mercoledì 6 luglio 2011

Ebbene: a touch of yellow.

Mi sono accorta che ultimamente in quasi tutti gli ultimi post c'è la parola "ebbene".
Ebbene, continuerà ad esserci. Perchè è un po' come mi sento io ultimamente: ebbene, nonostante tutto io continuo. La vita ti può remare contro, darti da pensare, sconvolgere le tue certezze, ma nonostante tutto si continua. Ebbene.
Dopo questa miniparentesi filosofica, ecco ad aggiornare il mio stato. Non vi scrivo da Trieste ma da Grado, nel mio esilio annuale volontario, non dirò una parola in più dell'anno scorso, per ora. E questo dà già l'idea della mia disperazione. Per fortuna ancora questa settimana ci sono parecchi miei amici della ormai passata giovinezza, per cui non sento tanto la nostalgia e l'ennui. Ma arriveranno presto, temo.
Ma oggi sono piena di ottimismo e sono qui, siorre e siorrine, per portare un raggio di sole nelle vostre vite. Si, perchè anche se vi avevo deliziato con le follie di stagione degli stilisti, devo ammettere che non tutto quello che hanno sfornato è del tutto disprezzabile. E dire che mi sono pure sforzata.
Una delle cose più carine è stato l'uso del colore: quest'anno vanno alla grande il giallo, un colore che finora non avevo nemmeno mai preso in considerazione, ma che, declinato in mille sfumature, assume un fascino tutto particolare.
E quindi, vediamo se posso tentarvi con la mia personale selezione.
Incominciamo con una proposta Marc di Marc Jacobs, un abitino ideale per andare a spasso senza troppe pretese, fresco e sta bene anche a chi ha qualche anno e qualche chilo in più... ahem... tipo me, cioè...Un'altra idea di Marc per la spiaggia, magari. Sempre se non si teme l'effetto ombrellone che, a quanto pare, quest'anno va alla grande...Molto facilmente indossabile questo insieme di BCBG Max Azria: il tono giallo senape del top mi piace un sacco e sta bene pure alle bionde! Almeno credo.Sportmax per il giorno ci offre l'idea di una sovrapposizione: l'effetto è un look alla moda ma molto fresco, ideale per le più giovani. Però magari indossando un pantacollant ci si può arrischiare...Questo è uno dei miei preferiti. Come sempre Dries Van Noten si distingue per le idee originali e le stampe inconfondibili... questi fiori color limone disegnati solo sulla spalla, la lunghezza della gonna e delle maniche... adoro semplicemente. E non ditemi che sono troppo poco caustica perchè qua si rasenta la perfezione.Missoni mette il giallo un po' dovunque, ma questa gonna abbinata alla casacca celeste e mandarino è adorabile, mi fa pensare al mare e alla spiaggia. E, cosa fondamentale, non segna i fantomatici rotolini e ci permette di sbafare proditoriamente il fantastico barbecue a cui andrete.Se vogliamo un look decisamente più rock (o "aggressiv", come si dice oggi), Proenza Schouler ci suggerisce un look che potrebbe piacere a Madonna. Consigliabile se si pesa 30 chili o meno...Un altro dei miei preferiti: Etro. Mi sono innamorata di questi abiti lunghi dove il giallo la fa da padrone... belli in spiaggia e con dei sandali gioiello anche di sera. Credo che prima o poi me ne faccio uno per davvero.E poi si, lo so che avevo promesso che non ne avremmo più parlato... ma come resistere a quest'abito di Alexander McQueen?Max Mara per la cerimonia ci propone questo tono molto pastello che potrebbe risolvere parecchie situazioni. Non è il colore ideale per nascondere le patacche di sugo, però.Peter Copping per Nina Ricci abbina il giallo limone con un rosa confetto e il risultato, sorprendentemente, non mi fa vomitare!!!Ritorno agli anni '60 per Oscar De La Renta e per una cerimonia molto formale: praticamente perfetto!Giallo anche per la sera: Lanvin lo abbina al grigio perla...... mentre Elie Saab lo declina come total look: irresistibile!!!E, dopo tutto questo... come meravigliarsi che sui miei ferri ci sia del giallo???

4 commenti:

✿Lilly❀ ha detto...

quella meraviglia di dries van noten mi fa ancora sbavare ma solo la bava potrò avere, perché indossarlo non mi è proprio concesso, a meno che non perda 40 chili! chapeau anche per oscar de la renta e elie saab...nel mio armadio per favore!!

Tibisay ha detto...

Eh, mia cara... mi sa che abbiamo gusti simili...

elena fiore ha detto...

Ma sai che ebbene e giallo, non rientrano minimamente nel mio lessico, nè nel mio guardaroba :-( ?
Ebbene, è proprio così :-)
Ma quella sovrapposizione di Sportmax, è strepitosa!

Tibisay ha detto...

Cara Elena, in effetti il giallo è un colore difficilotto... direi peggio del verde addirittura!!! Però però... un tocco di giallo nel mio guardaroba quest'estate mi gusta!!!