mercoledì 17 luglio 2013

A te, Il Marito Perfetto

A te.
A te, che continui a portarmi, senza motivo, una rosa. Ma bianca, stavolta, perchè ti sei informato.
A te, che continui ad avere mal di schiena ma dall'ortopedico mai.
A te, che quando piango guardando un film ridi, ed ora hai convinto anche i ragazzi a ridere con te.
A te, che sei sempre sempre SEMPRE in ritardo e poi gli studenti devo intrattenerli io "che intanto tu arrivi".
A te, che mi prendi di sorpresa quando cucino e mi strizzi forte e non mi molli neanche se grido e poi le uova si bruciano.
A te, che da un po' ti arrabbi meno spesso ed è tanto bello così.
A te, che da un po' sei contento e mi ri - racconti le barzellette che mi raccontavi 20 anni fa e pretendi che rida.
A te, che a tavola continui a rovesciare e spandere sempre qualcosa, e non solo, hai due ragazzi fatti proprio come te che ridono come matti mentre io tiro su l'acqua dicendo parolacce e sgridandovi.
A te, che sai come prendermi.
A te, che dici che non ti ascolto mai ma invece non è vero, sai?
A te, che sei più bello oggi di 20 anni fa. E di sicuro più elegante perchè ti vesto io.
A te, con il quale voglio passare ancora tanti momenti belli.
A te, con il quale spero di passare il meno possibile momenti brutti perchè quelli che abbiamo passato spero siano sufficienti.
A te, che sei la persona più intelligente che conosco.
A te, che hai sempre un nuovo progetto di cui parlarmi.
A te, che ancora oggi mi dici che mi ami.
A te, che sposerei di nuovo anche con 5 minuti di preavviso e senza nessun vestito nuovo da mettermi.
A te.
Tanti auguri per il nostro ventesimo anniversario.


... lo so, lo so.
Sono sdolcinata come la melassa che cola.
Che devo fare, dopo 20 anni assieme ci sono giornate che mi scoprono innamorata e festante.
E poi, quando una riceve non uno, non due, non tre, ma QUATTRO paia di scarpe scelte da me a caso e sull'onda dell'emozione (e senza guardare il prezzo, per una volta!) per festeggiare l'anniversario... beh... se non è la Perfezione Assoluta, aL Marito manca davvero pochissimo per raggiungerla!
Si, beh, un altro paio di scarpe, che credevate?
Nell'ordine: sandali open toe con zeppa intrecciati in pelle turchese, sandali rasoterra in camoscio con dettagli in metallo rosa (peccato che non si noti dalla foto), sempiterne ballerine nere (perchè le precedenti si sono squagliate sui Fori Imperiali) e babbucce da smoking con decoro in lustrini a forma di teschio.
Me felice.

9 commenti:

morgana ha detto...

Felice Anniversario!!!!! AUGURONI!!!! Che la vita vi sorrida sempre!
Un abbraccio
Rosanna

Anonimo ha detto...

Oddio, adesso piango!!! Auguri per questi vent'anni insieme, che ne passino altri 200, altrettanto belli e coinvolgenti!
Quanto alle scarpe nuove, consiglio i sandali bassi con dettagli in metallo rosa: assolutamente sublimi!
Baci
Giovanna

Filly ha detto...

fantastica DONNA! hai ciò che ti meriti! :)

Unknown ha detto...

Oh che bello leggerti!
Auguri, auguri, auguri!
Non sei sdolcinata, sei sincera!
Vi auguro un sacco di altri vent'anni, e vi auguro di cuore di aver davvero già dato abbastanza sul fronte dei momenti brutti. D'ora in poi solo giorni sereni!
Mi si riempie il cuore di gioia quando trovo coppie che festeggiano felici e contente!
E poi... che regalo! Ti invidio un po' :-)

airali ha detto...

Che belle romanticherie!!! Auguri!

Francesca ha detto...

ma che belle parole, dopo vent'anni insieme!!!
auguri

PaolaeMargherita ha detto...

Che bello leggervi ancora così felici...e poi, chissà com'è davvero che questi uomini con il tempo migliorano...io mi vedo sempre peggio!
E che uomo, signore, che uomo che regala così tante scarpe alla propria compagna; le mie preferite sono i sandali con il metallo rosa e i sabot turchesi di pelle intrecciata. Ti ho invidiata tantissimo al punto che ieri pomeriggio sono andata anche io a prendermene un paio, di sandali neri.

Auguri dal cuore di buon anniversario!!!!

Paola

PaolaeMargherita ha detto...

Che bello leggervi ancora così felici...e poi, chissà com'è davvero che questi uomini con il tempo migliorano...io mi vedo sempre peggio!
E che uomo, signore, che uomo che regala così tante scarpe alla propria compagna; le mie preferite sono i sandali con il metallo rosa e i sabot turchesi di pelle intrecciata. Ti ho invidiata tantissimo al punto che ieri pomeriggio sono andata anche io a prendermene un paio, di sandali neri.

Auguri dal cuore di buon anniversario!!!!

Paola

Tibisay ha detto...

Grazie a tutte per gli auguri!
Amo condividere quello che di bello mi accade... e tra queste cose belle ci siete anche voi!