? ciao ciao Valentina ps. é bellissimo vedervi tutte insieme a lavorare!!!!

Anonimo ha detto...

E' stata una bellissima giornata. Eravamo tante tra poco non basterà più lo spazio del Knulp.....Ci ciamo divertite come matte soprattutto le due "marantighe" nell'angolo.
La "marantiga in rosso".

Anonimo ha detto...

Che invidiaaaa!!!Mi sa che faccio chiedere il trasferimento al marito.

Latosca

elena fiore ha detto...

Confermo: Luisa è adorabile!
E il clima allegro e spensierato dei vostri incontri, arriva tutto !
Besitos
e°*°

Tibisay ha detto...

@Babi: si, mi sono divertita tantissimo anche io!!!

@Lisa: terremo in debito conto il tuo consiglio!!!

@Airali: meno male, pensavo di no... ;PPP

@Valentina: se vai qui trovi molti consigli utili, basta solo sfogliare il blog: http://maglia.blogspot.com/ per quanto riguarda il cardigan lo trovi sul libro "Cardigans" di Louisa Harding.

@lla Marantiga in Rosso: ciau!

@La Tosca: dai, ti aspettiamo!

@Elena: un bacino anche a te!

valentina ha detto...

grazie cara! come al solito sei sempre gentilissima!