giovedì 24 febbraio 2011

SIDE SLIP COLCHE

Un'altro post? Così presto' ma cosa le ha preso a 'sta qua, il morbo di San Vito? No ragazze mie, il fatto è che ho voglia di festeggiare. E questo per svariati motivi.
Il primo è che sono nuovamente on-line. Tutti pronti, ecco che parte un coro di osanna aL Marito, sponsor non soltanto di un nuovo disco rigido per il portatile, ma anche autore dell'installazione di vari programmi di grafica e di collegamenti vari al server, operazione che gli è costata svariate ore di sonno. Si è meritato un'altra pentolona di minestrone in pezzi, o addirittura una vasca da bagno di riso integrale e salmone in scatola, ultima perversione culinaria della parte maschile della famiglia.
Un altro motivo di festeggiamento è che non c'è nulla da festeggiare: sono giornate difficili per diversi motivi, sarà capitato anche a voi di avere giorni in cui ti sembra tutto in salita, tutto difficile, anche le piccole cose insormontabili, tutto ti si rivolta contro: dalla multa presa ingiustamente al latte che trabocca, dalla tintoria che non ti prepara in tempo il vestito alla liti familiari, dal litigio tra amiche al tacco spezzato per strada quando torni con le braccia ricolme di borse della spesa. E allora si festeggia per tenere alto lo spirito. Per ricordare a se stessi che ne abbiamo passate di peggio. Per ridere di gusto all'ennesimo ostacolo sulla tua strada. Per sghignazzare in faccia alla sfiga. E allora brindiamo, così poi ci ubriachiamo e non ci pensiamo più. Si lo so, sono un'inguaribile ottimista, sono convinta che affrontare la vita con il sorriso, non far pesare agli altri i proprio problemi sia il modo migliore per affrontare la vita. So anche che questo dà fastidio a tanti, ma tant'è.Questo meraviglioso cappellino è il risultato di molti "fa e disfa" alla ricerca della misura giusta. Il modello, lo ricordate? Si chiama Side Slip Cloche e l'ho preso da Boutique Knits, di cui avevo parlato già qui. L'autrice è Laura Irwin ed il libro è un'autentica delizia.Le foto me le ha fatte Tzugumi. Che novità, direte voi. E invece, tàcchete, eccomi senza occhiali ("oooohhhhh aaaahhhh" di stupore).E prima di ricevere lamentele varie, SI quella è una pelliccia. E SI, la cloche è in cashmere. SI sono viziata e me la godo.

10 commenti:

Sorelle Limonata ha detto...

oh, quale mirabile beltade

.C annA ha detto...

ooooooh quante niùùùs!
Troppo bello questo copricapo, di un'eleganza quasi fintasnob che ti si confà in pieno! ^^

:P

Maya ha detto...

Questa CLOCHE è una meraviglia.Ti sta molto bene.Mi piace tantissimo.Dirò a mia figlia di confezionarne UNO tutto per me.Adoro questi cappellini.....e tu sei BELLISSIMA! MAYA .

Tzugumi ha detto...

Cappellino bellissimo, modella belliZZima. E che te lo dico a fare :)
PS: ollè, precettata per la cloche...per la mamma questo ed altro ;)

✿Lilly❀ ha detto...

che bona! =)
hahaha non è spam, sono io che ti trovo strafiga con questa cloche ma già te lo avevo detto quando ho visto le foto, ma non perdo occasione per dirlo!!!

try2knit ha detto...

bella! Già detto ma ribadisco :)

Giusy Jdeebella ha detto...

Meravigliosa creatura! Mi viene da dedicarti la canzone della Nannini. Ma bella sei! E questo carattere forte ed il tuo sorriso fanno bene la loro parte: a chi cavolo potresti non piacere scusa? Bellissima la cloche e figherrima anche la pelliccia!

Tibisay ha detto...

@Poppy: ringrazio teco (non c'entra nulla, ma il "teco" fa subito '400)

@Scarabocchio: visto quante? Ma io non sono fintasnob, sono snob fino al midollo, CARA!!! ;P

@Maya e Tzu: grazie ad entrambe, Tzu, visto che la mamma ti ha precettata in diretta, ti porto il libro domenica!

@Lilly e Ciami: grazie amori miei, posso sempre contare su di voi per un'iniezione di fiducia!!!

@Lecoccole: ma grazie!!! Sei coccolissima!!!

FascinationStreet ha detto...

bello ed elegante il nuovo cappellino, bellobello anche il colore!
a presto
barbara

ps:grazie cara per esserti iscritta al mio giveaway!

Tibisay ha detto...

@Barbara: grazie cara, il piacere è tutto mio!!!

@Devorè: che bel nome ma no, grazie, non mi interessa...