lunedì 26 marzo 2012

Stitch'nd Spritz'nd Swap n°3: Occhio al Viola

Credo che non sia davvero possibile fare una narrazione coerente e tranquilla del nostro incontro di ieri... troppe cose insieme, troppe sorprese, troppe partecipanti.
Dai, davvero, in questo caso MAI troppe!!! Però eravamo in 18 con parecchie assenze dei nostri soliti "pilastri", per cui tanti nuovi volti al punto di dover aggiungere un tavolo! Foto? Nemmeno una decente dell'insieme, eravamo troppo prese dal momento e dalla frenesia dell'incontro!
Non sono mancate, naturalmente, le fashion knitter, quelle che vengono da lontano per sferruzzare in tacco 12... e l'altro piede? E' di un'altra fashion knitter ma chissà chi sarà...
Tante sorprese, dicevamo... la prima mi ha coinvolto in prima persona. Nadia, un pilastro dei nostri incontri, mi ha regalato un'intera scatola di bottoni! Dico... non sapete come mi sono sentita... neanche fossero brillanti! Eppure, noi knitter sappiamo bene quanto sia importante la scelta del bottone giusto per il nostro nuovo cardigan! Inutile dire che si è guadagnata un posto speciale nel mio cuore... ebbene si, diciamolo, sono una persona biecamente interessata!!!
C'è stato il momento dello Swap, lungamente desiderato da tutte noi: abbiamo ammucchiato i nostri filati...
... ce li siamo rimirati per bene...
Prima dell'inizio le più esperte se li sono spalpucciati a lungo, per saggiare morbidezza e sfumature di colore...
... qualcuna (Tiziana, tanto per fare nomi) si è affrettata a disfare pezzi di maglione che, contro ogni regola, si era portata con l'intento di rifilarli a qualcuno (intento condiviso, bada bene, da tutte noi)...
E poi lo Swap è iniziato.
E come sempre non sono state fatte foto, e per svariati motivi:
1) perchè, fanciulle care, se avessi fatto foto, avrei perso i "pezzi" più interessanti e
2) perchè il vedere certe scene non è molto edificante.
Inoltre, dopo circa 30 secondi netti, sul tavolo non c'era più l'ombra di un gomitolo viola, ed una partecipante si allontanava con aria colpevole, mormorando come un mantra "sono grave, sono grave, devo disintossicarmi". Un'altra aveva fatto incetta di filati da calzini, anche rocche da mezzo chilo, mormorando, a sua volta "quest'anno ne devo fare 12 paia, sono giustificata". Un'altra ancora (Tiziana, sempre lei) ha riempito una borsa dopo aver giurato e spergiurato che non averebbe preso nulla "sono malata, lo so, terminale, dove li metto questi gomitoli, dopo esser stata così contenta di essermi liberata dei precedenti? Trovato: il lampadario è capiente ed ha ancora posto, basta non accendere la luce..." e io? Ehm... come potevo resistere? Qualcuna aveva portato della lana fingering grigia che sembrava che guardasse me... giuro che l'ho perfino sussurrare "Il Marito adora la shetland, vorrai mica che mi prenda qualcun altro?" Potevo non darle retta?
Finito l'accaparramento lo Swap, è stata la volta delle foto dei nostri lavori, e questa volta erano tantissimi!!!
Una mamma solerte a dalle mani d'oro ha sciorinato gli ultimi lavori destinati al corredo della figlia... Babi, sei davvero fortunata!
E questo mi ha fatto venire in mente che la mia cara nonna aveva fatto la stessa cosa per me... che gioia, un giorno, per Babi, quando userà questi capolavori... e che commozione... e quanto amore.
Lei, d'altra parte, non è certo una che riesce a rimanere con le mani in mano ed ha sfornato dei veri tesori!
E' davvero un'artista con l'uncinetto!
Sara ha sfoggiato un total look handmade: cardigan sferruzzato dalla mamma e gonna realizzata da lei stessa... arricchita con decine di bottoni tutti diversi applicati sulla balza contrastante! Una favola... notare le scarpe dallo stile vintage... adorabili!
Sabrina indossava un pullover dal collo a cratere e dalla linea morbida... bellissimo! La foto non rende bene il colore, un misto giallo pallido - grigio perla - verde acido cangiante e molto originale.
Tres chic.
E finalmente anche io ho avuto qualcosa da mostrare! L'ultima fatica, l'eterna stola che ho lavorato per un tempo infinito e che mi ha convertito al mohair.
Si, decisamente conquistata.
A breve su questi schermi anche il pattern della stola.
Ed infine... tutte insieme abbiamo condiviso una piccola - grande sorpresa che io e Tzugumi abbiamo preparato insieme... si perchè questa sorpresa non averebbe potuto nascere se non ci fosse stato lo Stitch'nd Spritz ed abbiamo voluto condividerla in anteprima con le nostre amiche di Trieste. Ma a breve, davvero tra poco poco, sarà a disposizione di tutte voi!
E grazie come sempre all'Impareggiabile Martina per le foto più belle.

11 commenti:

Babi ha detto...

Aaaaallora....
A mia discolpa devo dire che non ho preso subito subito subito tutto il viola, ho lasciato li sulla tavola un gruppetto di gomitoli fino alla fine, ma quando tu hai deciso di chiudere lo swap non potevo proprio abbandonarli, non trovi????
Comunque dovresti vedere il baule del mio corredo, è qualcosa di inenarrabile!!!
Baci

Milena ha detto...

sempre esilaranti, siete una forza!!
aspetto con ansia il pattern della stupenda stola che indossi. Brava! :)

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta ha detto...

bellissime creazioni.

ma, sinceramente, la cosa che mi ha più colpita di questo post è la prima foto: stupenda!

Francesca ha detto...

La stola è stupenda! prima o poi verro' pure io ai vostri incontri mensili.. A rubare i gomitoli a Babi!!!!!^-^

Anonimo ha detto...

eccomi qua: partita con un borsone del quale mi sono liberata sono tornata a casa con due. Urge il prossimo swap.Bellissimo incontro!
Siamo sempre di più...
Tiziana

✿Lilly❀ ha detto...

io so cosa io so cosa io so cosa!!! :-)

Lia ha detto...

ruberò l' idea di quella gonna coi bottoni e ti ruberei la scatola di bottoni,ebbene sì sono anche maniaca di bottoni

SONIETSCHKA ha detto...

Altra visita persa, uffaaa! Ma da quando c'è un pianoforte al Knulp?

PaolaeMargherita ha detto...

Che belle tutte, che bellissimi lavori. Siete molto molto fortunate ad esservi trovate. In realtà sarebbe stato divertente vedere le foto dello scambio.

Bellissima la stola mohair.

Un caro saluto a tutte voi!

Tibisay ha detto...

@Babi: sono sempre dell'opinione che hai preso colori diversi per depistarci... vedere vedere il baule!!!

@Milena: dovrai aspettare ancora poco!

@LaModaPassaLoStileResta: grazie mille, sono contenta che ti piaccia anche se è un po' scuretta...

@Francesca: dai, ti aspettiamo con tanto piacere!

@Tiziana: si vabbè, ma tu sei proprio all'ultimo stadio, diciamolo.

@Lilly: shhhhh... segreto!!!

@Lia: eh, si, chi di noi non lo è?

@Sonia: da sempre! Solo che è nascosto...

@Paola&Margherita: cosa vuoi, nella foga del momento... proprio non si poteva!

francesca ha detto...

Troppo esilarante! Peccato che Trieste sia così lontana, prenderei un treno solo per passare un pomeriggio con voi!