lunedì 28 marzo 2011

Stitch 'nd Spritz n° 5 e CORALINE

Dunque. L'ultima domenica del mese è passata e sono sempre sulla cresta dell'onda, come si suol dire. Potevo forse lasciare passare una sola altra giornata senza il consueto resoconto dell'unico, l'originale, Stitch 'nd Spritz? Mi pare proprio di no e quindi, coraggio, eccomi qua. E anche se sono stanca, c'è l'ora legale-solare-quellocheè, vi dirò che c'erano proprio tutte la fedelissime e... novità novità, pure 2 new entry che subito sono state risucchiate nel vortice knittaro. Ma loro erano contente, oh, se lo erano, non vedevano l'ora!!! la CollegaSuoMalgradoMacrobiotica ci ha anche soffiato il link di un negozio on line di filati dove si compra un misto cashmere-seta (ettepareva...) veramente pazzesco. Ve ne parlerò più dettagliatamente in seguito. E qui chi di vedo? Ma la Giusy con un nuovo taglio di capelli!!! E visto che è freddolosa si è portata la copertina da casa. E c'era pure... da-daaaaaaan... rullo di tamburi, souspace... MamminaCara!!!Caduta nel vortice pure lei... tanto che, quando alcune intrepide e fanatiche, prese da sacro furore, sono fuggite per andare a saccheggiare una bancarella di filati prima che chiudesse, lei, silenziosa ed intrepida, le ha seguite ed ha saccheggiato pure lei l'incauto mercante.
C'è stata una sorpresa anche per me... Tzugumi è tornata dalle avite terre per partecipare allo S'ndS!!! Ebbene si, è come una droga, non ne puoi stare lontana... a dire la verità, una bastonatina se la meriterebbe pure perchè mi ha lungamente illuso che non sarebbe riuscita a venire, mandandomi pure tristissimi sms del tipo "oh, mi dispiace tanto, ma stavolta non potrò esserci, divertitevi anche per me... sigh... :(" Capito? pure la faccina triste... dovrebbe essere arrestata per uso improprio di faccine, ma pazienza. Ero troppo felice di vederla. Vicino a lei come sempre, l'inossidabile Linda from Arizona.
Una delle cose che abbiamo trattato come "tema del giorno" (si perchè noi siamo delle vere faighe e c'abbiamo pure il tema del giorno, perchè, voi no?) è stato come tingere la lana. Eva, Giusy ed io ne abbiamo parlato fino allo sfinimento e... beh, ho già fatto diversi tentativi ma nulla di veramente soddisfacente... la conclusione è che devo approfondire assolutamente.
Ed infine... poteva forse mancare il cardigan del mese? Non sia mai! Eccolo qua, il Coraline di Isolda Teague, un cardigan che sicuramente rifarò. Magari con le maniche lunghe, stavolta! La foto me l'ha fatta Tzugumi, come al solito.Come spesso succede, all'interno e senza flash non è che si veda un granchè. Per cui, previdentemente, ho provveduto a schiavizzare il figlio maggiore, come sempre dietro minacce terribilissime, affinchè mi scattasse quelle 300 foto, con la certezza che almeno un paio sarebbero venute... e così e stato, per cui, beccatevi questo esclusivissimo "fescionsciou". Non c'è bisogno che dica che è in cashmere, vero? Siamo ancora in stagione e io lo metterò fino a quando potrò, prima di dovermi convertire, ahimè, a filati più leggeri... sigh...Da parte vostra sarebbe lecito chiedere se i nuvoloni siano passati. Diciamo che il cielo è ancora grigio ma le nuvole si stanno diradando, l'albero potato così radicalmente ha i rami verdi e la promessa di giornate migliori mi rischiara le giornate. Anche grazie a tutte voi. Un bacio.

15 commenti:

try2knit ha detto...

Hai capito la mia sorellonza... che bella sorpresa!!! Il vostro stitch and spritz ormai è un evento culto, chissà che un giorno anche io e la Lillina, che vorrei ricordare essere partecipanti alla primissima riunione, ci saremo nuovamente! E poi il Coraline. E' bellissimo, l'avevo già visto sulla mici, ma cacchio! Solo due pazze come voi lo potrebbero fare. Troooooppa pazienza.. io ci metterei otto anni.
Sono felice che i nuvoloni neri stiano passando. E' proprio arrivato il momento del bel sole!! :)
Baci tantissimi e grandissimi.
P.s. il tuo fotografo è veramente faigo (neologismo in tb6)!

Mihaela Nica ha detto...

Ciao
Come mi piacerebbe essere lì con voi ...
Buona settimana !!!
Un abbraccio ,
Mihaela.

Tzugumi ha detto...

Non vorrei dire...ma qua il pargolo batte nettamente la fotografa ufficiale! E va bene, giusto perchè ero mezza assonnata e intontita, la prossima volta ti trascino fuori in un set forografico più consono, come i veri profesciònal ;) Ops...ho fatto la faccina...scatta la penalty, sigh.

DaniVerdeSalvia ha detto...

