sabato 16 giugno 2012

RobaDaBimbi

Intorno a me ultimamente ci sono solo amiche incinte.
Da un lato sono contenta, dall'altro sono mortalmente invidiosa: anche io vorrei una altro figlio! Qualcuno mi dirà che 2 è un bel numero, che sono venuti così bene che hanno sempre mangiato - dormito - mai ammalati - sempre ubbidienti, che cosa mi vado a cercare disgrazie, che la prossima volta altro che bambini di 4 chili e mezzo (e più) biondi ciccioni e ubbidienti: la prossima volta un ragno urlante femmina di 2 che mi farà impazzire perchè c'è una giustizia divina per tutti, che se resto incinta altro che primipara attempata, primipara senescente.
Bene, tutte cose che mi sono detta anche io, ma la voglia resta, che ci volete fare?
Poi Il Marito ha pure messo il veto, che lui un'altra gravidanza di enormità rotolanti e lacrime e diete non la sopporta. E c'ha pure ragione, l'uomo.
Ma la voglia resta ancora. Pazienza, me la devo far passare!
Nel frattempo sferruzzo per le incinte - quasi mamme. In realtà questo post l'ho preparato in anticipo, quindi probabile che all'epoca della pubblicazione le incinte - quasi mamme si saranno trasformate in mamme a tutti gli effetti!
Questo per l'amica mamma di una femminuccia, un Maile Sweater di Nikki van De Car.
Per farlo ho usato una lana baby della Ixia, azienda in chiusura che rimpiangerò vista la qualità eccellente dei filati.
I bottoni vengono da questa scatola, fonte di meraviglie!
Questo, invece, per l'amica mamma di un maschietto, un Puerperium Cardigan di Kelly Brooker.
Per farlo ho usato una Grignasco Merino Gold, filato morbidissimo ed superbo nella resa dei punti.
I bottoni vengono anche loro dalla medesima scatola, ma rappresentano un'ochetta che si avvicina... sono deliziosi! Spero che apprezzerà!

10 commenti:

✿Lilly❀ ha detto...

adoro il puerperium e i bottoni con l'ochetta...bellissimi!!!

FascinationStreet ha detto...

Deliziosi entrambi, ma il taglio da maschietto mi piace da matti, poi con quei bottoncini è proprio un amore! :)

airali ha detto...

e ci credo che ti vengano strane voglie mentre sferruzzi micro cardigan... entrambi bellissimi ma il grigio con i bottoncini rossi e le ochette... la taglia da adulti c'è?

Unknown ha detto...

ho letto il tuo post pensando che avrei potuto scriverlo io, cambiando il numero di figli e le caratteristiche fisiche ( 1 magrolino e brunetto), per il resto idem. le tue creaturine sono entrambe deliziose, i bottoni con l'ochetta ...strepitosi!

A knitting bear ha detto...

Non dirmi niente : (
Belli i tuoi cardigan!

bubiknits ha detto...

bellissimi entrambi, preferisco il puerperium che trovo stupendo e mi piace un sacco.
in quanto alla voglia di maternità devo dire che Marco mio è tutt'altro che un bravo bimbo, anzi è pestifero, non ascolta niente di quello che gli diciamo, fa mille capricci ed è una lagna, metti anche che non mangia e va a dormire alle ore mille... nonostante ciò me lo chiedessero ne farei un altro subito. :o) 

SONIETSCHKA ha detto...

Valentina ti capisco. Ormai ho superato la menopausa, ma le gravidanze sono state i periodi pù belli della mia vita, e ormai tutti i bambini mi commuovono, anche quelli perstiferi. Come ormai sapranno anche i sassi, saro' presto nonna, e già mi pregusto i sbrazzolamenti!!!
P.S. Bubiknits, dagli un fratello e smetterà di essere figlio unico!

Tibisay ha detto...

Grazie a tutte per gli apprezzamenti... purtroppo non ho ancora una connessione decente e non riesco a ringraziarvi una ad una... sappiate che leggo sempre però!

PaolaeMargherita ha detto...

Ah, come ti capisco, anche io vorrei tanto averne avuto o averne un'altro. Ne ho tre, ma il quarto ci sarebbe stato comodamente. Purtroppo non è arrivato in tempo, ora mi sento troppo vecchietta (45). Ma mi consolo guardando i neonati delle altre.

Le maglie sono proprio belle anche proprio razie ai bottoni!

Tibisay ha detto...

Paola, da quando ci siamo vista non posso credere che tu abbia 45 anni... non li dimostri affatto!!! Ci rimarrà il rimpianto mi sa...