mercoledì 8 febbraio 2017

Dietro le quinte di AZZURRO SPIRAGLIO - Behind the scene of AZZURRO SPIRAGLIO (A Chink Of Blue)

Lo dirò forte e chiaro: la mia costruzione preferita per gli scialli è questa: da una punta all'altra ("sideways" in inglese).
Intendiamoci, non disdegno anche la costruzione top-down o bottom-up, ma ne trovo difetti che qui non vedo. Inoltre, ha il vantaggio innegabile di potermi regolare con il filato, visto che posso controllare esattamente a che punto sono arrivata. Insomma, la perfezione.
Quando ho visto questo filato, poi… il tono di azzurro è lo stesso del cielo invernale, lo adoro.

Il libro "SCONTROSA GRAZIA" lo trovate QUI (formato cartaceo) e QUI (su Ravelry) in formato digitale (pdf).

                                ………………………………………………………………….

I can say without doubt that my favorite construction technique for shawls is to knit sideways.
I am not saying that I don’t like top-down or bottom-up construction, but they have defects that I do not see in the sideways technique. Moreover, this technique has the undeniable advantage of being able to gauge how much yarn to use because I can control exactly where I am at any given point. In short, perfection.
And then, when I saw this yarn… the blue is the same blue of the sky in winter, I love it.

"SCONTROSA GRAZIA (Gracefully Aloof)” is available HERE for on-demand printing and HERE (on Ravelry) in digital form (pdf).

Nessun commento: