mercoledì 12 novembre 2014

Sferruzzo libero

Tra tutti i vari impegni una delle cose che mi piace fare (e a cui non intendo rinunciare) è lo "sferruzzo libero".
Quei momenti in cui ti metti in poltrona, senza schemi, senza progetti precostituiti e… semplicemente fai lavorare le mani che creano quasi da sole qualcosa di bello.
Ed ecco nascere quasi da sola una semplicissima bustina rettangolare, iniziata da sotto con il Judy's Magic Cast on (mi pare di aver messo su 102 maglie in tutto).
Per qualche giro ho lavorato (in tondo, ovviamente) solo con il viola, poi ho incominciato a lavorare anche con il beige, creando un semplicissimo motivo stranded… ma davvero semplice come si può vedere! Alternando solamente i motivi si creano degli effetti interessanti. Quando sono arrivata ad un'altezza consona, ho tagliato il filo beige ed ho lasciato il viola, con il quale ho terminato il lavoro, creando un bordo da cucire. Alla fine ho cucito il bordo e… voilà!
Per questa biotina ho usato l'alpaca Sierra Andina di Adriafil: un filato interessante, molto molto morbido!
E, sebbene non sia una grande fan del filato peloso, questo lo è ma non in modo fastidioso. Il filo scorre tra le dita molto facilmente, non si inceppa ed è un piacere vedere progredire il lavoro.
Lo consiglierei per maglioni destrutturati, anche un po' moderni, credo si presti molto.
Anche nella lavorazione stranded mi ha dato soddisfazioni!
Lo consiglio e gli dò un bell'8, che, come sapete, è un voto alto perché sono molto severa!

Nessun commento: