La rete è maledetta. Basta essere un po' curiosi riguardo una nuova passione e digitare, chessò, a caso, "cross stich pattern free" e si viene inondate da una caterva infinita di immagini gratuite di schemini per punto croce. A questo punto BISOGNA assolutamente creare una cartellina apposita per salvare quelli più belli. E la cartellina poi ha delle sottocartelline divise per argomento. E queste sottocartelline hanno delle sottosottocartelline ancora più piccole divise per un sottoargomento. E queste sottosottosottocartelline hanno... insomma avrete capito che sono una fanatica della catalogazione. Poi magari questi schemini vengono dimenticati per mesi, accantonati tristemente a favore di una passione più imperante ed invadente, ma all'uopo saltano fuori, pronti ad essere usati. E questo è il caso.
Si, perchè la passione invadente (chissà di cosa sto parlando, vero?) è arrivata ad un punto tale che, dopo aver sfornato scialli (scialli!!! Plurale, perchè un altro è in arrivo.), organizzato ritrovi internazionali di knitter assatanate e confezionato segnapunti fatti a mano, si passa allo stadio successivo, quello dal quale non si torna indietro. E non mi parlate di sedute psicoterapiche perchè non funzionano, ci ho provato, ma niente. Credo che l'unica via sia l'internamento in una Comunità di recupero. A fare presine all'uncinetto in cotone.
Vabbè, non divaghiamo. Dicevo: per trasportare IL TUTTO in giro per la città (si perchè un'Anonymous Knitter sferruzza in giro per la città, ansiosa di essere guardata, esibizionista che non è altro) non ci si poteva più accontentare di una borsina di stoffa, vero. Ennò. Ed ecco che il punto croce e le stoffe Ikea possono avere il loro momento di gloria. Ora. Non chiedetemi dove ho trovato questa scritta, l'ho dimenticato. Anzi, chi lo sapesse mi farebbe un favore a dirmelo, così metterei un bel credit e farei il post ancora più faigo.
EDIT: eccolo qua, il link, e grazie a Ciami che me l'ha trovato!!!Ecco la borsa bella cicciottosa.Cosa conterrà? Ma TUTTO QUANTO (come l'Universo): il lavoro, e strane bustine...Questa bustina, in particolare, è decorata con uno schema che ho trovato, come sempre, sul blog di Aliola, una ragazza russa geniale con gli schemi a punto croce. Ogni volta che cerco qualcosa di originale, alla fine faccio qualcosa di suo... Si, perchè il punto croce è maledetto: basta un niente per cadere nella rete: rosa - fiorellini - puccettini - cicì - cocò. E questo non può essere permesso. Una fashionista non può avere una borsa o accessori puccipucci, vero? E gli schemi di Aliola racchiudono il giusto equilibrio tra il fatto a mano e l'originalità senza scivolare nel ridicolo. Morale: quasi tutti i disegni sulle bustine sono tratti dal suo blog, ecco.Dicevamo della bustina: è un portaschemi, ecco cos'è.Giusto per non smentirmi, ecco l'eccezione: lo schema delle forbicine non ho idea da dove venga...Ho rinforzato la bustina con una teletta termoadesiva per cappotti per evitare che le forbici buchino la stoffa. E cosa ci sarà dentro le altre misteriose bustine? Si sarà capito che sono una fanatica della catalogazione e delle matrioske?Anche la bustina porta-segnapunti ha un suo perchè.Ed ora due parole sul porta-aghi.Se si lavora a maglia si ha bisogno, qualche volta, di un paio di spilli per fermare i pezzi di maglione per cucirli assieme... e all'uopo un parte del porta-aghi è in feltro, che trattiene ottimamente gli aghi più sottili. ma si ha anche bisogno dgli aghi grossi e senza punta che non sfilacciano la lana delicata.. ed ecco che la pattina del porta-aghi è in tela grossa per poter infilare anche dei pali della luce. So che è assurdo, ma il pezzo per il quale sono più orgogliosa è proprio questo, sono malata, lo so.
Ed ora la carrellata finale: vorrei far notare alcune cose sennò nessuno ci fa caso. Il motivo della principessa perchè soffro, tra l'altro, di manie di grandezza. La coroncina, declinata in ogni pezzo. I ricci della bambolina che riprendono le volute della scritta.Come detto prima, il prossimo passo è il ricovero coatto.
P.S.: si, di punto croce e di questo ne avevo già parlato qui. E allora?
