giovedì 30 maggio 2013

Dove metto il portafoglio?

Da quest'anno, per recuperare l'assenza, ho deciso di parlare anche degli accessori.
Perchè molto c'è da dire.
Le borse, per esempio... quest'anno erano davvero bellissime e vi propongo, in una veloce carrellata, gli esempi più eclatanti.

Chanel vivacizza con i colori.
Ideona per riproporre vecchi modelli che hanno ormai stufato: 7.
Chloé usa tessuti operati e pelle accostati a dettagli metallici.
Mica male, è pure bella capiente: 8.
Dolce e Gabbana usa la rafia per creare delle borse che possono essere tranquillamente portate sia in spiaggia che fuori.
Certo, impegnative, ma bellissime riconfermo il mio 10.
Fendi stupisce con dei dettagli in gomma (a che servirà il dado? A trasportare il set da pocker? Mah.)
Voto: 7.
Lanvin usa un vecchio flacone di profumo e speriamo che l'abbia ben lavato.
Vietato alle allergiche: 6.
Marc di Marc Jacobs accosta la plastica alla pelle con un'armonia inaspettata. da anche l'idea di contenere qualcosina di più del rossetto...
Bello anche il contrasto rosso - fuxia: 7/8.
Marni ha fregato la borsa a mia zia Lela (riposi in pace).
Giuro che era uguale ed è sparita.
Un classico senza età, in ogni caso: 6/7.
Ralph Lauren intaglia la pelle da vero maestro.
Meno male che ha messo una fodera perchè sennò perdevamo tutte le nostre Adorate Cose... ve l'immaginate spargere ai quattro venti rossetto-portafoglio-chiavidell'auto-chiavidicasa-taccuino-lavoroamaglia e via dicendo?
Comunque 8, anche perchè sono stata ipnotizzata dalle nappine.
Louis Vuitton colora la borsina della nonna di giallo: il tocco che ci voleva!
Forse la cosa più carina della sua ultima collezione... 8.
Valentino abbina il gioiello con la minaudière da gran sera.
ADORO queste cose, sono davvero una sbrodolona: 9/10.

3 commenti:

PaolaeMargherita ha detto...

Premetto che sono davvero una fanatica delle scarpe ma non delle borse. Le ho quasi tutte della The Bridge, forme diverse ma medesimo materiale, per portarle con tutto.
Beh, mi si è aperto un mondo.....non ho mai avuto occasione di pensare alla borsa nei termini presentati dai vari stilisti!!! Il mio "parco borse" in confronto è davvero miserrimo, per omogeneità di colori e materiali.

La mia preferita è quella di Marni, quella fregata alla zia, per intenderci: mi sembra un pò la rivisitazione di un modello a bauletto, mi piacciono i colori e l'intarsio a contrasto. Beh, bisogna dire che la zia aveva gran gusto!

Tibisay ha detto...

Essi, la zietta era una grande!

✿Lilly❀ ha detto...

la farfallaaaaaaaaa ;)