Hi Hi Hi, sempre accanto alla stessa finestra...
L'unica che pulisci, opino??
:D
Bellissimo il cardigan, splendida e palpabile l'atmosfera che si respira alle vostre riunioni di magliare folli.
D

✿Lilly❀ ha detto...

sìsì, come dice ciamina prima o poi ci saremo di nuovo anche noi perché già l'invidia è troppo troppo malefica!!!comunque signora lei deve togliere un attimo il turbo perchè come si fa...sul serio mi crea un cardigan al mese?!?io stavolta ero scettica crudelmente hahahaha :-P
il coraline è estremamente bello, io forse farei le maniche 3/4 o lunghe pure, sebbene mi spazientiscano perché non si finisce mai di lavorarle, però poi lo si usa meglio forse...
e poi volevo dire alla signorinolla che ama fare le sorprese che io l'ho riconosciuto il suo duster, il perfettissimo, mentre stava comodamente e beatamente a bivaccare sulla politrona con un altro lavoro già abbastanza inoltrato...ma ha anche lei il motorino elettrico nelle mani???
aòòòòò!!!
O.o

CriCri ha detto...

Ciao Tiby..
grazie per essere passata da me!
:-)))
ma lo sai che in una libreria della mia città ho trovato un gruppetto di Knitter che lavoravano.. ho avuto un tuffo al cuore!! Per un istante ho pensato che foste voi.. mi sudavano le mani.. e daje a cercare la Tibisay e Tsugumi!!!

simonapinto ha detto...

ecco...giusto unaa sbirciatina e ti ritrovo sorridente e femminilissima come sempre e come sempre imoegnatissima con tante cose in ballo- faigo sissì lo stitch'nd spritz, soprattutto lo spritz ma se passi per Milano ci si fa un Campari o uno Zucca .... ;) un abbraccio cara Tibi forte di primavera senza nuvole

fiordicactus ha detto...

Sempre più "invidiosa" . . . se certe cose vanno in porto, magari mi "regalo" un week end a Trieste, in concomitanza con un "Stitch 'nd Spritz" . . . posso sempre chiedere a Tzu' per gli orari dei treni, la linea è quella! :-)))

FascinationStreet ha detto...

caspita però questi incontri sono proprio invidiabili...credo che le blogger mie concittadine si incontrino anche loro per sferruzzare...appena mi libero dagli esami mi unisco, magari trovo anche qualche anima pia che mi insegna un punto nuovo!^_^
ma che modella elegante e raffinataaaaa! trooppo brava!

SONIETSCHKA ha detto...

E' davvero magnifico! non vedo l'ora di vederlo dal "vivo" ;-)

emmafassio ha detto...

Wow, il Coraline è meraviglioso:):) E sono felice di leggere e sapere che tu stia meglio:)
Un grande abbraccio
Emma

Tibisay ha detto...

@Ciami: Visto? E' pure dispettosa... dai, quando torni? Il Coraline, in realtà, una volta che hai fatto la parte sotto è un lampo... grazie da parte di Leo che chiede quando torni che ti vuole baciare sulla bocca (parole sue, ha gli ormoni in frenesia...)

@Mihaela: grazie!

@Tzu: scatterà una penalità terribile, sei avvisata. Ed è vero, Leo sta molto migliorando, non trovi? Chissà.

@Dani: che dici, io le finestre NON le pulisco! Sarebbe bellissimo che ad una nostra riunione venissi anche tu... credo che ti ci troveresti come un topo nel formaggio.

@Lilly: ah, dubitavi di me, FORSE??? Smentita sei stata!!! Ahahahah (risata Yodesca)!!! Anche io avrei voluto le maniche più lunghe ma credevo di avere bisogno di più lana per il joke, per cui... morale: ora ho un gomitolo che mi avanza... ora sto lavorando al prossimo e quello di là, vediamo come va a finire... pure Tzu è veloce, però... e tu, quando ci vieni a trovareeeeeee???

@CriCri: ma dai!!! Che carina che sei!!! Se vengo dalle tue parti te lo faccio sapere subito, non temere!!! Non avrai problemi di confonderti!!!

@Simona: eccoti qua!!! Sei tornata? Sono contenta di leggerti di nuovo, finalmente... e certo, paese che vai, usanza che trovi... io mi adatto molto bene, sai?

@Fioredicactus: si, dai, vieni, ci farebbe piacere!

@Fascination: ecco, brava precetta qualcuno e crea la tua filale Stitch 'nd Spritz! Grazie anche per i complimenti.

@Sonia: lo porterò sicuramente... sperando che non faccia troppo caldo!!!

@Emma: grazie per i complimenti, detto da te vale triplo. E anche per il resto, eh.

Giusy Jdeebella ha detto...

Pant, pant, ci sono anche io! Questi 5 giorni lavorativi sono volati!! Ti ho trovato strepitosa domenica, e sono davvero contenta che le cose si stanno appianando, del resto il tuo sorriso illumina ed ora che arriva la primavera ne abbiamo proprio bisogno!! Mi sono tanto divertita, il coraline è ancora più bello visto dal vivo e la tua lana tinta a mano ne vogliamo parlare?? stupenda!!! ci ho fatto pure le foto, ed appena ho tempo di editarle le pubblico sul blog, col tuo permesso, si intende.
Oggi ho approfittato della mezz'ora che è passata mia mamma ed ho tinto un'altra matassa :)) ora è ad asciugare, mi sembra bene, ma per scaramanzia tocco naso e vedremo domani. A presto bella!! Mi raccomando eh!

Tibisay ha detto...

Giusy, ci mancherebbe, pubblica pure!!! E grazie per le parole...

Anonimo ha detto...

What words..