sabato 24 novembre 2012

18 novembre 2012: Tibisay Cafè presso il negozio "filrouge" di Gorizia

La scorsa domenica ho tenuto il mio primo laboratorio di maglia, come ben sapete...
Per me è stata un'esperienza bellissima: il poter comunicare quanto mi piace lavorare a maglia è stato davvero speciale ed ho potuto fare la conoscenza delle knitter goriziane, che sono molto attive e giovani!

Tutte insieme abbiamo lavorato alla cappa Tortellino, creata appositamente per loro e studiata per fare apprendere i primi rudimenti della lavorazione top - down in circolare.
Naturalmente il pattern richiedeva una piccola esperienza di lavorazione a maglia, ma tutte se la sono cavata più che bene, riuscendo a portare a termine la parte più impegnativa.
All'ora di pranzo, poi, Rossella ci ha offerto un buffet meraviglioso, studiato anch'esso per ristorare noi knitter affamate: muffin al pomodoro ed alla salsiccia, torta alle pere e gorgonzola, quiche agli asparagi e torta alle mandorle... senza burro, dietetica! Anzi, guarda, mi sento dimagrire solo al pensiero!

Alla fine della giornata mi sembrava di aver incominciato solo mezz'ora prima: il tempo vola quando ci si appassiona!

4 commenti:

tizerlina ha detto...

E' stata veramente una bella giornata, ed il mio tortellino sta crescendo piano piano...

Tibisay ha detto...

Che bello, non vedo l'ora di ammirarlo!

Denise ha detto...

Vengo a sapere le cose sempre troppo tardi, mannaggia!!!!!
Lo rifate?

Tibisay ha detto...

Credo proprio di si, appena decideremo lo pubblicherò sul blog, non preoccuparti! :)