19 commenti:
Quando una ha classe, ha classe. Io il lavoro me lo porto ovunque, ma in un'anonima bustina di plastica infilata nella tasca esterna della borsa del computer. Ora però devodevodevo prendere esempio.
complimenti cara, hai fatto un lavoro certosino e super! sarai invidiatissima dalle hobbiste anonime che incontrerai lle poste o sull'autobus ;)
e come gli alcolisti anonimi, confesso: anche io sono una fanatica della catalogazione di immagini e tutorial presi dal web! non credo riuscirò mai a smettere, se non sotto torura... quindi capisco bene ;)
c'è da dire che tra tutti gli hobby creativi non mi sono mai appassionata al punto croce (nè al decoupage), quindi qualche spazzo di lucidità nel non salvare qualsiasi cosa dal web ce l'ho anche grazie alle mie più ridotte passioni e qualità: sono una dai progetti veloci, devo vedere subito il risultato! :D
un bacio
Non amo il punto croce, ma per questo set devo proprio fare un'eccezione...
E' da un po' che medito di farmi un set portalavori, vedere il tuo mi dà un impulso a darmi da fare!!!
Domani lo porti con te, VERO?????
sei fantastica!!! adoro tutta questa perfezione e questi accessori in temaaa tutti belli bellissimi! anche questo punto croce mi piace molto!:)
ciaooooo
che brava, Tibi!!
è tutto pensato nei minimi dettagli, ma i miei preferiti sono il porta schemi e il porta aghi!
mi fa sorridere questa mania di catalogare tutto perchè anche mia mamma faceva così quando mi aiutava a preparare i bagagli per le vacanze o le gite: perfino ogni mutanda aveva il suo sacchetto! Io invece sono una frana in queste cose, magari parto bene, ma poi sbaglio a salvare nelle sottocartelline o presa dalla fretaa metto tutto insieme e poi chi ha voglia più di rimettere in ordine!?
Ma che bellissimo Kit!!
E' puccioso al punto giusto!!
Non conoscevo questo blog russo.. vado subito a sbirciare ed a fare le mille cartelline!!
Baci CriCri
ma non ci posso credere...e pensare che a me non piace il punto croce..eppure, questo set fa proprio invidia. e vedrai che il porta schema te lo copio, mi spiace ;)
E non dirlo a me!!!!!!
Io sono una "punto croce dipendente"!
Davvero originale il tuo set.
Franca
Tiè faiga, potrebbe essere questo?
http://www.xstitchhappy.com/2009/06/queen-of-procrastination-and-princess.html
Sei riuscita a farmi piacere pure il punto croce. Ailoviu
samantha aka ciami
Se uno deve fare qualcosa, tanto vale che lo faccia con classe! Sei troppo precisina per tentare di emularti. Io archivio e poi dimentico di aver archiviato.
Eh sì, devo dire che sei proprio infognata!! ;)) Ma cosa non farei per confezionare pure io un kit completo e delizioso come il tuo...fossi in te mi metterei a produrne una serie...non so quello da montagna, da città, da sera, da portare al parco...hihihi...missà che non ne esci più dal tunnel!! Bacioni Kinà
Caspiterina quanto sei brava!Davvero complimenti.
@Lisa: devidevidevi assolutamente!!!
@Anna: certo, c'è già chi mi guarda con queste cosine con aria concupiscente... ma non le mollo!!! Ed è vero, il mio fanatiscmo nella catalogazione è preoccupante...
@Alez: dai dai dai, fallo anche tu!!!
@Tzu: l'hai visto dal vivo e... meglio, vero?
@Fascinetion: grazie mille, si sono precisina...
@daria: ma guarda, di te non avrei mai detto che fossi così... casinista!!! Vergogna, a rimettere a posto le cartelline, subito!!!
@CriCri: si, Aliola è un mito...
@Lilly: copia pure a man bassa.
@Ciami: ma cos'è, hai due nick??? Nuuuuuuu... si il link è quello!!! Corro a metterlo!!!
@Franca e Sara: grazie!
@Perline: ma parli tu di precisione... io le cose che fai tu nemmeno ci provo eh...
@Francesca-Knià: non mi ci far nemmeno pensare!!! Uno basta e avanza!!!
che donna super fashion!! :) Bellissimo lavoro!
Grazie mille, detto da te che fai cose sempre così carine e curate, è proprio un complimento!
Uhhhhhhh, me l'ero persa cotanta bellezza! Wow e ancora wow!
Ciao, e°*°
Grazie, un bacino anche a te!!!
Posta un commento