venerdì 25 ottobre 2013

Due giornate intense

Chi si fosse trovato a passare in Fiera Abilmente - Autunno 2013, mi avrebbe trovato nell'Atelier della Maglia e dell'Uncinetto presso lo spazio Crowdknitting!
Ecco il nostro spazio, addobbato con una bellissima (e fotografatissima) maxisciarpona!
Stare due giorni insieme a Maria Cristina, Lucia ed Alessandra è stato bellissimo e molto gratificante!
Sono persone piene di energia e di progetti ed è una gioia condividere con loro l'amore per la maglia.


Il progetto che ho portato, come ormai ben sapete, è lo scialle Shashlik, da sferruzzare tutte insieme amabilmente.
Ha riscosso davvero tanto successo, ne sono così contenta!
Moltissimi si sono precipitati a comprare la lana più adatta a realizzarlo, mentre altri hanno approfittato dei filati generosamente forniti dalla Coats Cucirini che si trovavano nello stand per fare delle prove: hanno anche approfittato del fatto che c'ero io per togliersi dei dubbi riguardo alla realizzazione… abbiamo distribuito DECINE di schemi!
Per me questo è stato un evento importante: oltre a poter lavorare insieme a persone che amano come me la maglia, ho potuto incontrare conoscenze fino a quel momento solamente virtuali. E mi sono venute a trovare così in tanti… è stata una grandissima emozione!
Ho potuto finalmente vedere (o rivedere, perché a marzo le avevo già incontrati) dal vivo le tante persone che mi seguono, tra cui vorrei tanto ringraziare Lana Luna (fantastica tester) e Francesca direttamente dal suo meraviglioso blog, che mi hanno tenuto compagnia per molto tempo e con le quali ho potuto veramente chiacchierare di un sacco di argomenti inerenti alla maglia.
E poi un grazie anche a Michela, a Debora, a Erica, a Mara, a Renza, a Fosca, ad Anna e a Francesca, ad Ale, a Federica, a Paola, a Maria Grazia, alle mie allieve di Gorizia ed anche alle splendide udinesi. Ed al gruppo Oderzo Knits!
Spero di non aver dimenticato nessuno, nel caso picchiatemi e ricordatemelo!
E poi, cosa sarei senza le mie amiche triestine? Tiziana, che mi ha tanto sostenuto il primo giorno, quando ero emozionantissima, e Sabrina, Donatella e Sara, sempre presenti al mio fianco a partecipare con gioia: non sapete quanto valga per me il vostro sostegno!
E poi aL Marito. Specialissimo.
In alcune mi avete scritto che vista la ressa non siete riuscite ad avvicinarvi… mi dispiace tanto, vi avrei conosciute volentieri! Vuol dire che ci rifaremo la prossima volta.
La Fiera poi è bella perché si possono vedere altre creative dal vivo! Io ho avuto il grande piacere di rivedere e di parlare di nuovo con la vulcanica Cristina Sperotto, di conoscere dal vivo la simpaticissima Filly, mia Co - Admin del gruppo Top Down in Italiano, tutto il gruppo di The Wool Box,  e di dividere lo spazio con la mia grande amica Luisa De Santi. E finalmente, inoltre, ho conosciuto Linda di Pane, Amore e Creatività, con la quale ho chiacchierato molto piacevolmente per un po': era ora!
E poi questa è stat l'edizione della maglia declinata al maschile!
Erano con me anche alcuni del gruppo FB dei Magliuomini: Fabio, Alessandro ed Elbert! Si sono fatti riconoscere sventolando i ferri circolari e si sono buttati a sferruzzare, attirando le attenzioni della folla.
Simpaticissimi e disponibilissimi, hanno causato intasamenti e traffico pazzesco nella nostra zona magliereccia!



Insomma, sono stati due giorni intensi, stancanti, pieni di allegria, di condivisione e di sorprese… e di questo parlerò in un post a parte!

Sono stati anche giorni pieni di torte e di brindisi!

Ed ora, se volete sapere quali sono state le cose che mi sono portata a casa… beh, dovete aspettare!

10 commenti:

✿Lilly❀ ha detto...

come mi sarebbe piaciuto essere lì con voi...che dire per il resto...te lo meriti tutto il successo per il tuo schema...é bellissimo!!

Unknown ha detto...

Bravissima e bellissima :) (adoro la foto col porcellino)

Unknown ha detto...

bella e brava Valentina!!!!!

Francesca ha detto...

con un viso così pieno di allegria e simpatia non si poteva che star bene insieme
alla prossima

fabio ha detto...

Mamma mia ma che faccia abbiamo io e Alessandro ???

Debbie ha detto...

Che bel racconto, e anche le foto.. stupende ;) Avrei voluto esserci anche io...

PaolaeMargherita ha detto...

Ma quanto vi siete divertite...che invidia! Ma sono anche contenta per voi!
Ed ora, sputa il rospo: CHE COSA hai portato a casa dalla fiera?????!!!!
Forse un magliuomo privato cui far far testare i tuoi progetti alla bisogna? O 100 kg di filati? Dieci metri quadrati di stoffe per il patchwork?

Tibisay ha detto...

Grazie a tutti per i commenti… a chi è venuto sono contenta che si sia diverto! A chi non c'era, ci sarà un'altra occasione!
Lilly, ancora grazie!
Maria Grazia, mi ero dimenticata del tuo intervento e ti ho aggiunto volentierissimo! ti chiedo scusa ma sono stati due giorni di passione e qualcosa sfugge! <3
Francesca… specialissima…
Fabio, ebete delle facce concentratissime, a me questa foto piace tantissimo! <3
Paola, devi pazientare ancora un po'.

flavia ha detto...

ciao Valentina
volevo scaricare le istruzione della sciarpa a scialle...mi sono registrata sul sito ma nn riesco poi a trovare il tasto giusto per scaricare il pdf.
puoi aiutarmi per favore?!
grazie e ciao

flavia ha detto...

come nn detto ci sono riuscita! nn avevo visto e fatto scorrere le pagine sottostanti!
grazie e scusa