venerdì 18 dicembre 2009

Inizino le danze!!!

Una cosa sola mi piace quanto (e qualche volta anche di più, dai...) di lavorare con le mani: andare ad una festa. E più elegante è meglio è... si, confesso il mio sporco segreto, sono un'irrimediabile vanitosa! Mi piace prepararmi per la serata, mi piace truccarmi con cura, mi piace scegliere gli accessori più adatti, mi piacciono le scarpe con il tacco altissimo e, da un po' di tempo, mi piace pure cucirmi gli abiti per la serata o per l'evento, come qua.
Si, perchè è un po' questa la mia "sfida", se così vogliamo dire: usare le mani per creare qualcosa che non sia "solo" handmade, ma che abbia buon gusto, glamour, stile. La mia non vuole essere una polemica, assolutamente! Apprezzo moltissimo le creazioni cosiddette "inutili" (e, a dirla tutta, anche io ne faccio parecchie) e coloratissime, però credo anche che ognuno abbia il suo, di stile, e io tento di esprimermi attraverso cose che abbiano una certa eleganza e sobrietà, pur essendo assolutamente uniche. Che si distinguano per un "certononsoche", insomma.
E mi piace pure, da inguaribile Narcisa, quando la gente mi fa i complimenti e mi piace anche di più quando li faccio restare a bocca aperta, dicendo:"Grazie mille, l'ho fatto io!"
Questo è il caso dell'abito indossato alla festa di ieri: ho trovato un modello semplicissimo ed ho creato questo modello in raso di seta color nudo e pizzo nero. Oh, siiiiiii, è stata la prima volta che mi sono cimentata a cucire il malefico Pizzo, si proprio lui, quello che quando lo cuci sugli orli è un po' rete un po' spesso come una copertina (vabbè non esageriamo, dai...): la Dannazione delle sarte, l'Infame Tortura della modellista, l'Ordigno del Demonio, quello che ti fa rimpiangere di aver cominciato a cucire e ti spinge ad appallottolare il grumo informe che è diventato, seppellirlo nel cestino della carta straccia, sperando che il marito non veda e correre a trovare conforto in una confezione Magnum di gelato Hagen Daaz alla crema con praline al caramello e noci Macadamia. E' stata una sfida, ma con l'aiuto della macchina da cucire nuova, si è rivelato più semplice del previsto! Visto che sono una pignolina (o pignolONA direbbe meglio qualcuno) ho bordato lo stato di pizzo con un nastro di raso nero, che conferisce all'abito un tocco di eleganza in più. Per finire (amiche vegetariane e ambientaliste non uccidetemi e cercate di perdonarmi in fondo al vostro cuoricino verde) ho scovato un collo di volpe bianca della nonna e l'ho trasformato in mantellina da sera cucendo un alto nastro di raso nero, copiando una delle tendenze degli stilisti per quest'inverno: ed ecco qua!Al tavolo della festa: il sorriso è ampio e gli occhi lucidi perchè mi sono scolata già due bicchieri.Pure Il Marito ama le feste (per fortuna) ed ama sfoggiare lo smoking, con il quale, diciamolo, fa sempre la sua figura...Ed ora scappo, che è tardi!!!

13 commenti:

Saby ha detto...

vanitosa tu??? ma vaaaaa non l'avrei mai detto!! :DDDD Bello vale, proprio il tuo stile eheheh

Tibisay ha detto...

Grazie Sabyyyyy (mioddio, quanto mi piacciono i complimenti!!!)

Ork'Idea Atelier by Cristina Sperotto ha detto...

...'mazza che gaaambe!
E che maritino ehhh ;-P
Compliments

Baci
Cristina

✿Lilly❀ ha detto...

quanto mi piace questo tuo stile da sera, un po' audrey hepburn che io adoro tanto!i guanti rossi per la tua festa, questi ultimi delicati e poi il vestito di pizzo...perfect!

Vannalisa Scafaria ha detto...

Che forte che sei! Simpatica e spiritosa! E grande sarta, pure!
Grazie per essere passata dal mio blog. Ripasserò!
Vannalisa

.C annA ha detto...

Che eleganza, che sciccheria, che charme!!!
Adesso mi viene da darti del "lei"!
Mi scusi se finora ho osato prendermi la confidenza di darLe del tu!
Chiedo venia!
:D :D :D

Tzugumi ha detto...

Tiby ma sei splendida!!! E del vestito ne vogliamo parlare? Bellissimo, elegante, raffinato...s'è capito che mi è piaciuto si???
PS: ma che temperatura c'è da voi? So che fa un freddo tremendo!

Fata Lu ha detto...

hai capito la Tibisay??? ma che gran bella patatona!!!

ghe glamour che charm che schikeria!!!

ma che freddo...copritiiii bene prima di uscire!!!

Tibisay ha detto...

@Cristina: grazie per le gambe, ehehhehe... in effetti ORE e ORE di massaggi!!! E pure al marito per renderlo così...

@Lilly: grazie di aver notato i guanti!!! Sono un mio debole, assieme a scarpe, borse e cappellini... ihihih...

@méli-mélo: mi fa piacere che tu sia passata, io non mancherò di passare sul tuo, di blog!

@Scarabocchio: se non mi baci la mano, allora, non mi guardare nemmeno... eheheheheh...

@Tzugumi: si, in effetti l'avevo capito, che ti era piaciuto. Da noi quanto freddo fa? -2 con la bora a 120, quindi come se fosse -13... un freddo polare!!!

@Fatina: grazie, provvedo a coprirmi superbene con megapiumini!!!

silvia ha detto...

Sei così bella che ti perdono la volpe he he :-) !! Scherzi a parte, vestito bellissimo davvero, un po' lingerie ... e sai che ho un debole. Ti sei divertita alla festa poi?

Tibisay ha detto...

Grazie Silvia del tuo perdono!!! ihihihi... si, mi sono molto divertita, in effetti, Il Marito mi ha perfino fatto ballare!!!

Maria ha detto...

Uuuuh, ma chi sei, la quinta protagonista di sex&the city? Questo vestito è una favola e ti sta d'incanto. E ho dovuto rileggere il post 2 volte perché non riuscivo a credere che l'avessi fatto tutto tu. Sono allibita e conquistata. Talmente tanto che, per questa volta, anch'io ti perdono la volpe!

Tibisay ha detto...

Meno male, va, ehehehheh...