domenica 27 ottobre 2013

MERCREDI & CIE Alpaca Soie

Avevo questo misto alpaca - seta nello stash da un po' (dal famoso viaggio a Bruxelles, a dire la verità!) e finalmente mi sono decisa a lavorarlo per realizzare una versione del mio nuovo collo Biscotti.
Il filato, in realtà, non mi ha lasciato particolarmente entusiasta... è vero che è molto morbido ma pure troppo! Perde pelo al limite del sopportabile e risulta molto floscio e privo di struttura dopo il bloccaggio.
Lo trovo adatto, in effetti, ad accessori come colli, sciarpe e scialli molto semplici e non in pizzo, visto che comunque non tiene la forma.
E' molto piacevole è morbida da indossare, per contro!
Voto personale: 6.

4 commenti:

Sara Trampuz ha detto...

esatto, avrei voluto usarlo per un berretto ma già dal campione ho capito che non tiene la forma e non è per niente elastico. Allora...diventerà una sciarpa o collo!

Tibisay ha detto...

Ottima scelta.

knitting bear ha detto...

Diludendo...a me piacciono tanti tipi di filati, ma quelli troppo smollacciosi mi urtano un po'. Questa marca non l'avevo mai sentita nominare.

✿Lilly❀ ha detto...

buono a sapersi!!