martedì 8 novembre 2011

Mi piace

Prendendo spunto da un post dell'inossidabile Elena, mi è venuta voglia di fare la copiona (che già nella vita non mi mancasse) e di stilare la mia personale classifica delle cose che mi piacciono da matti.
E, naturalmente, visto che siamo in tema, i miei pensieri saranno strettamente legati al, indovinate un po'? Knitting. Mica ve lo aspettavate, vero?Mi piace da matti:
Entrare in un negozio di filati caldo ed accogliente e spalpucciare proditoriamente tutte le lane che mi pare, poterne prendere a piene mani ed avere dietro di me Il Marito pronto a pagare, che mi dice:"Bella quella grigia lì, perchè non ne prendi un po'?" (ogni riferimento al mio recente viaggio a Monaco è puramente casuale).Prendere un aperitivo con le CognatePreferite (si, da ora sono diventate due) ed uscire dal bar con 5 gomitoli di cashmere Sesia verde (ogni riferimento al mio recente compleanno è puramente casuale).Quando fuori piove e fa freddo stare rincantucciata sulla poltrona preferita sferruzzando dannatamente come se dovesse essere l'ultimo cappellino che faccio. Senza dover rendere conto a nessuno, beninteso!Chiacchierare a voce altissima di lane e filati con un'amica senza che nessuno possa mettere becco. O drimi che parlo a voce troppo alta.insomma, ce ne sarebbero altri, di piccoli piaceri, ma ho paura di essere troppo prolissa...
Come? Perchè non vi ho ancora raccontato di cosa è successo alla presentazione del libro? Beh, per quello... ci sto ancora lavorando, pazientate ancora un po'!

12 commenti:

Unknown ha detto...

<3 <3 <3

Amelia ha detto...

<3 <3 <3

airali ha detto...

ho visto la foto del secondo gomitolo e adesso sragiono... come i bimbi che dopo aver visto un giocattolo iniziano la lagna del "lo voglio"!!!
quando si parla di lana e cotone la voce non è mai troppo alta ;)

Babi ha detto...

Ehi, Ilaria, senti un po', il secondo gomitolo è mio ok???? Non sgomitiamo!!

Però guarda, un uomo che ti dice "bella quella li, prendine un po'" è un uomo da sposare!
Già fatto? E cosa vuoi di più???
A presto
Babi

Unknown ha detto...

concordo con Baby:) fantastico marito! le tue matasse-gomitoli sono stupendi...la terza foto mi fa uscire di senno;)

Valentina ha detto...

Per la Manos grigia posso fare carte false!!

Per tutto il resto c'é il marito alle spalle con MASTERCARD... :):):)

✿Lilly❀ ha detto...

non mi piace: essere invidiosa fino alla nausea di tutto il tuo nuovo favoloso stash!!!!

elena fiore ha detto...

Nulla inventai, ed anch'io da Amelie copiai ;-)
Ma, come te, trovo adorabile, stare accucciata sul divano, quando fuori è bigio, coi ferri del mestiere in mano, a sferruzzar :-)
e°*°

Tibisay ha detto...

@Anna e Amelia: grazie per i cuoricini!

@Airali: beh, la Noro è favolosa come colori... al tatto è un po' ruvida ma vedremo...

@Babi: ma mettevi d'accordo tra voi dueeeee!!! In ogni caso la lana è mia e non la mollo, eh. E lo so, sono fortunata... Il Marito è proprio da sposare... ed io l'ho fatto!!!

@Rosalba: pensa che ora sono presa dal panico e dall'indecisione... che cosa mai ne farò???

@Valentina: ahahhaha, mi fai morire!!!

@Lilly: darling, mettiti in coda! Sei fuori tema, il "non mi piace" arriva tra poco!!!

@Elena: si, sono i piccoli piaceri della vita!!!

Birba Nera ha detto...

A me piaci tu, il tuo blog e i post allegri come questo!

SONIETSCHKA ha detto...

Prego, che marca è questa ITO che non ho mai visto? a parte la seta, la prima foto è piuttosto intrigante...
E cmq qualche buona idea ti verrà di sicuro...
A proposito, la Noro scok è davvero ruvidino, ma si ammorbidisce dopo il lavaggio.
Good knitting!

Tibisay ha detto...

@Giovanna: grazie tesoro mio!!!

@Sonia: ma come non conosci al ITO? DEVI rimediare al più presto questa tua lacuna!!! E' filato giapponese, la mia nuova ossessione... seta favolosa se vuoi una traduzione...